Necessito del vostro aiuto, giappofili
il mese scorso sono stato in gita a Monaco, in Germania. Un giorno io e dei miei amici, affamati, pensiamo bene di degustare qualche specialità del luogo e così entriamo in un ristorante Giapponese

nn capendoci nulla ne di tedesco ne di giapponese e nn riuscendo quindi a decifrare i vari menù appesi alle pareti del locale il mio amico ordina un tory teryaki e io mi accodo a lui nn avendolo mai assaggiato ed essendo cusrioso. Adesso nn so se quello che abbiamo mangiato fosse davvero tory teryaki ma era eccezionale e vorrei provare a rifarlo da me a casa

. sono dubbioso che quello fosse tory teryaki per due motivi sostanzialmente. il primo è che quando il mio amico ha ordinato questo 'tory teryaki' il cuoco nn capiva subito cosa fosse, gli abbiamo dovuto speigare noi in cosa consisteva ( il mio amico disse testuali parole "rice and chicken"). e il secondo motivo è che all'interno di quel riso nn c'era solo il pollo ma c'era di tutto. c'era cavolo (crudo o al vapore, ma ce ne era un pezzo intero) poi se nn sbaglio anche alghe, bambù, carote forse, semi di soia, e poi questo pollo condito con un ottima sugo piccante e poi ovviamente il riso.
ad aumentare i miei dubbi poi vi è il fatto che cercando un po' su internet, tutte le ricette di tory teryaki che ho trovato nn avevano tutti questi ingredienti, quindi infine, il motivo per il quale ho scritto tutto questo:
Quello era davvero tory teryaki o no?
e se lo era, conoscete percaso la ricetta per farlo o qualche buon sito dove posso trovare la suddetta ricetta?
e se nn lo era, cos' era? è un'altro tipo di ricetta che esiste? la conoscete? oppure il cuoco avrà improvvisato nn capendo che cazzo volevamo mangiare io e il mio amico?
per adesso è tutto, spero che voi amanti della terra del Sol Levante possiate aiutarmi nella mia ricerca