salve a tutti, ho un problema :/
oggi ho avuto (ho ancora) un problema al pc.. giocavo a WoW tranquillamente, finchè lo schermo diventa tutto nero e dopo due secondi il pc crasha (l'audio andava bene per quei due secondi, poi è impazzito tutto).. avendo già avuto questo problema anni fa con un mio vecchio pc, ho pensato subito alla scheda video, ma ho voluto prima tentare a controllare la temperatura... tutto ok, stabile, ma il gioco crasha ancora.
sbattendomene del gioco (e dei giochi in generale, visto che io gioco al 99% alle console), non lo accendo più, e dopo una mezz'oretta accendo la televisione del computer... dopo 2 secondi si spegne tutto
ho tentato di riaccenderlo riavviando col bottone e altro, e il pc parte, ma lo schermo non si accende. la lucetta del monitor si accende, ma rimane arancione anzichè verde
sono stato poi a lavoro, e sono tornato mezz'ora fa, dove ho fatto la prova di cambiare monitor per vedere se un altro partiva... nada
EDIT (avevo aperto il topic ieri sera sulla sezione hardware, non accorgendomi del regolamento cambiato, scusate :/)
ieri sera ho rimesso il mio vecchio pc per accomodare, e sto usando questo.
prima di metterlo ho provato il suo monitor, un vecchio scatolone di cacca, sul mio pc rotto, e non funzionava (ho pensato, allora è la scheda video no?)
ho pensato che su questo vecchio pc il mio monitor di sempre (un 19 pollici 16:9 piatto) funzionasse, e ho provato a metterlo... e non si accende ugualmente (il pc si eh o.o)mio cugino dice che potrebbe essere colpa della scheda video di questo pc (geforce mx4) non riesce a supportare quei monitor, ha ragione?
comunque, rimetto il vecchio scatolone e questo all'inizio dava segno di non partiredopo un po invece è ripartito
giuro, non ci sto capendo un accaè problema di scheda video come penso io oppure c'è qualcos'altro? prima di cambiare scheda video volevo essere sicuro :/
il mio pc è un dual core 2giga, 2 giga ram, win XP media center edition, scheda video 512 mb
help T_T