24 aprile 2008
Foti: "Vogliamo il nono anno in serie A"
Sono stati toccati alcuni argomenti, nel corso dell'intervento odierno del presidente Foti a Radio Kiss Kiss. Innanzitutto, la proposta di Berlusconi di far giocare le grandi squadre in un torneo a parte: “Esiste un campionato nazionale, ci deve essere la possibilità per ogni realtà di confrontarsi. Un campionato solo per le grandi non è nell’interesse di tutti. Ci sono sorprese, come il Chievo degli anni passati, che fanno piacere anche al grande pubblico”.
Notevole poi la proposta lanciata da Paolo Liguori. Unendo le due società, Reggina e Messina potrebbero creare una squadra da scudetto? “Questa idea, lo confido, negli ultimi anni...", la risposta di Foti si è interrotta qui. Il discorso è subito ripreso su altri binari: "Sono state fatte diverse operazioni di mercato fra Reggina e Messina. In passato, si era parlato di poter mettere la Reggina al centro della Calabria, con uno stadio nuovo. Bisogna guardare il tessuto in cui ci muoviamo, al sud ci sono grandi difficoltà”.
Ma il pensiero va soprattutto alla partita di domenica: “Contro il Parma, sarebbe straordinario prendere i tre punti. Intendiamo continuare nel nostro percorso, che porti alla permanenza della Reggina per il nono anno in serie A”.
Da: regginanews.com
Che ne pensate? Io sono completamente contrario, sia perchè le 2 squadre sono rivali praticamente da sempre, e poi, quale stadio si dovrebbe usare?
Usare il Granillo renderebbe difficoltoso il viaggio ai Messinesi, viceversa usare il San Filippo causerebbe problemi ai Reggitani.
Ma poi come si chiamerebbe la squadra? Meggina?