RICETTA RISO GIAPPONESE [TORY TERYAKI?] help me
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: RICETTA RISO GIAPPONESE [TORY TERYAKI?] help me

Cambio titolo
    ------------------------- L'avatar di Ginko
    Registrato il
    05-06

Ok! RICETTA RISO GIAPPONESE [TORY TERYAKI?] help me

Necessito del vostro aiuto, giappofili

il mese scorso sono stato in gita a Monaco, in Germania. Un giorno io e dei miei amici, affamati, pensiamo bene di degustare qualche specialità del luogo e così entriamo in un ristorante Giapponese
    nn capendoci nulla ne di tedesco ne di giapponese e nn riuscendo quindi a decifrare i vari menù appesi alle pareti del locale il mio amico ordina un tory teryaki e io mi accodo a lui nn avendolo mai assaggiato ed essendo cusrioso. Adesso nn so se quello che abbiamo mangiato fosse davvero tory teryaki ma era eccezionale e vorrei provare a rifarlo da me a casa. sono dubbioso che quello fosse tory teryaki per due motivi sostanzialmente. il primo è che quando il mio amico ha ordinato questo 'tory teryaki' il cuoco nn capiva subito cosa fosse, gli abbiamo dovuto speigare noi in cosa consisteva ( il mio amico disse testuali parole "rice and chicken"). e il secondo motivo è che all'interno di quel riso nn c'era solo il pollo ma c'era di tutto. c'era cavolo (crudo o al vapore, ma ce ne era un pezzo intero) poi se nn sbaglio anche alghe, bambù, carote forse, semi di soia, e poi questo pollo condito con un ottima sugo piccante e poi ovviamente il riso.
    ad aumentare i miei dubbi poi vi è il fatto che cercando un po' su internet, tutte le ricette di tory teryaki che ho trovato nn avevano tutti questi ingredienti, quindi infine, il motivo per il quale ho scritto tutto questo:

Quello era davvero tory teryaki o no?
    e se lo era, conoscete percaso la ricetta per farlo o qualche buon sito dove posso trovare la suddetta ricetta?
    e se nn lo era, cos' era? è un'altro tipo di ricetta che esiste? la conoscete? oppure il cuoco avrà improvvisato nn capendo che cazzo volevamo mangiare io e il mio amico?

per adesso è tutto, spero che voi amanti della terra del Sol Levante possiate aiutarmi nella mia ricerca

Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Teriyaki significa cuocere colla salsa di soja, quindi se il pollo era cotto in detto modo hai mangiato un tori teriyaki (si scrive con la I).

Il resto dei condimenti non è stabile, perciò il cuoco vi ha servito un teriyaki, anche se magari alla sua maniera.

MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    TORI e TERIYAKI!!!!

Registrato il
    05-06
    Citazione KidOfTheBlackHole Visualizza Messaggio
    TORI e TERIYAKI!!!!

sono un verme, un verme verminoso [cit.]

Registrato il
    05-06
    Citazione Deacon Visualizza Messaggio
    Teriyaki significa cuocere colla salsa di soja, quindi se il pollo era cotto in detto modo hai mangiato un tori teriyaki (si scrive con la I).

Il resto dei condimenti non è stabile, perciò il cuoco vi ha servito un teriyaki, anche se magari alla sua maniera.
    ah grazie

quindi era il suo così particolare probabimente..devo provare a farlo.

un'altra curiosità.
    c'è un tipo di riso consigliato per realizzare piatti giapponesi a base di riso?
    e he tipo di cottura è consigliata?

Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Citazione Ginko Visualizza Messaggio
    un'altra curiosità.
    c'è un tipo di riso consigliato per realizzare piatti giapponesi a base di riso?
    e he tipo di cottura è consigliata?
    Quanto al riso, quello giapponese è una qualità a parte, in un minimarket qui a Firenze l'ho trovato indicato proprio come "riso giapponese".

Quanto alla cottura non saprei, là facevano tutto con una macchinina apposita
    Immagino che su internet vi sia scritto.

