Mercato console USA: Nintendo domina salotto e portatili
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Mercato console USA: Nintendo domina salotto e portatili

Cambio titolo
    Mr Stellario L'avatar di GGM
    Registrato il
    10-05

Mercato console USA: Nintendo domina salotto e portatili

La supremazia Nintendo sia per l'hardware da salotto sia per le portatili è da mesi un dato di fatto: la cosiddetta guerra delle console si gioca per le retrovie. La terza piattaforma di gioco più venduta risulta essere la PSP di Sony, mentre XBOX 360 tiene testa a Playstation 3.
    Nel mese di marzo le console Nintendo da sole rappresentano il 58 per cento del mercato totale delle console in USA: ogni Nintendo Wii che raggiunge lo scaffale dei negozi risulta venduto

I dati comunicati da NPD Group forniscono le cifre del mercato statunitense per tutte le piattaforme di gioco del momento, tra i primi a pubblicarli su Internet ricordiamo Dailytech.
    Nessuna sorpresa per la prima posizione: quella che spesso è stata definita la guerra delle console vede ormai da mesi la supremazia Nintendo. Nel solo mese di marzo l'azienda che ha dato i natali a Mario ha venduto 721 mila Nintendo Wii. La domanda costantemente elevata della console ha subito una ulteriore impennata grazie all'uscita di Super Smash Bros Brawl, titolo molto atteso dai fan. La società di analisi considera che praticamente ogni Nintendo Wii che raggiunge gli scaffali dei negozi è venduto.

La seconda piattaforma di gioco più venduta è ancora il Nintendo DS con ben 698 mila unità, di poco inferiore al primo classificato Wii. Terza in classifica la PSP di Sony che con le sue 297 mila unità risulta però sensibilmente a distanza dalle prime due mentre, per la prima volta dall'inizio del 2008, XBOX 360 supera le vendite di PlayStation 3 e si posiziona quarta con 262 mila unità vendute. L'ultima nata di casa Sony ha venduto in USA 257 mila pezzi a cui si aggiungono 216 mila PlayStation 2.
    Fonte: Macitynet.it

Nintendo RULEZ!!!! ti offro la birra per tutti...
    Non prendermi in giro per il mio sgrammaticato, leggete il profilo

Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Beh adesso c'è da dire che sono uscite anche due ka per wii tra febbraio e marzo

A me cmq continua a non piacere più di tanto il wii, mentre il ds è spettacolare

Incredibile il numero di ps2 che si vendono ancora

Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Se continua così raggiungerà la saturazione....però se penso che il DS e la PS2 continuano a vendere
    Cioè ci saranno 2 o 3 DS/PS2 a famiglia

dark cerberus
    Ospite
    un attimo prima la nintendo rischia ilfallimento, un attimo dopo domina il mercato videoludico! NINTENDO FOREVER!

Vicio89
    Ospite
    Citazione dark cerberus Visualizza Messaggio
    un attimo prima la nintendo rischia ilfallimento
    Quand'è che avrebbe rischiato il fallimento, scusa? Se parli di GC, ti ricordo che c'è sempre stato un predominio assoluto nel mercato dell'handheld anche in quel periodo, altro che fallimento

Conscience is a killer L'avatar di Sentient//
    Registrato il
    05-06
    Citazione dark cerberus Visualizza Messaggio
    un attimo prima la nintendo rischia ilfallimento, un attimo dopo domina il mercato videoludico! NINTENDO FOREVER!
    Fallimento? Un'azienda che guadagna SEMPRE e COMUNQUE non può fallire

dark cerberus
    Ospite
    Citazione Vicio89 Visualizza Messaggio
    Quand'è che avrebbe rischiato il fallimento, scusa? Se parli di GC, ti ricordo che c'è sempre stato un predominio assoluto nel mercato dell'handheld anche in quel periodo, altro che fallimento
    Citazione Sentient// Visualizza Messaggio
    Fallimento? Un'azienda che guadagna SEMPRE e COMUNQUE non può fallire
    no, mi sono espresso male,con fallimento intendevo le scarse vendite del cubo non intendevo bancarotta
    scusate ma certe volte non mi riesco proprio a spiegarmi al meglio
    comunque, NINTENDO FOREVER!

Utente
    Registrato il
    11-07
    Era prevedibile, con SSBB, MKWii e Wii Fit. Mi chiedo anch'io chi se le compra tutte quelle PS2, ne hanno vendute così tante che ormai ogni americano dovrebbe averla

dark cerberus
    Ospite
    Citazione Magimario Visualizza Messaggio
    Era prevedibile, con SSBB, MKWii e Wii Fit. Mi chiedo anch'io chi se le compra tutte quelle PS2, ne hanno vendute così tante che ormai ogni americano dovrebbe averla
    anche i cani ormai ce la avranno!

Bannato
    Registrato il
    09-04
    Citazione Magimario Visualizza Messaggio
    considerate anche le possibili rotture delle play che obbligano ad acquistarne un'altra. Se non erro, una play ha una "speranza di vita" di circa 9000 ore. Un videogiocatore pro riuscirebbe anche a fonderne due prima di passare nella Next Generation

Race your life... L'avatar di kieran
    Registrato il
    01-07
    me ne rallegro.

lux83
    Ospite
    N rulez