Bannato L'avatar di swms-hor
    Registrato il
    03-07
    Citazione Ginko Visualizza Messaggio
    Necessito del vostro aiuto, giappofili

il mese scorso sono stato in gita a Monaco, in Germania. Un giorno io e dei miei amici, affamati, pensiamo bene di degustare qualche specialità del luogo e così entriamo in un ristorante Giapponese
    nn capendoci nulla ne di tedesco ne di giapponese e nn riuscendo quindi a decifrare i vari menù appesi alle pareti del locale il mio amico ordina un tory teryaki e io mi accodo a lui nn avendolo mai assaggiato ed essendo cusrioso. Adesso nn so se quello che abbiamo mangiato fosse davvero tory teryaki ma era eccezionale e vorrei provare a rifarlo da me a casa. sono dubbioso che quello fosse tory teryaki per due motivi sostanzialmente. il primo è che quando il mio amico ha ordinato questo 'tory teryaki' il cuoco nn capiva subito cosa fosse, gli abbiamo dovuto speigare noi in cosa consisteva ( il mio amico disse testuali parole "rice and chicken"). e il secondo motivo è che all'interno di quel riso nn c'era solo il pollo ma c'era di tutto. c'era cavolo (crudo o al vapore, ma ce ne era un pezzo intero) poi se nn sbaglio anche alghe, bambù, carote forse, semi di soia, e poi questo pollo condito con un ottima sugo piccante e poi ovviamente il riso.
    ad aumentare i miei dubbi poi vi è il fatto che cercando un po' su internet, tutte le ricette di tory teryaki che ho trovato nn avevano tutti questi ingredienti, quindi infine, il motivo per il quale ho scritto tutto questo:

Quello era davvero tory teryaki o no?
    e se lo era, conoscete percaso la ricetta per farlo o qualche buon sito dove posso trovare la suddetta ricetta?
    e se nn lo era, cos' era? è un'altro tipo di ricetta che esiste? la conoscete? oppure il cuoco avrà improvvisato nn capendo che cazzo volevamo mangiare io e il mio amico?

per adesso è tutto, spero che voi amanti della terra del Sol Levante possiate aiutarmi nella mia ricerca
    Non so perchè, mi puzza alla riso alla cantonese

Registrato il
    05-06
    Citazione swms-hor Visualizza Messaggio
    Non so perchè, mi puzza alla riso alla cantonese

si ma era giapponese il tipo, e anche il ristorante..e sembrava troppo serio per fare na roba del genere

grazie a Deacon per le spiegazioni cmq
    Ultima modifica di Ginko; 14-05-2008 alle 08:23:23

Registrato il
    05-05
    Quanto al riso, quello giapponese è una qualità a parte, in un minimarket qui a Firenze l'ho trovato indicato proprio come "riso giapponese".

esatto, comunque si cuoce in modo diverso dalla maniera occidentale: devi mettere pochissima acqua e devi fargliela assorbire tutta
    >_> sto imparando tutte queste cose grazie alla mia ragazza fanatica del bento!
    ogni tanto mi fà delle cose bellissime e buonissime :°

Registrato il
    05-06
    Citazione KidOfTheBlackHole Visualizza Messaggio
    esatto, comunque si cuoce in modo diverso dalla maniera occidentale: devi mettere pochissima acqua e devi fargliela assorbire tutta
    >_> sto imparando tutte queste cose grazie alla mia ragazza fanatica del bento!
    ogni tanto mi fà delle cose bellissime e buonissime :°
    maledetto

Registrato il
    05-05
    ummm fossi di roma saprei indicarti dove comprare il riso, ma a genova non he ho proprio idea @_@ mi dispiace

Dal 2001. L'avatar di Nabucodorozor
    Registrato il
    11-02
    Pacco, si scrive Tori e te lo avevo anche detto, per fortuna ti hanno corretto ( con tanto di godzilla )

Comunque lasciami dissentire sul fatto che il cibo giapponese sia tipico della germania XD

N!

Shabooox L'avatar di Rudol
    Registrato il
    12-05

il riso giapponese non è che sia tanto diverso da quello normale comunque..
    la macchinetta prende tutto

la dovresti trovare senza probemoni anche qui in italia
    seven / lastfm / sept / myanimelist / shichi