Dragon Ball Z: Burst Limit [Official Thread]
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Discussione: Dragon Ball Z: Burst Limit [Official Thread]

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  1. #1
    a lonely, modern man L'avatar di spacciatore
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    Dragon Ball Z: Burst Limit [Official Thread]

    Dragon Ball Z: Burst Limit



    Genere: Picchiaduro
    Produttore: Atari
    Sviluppatore: Bandai-Namco
    Distributore: Atari
    Lingua: Inglese/Giapponese (testo a schermo in italiano)
    Giocatori: 1 - 2
    Data uscita: Giugno 2008


    "Ka...Me...Ha...Me...Ha!!!"
    Questo è il nome della tecnica più famosa tra quelle utilizzate da Son Goku, il protagonista di uno dei manga e anime più osannato e seguito negli ultimi 20/25 anni.
    Nato come manga nel 1984, dalle mani di Akira Toriyama, e in seguito, nel 1986, trasformato anche in anime, ebbe un enorme successo sia in Giappone che in tutto il resto del mondo; nel nostro paese è addirittura ancora uno degli anime di maggior successo.
    Tutta questa fama, oltre alla cosiddetta "Dragon Ball mania", ha portato alla realizzazione e lo sviluppo di diversi videogiochi basati su esso, l'ultimo in ordine di tempo è Dragon Ball Z: Burst Limit, un picchiaduro simile ai precedenti capitoli, ma che permette alla saga di poter approdare anche sulle console next-gen (PS3 e XBOX360).

    Alla ricerca delle sfere
    Come buona parte dei videogiochi di Dragon Ball, anche in questo episodio ripercorreremo le avventure di Goku e soci, attraverso le diverse modalità di gioco disponibili. La prima modalità disponibile è il classico story mode, in questo caso ripercorreremo le varie saghe presenti in Dragon Ball, come ad esempio quella dei Sayan oppure quella di Cell.
    Ogni scontro che dovremo affrontare viene presentato attraverso un filmato di introduzione, e seguito da uno di epilogo, per spiegare gli eventi della storia; di conseguenza affronteremo di volta in volta vari avversari presenti nella saga originale.
    Man mano che si procederà con la storia principale, si sbloccheranno nuove feature del gioco, come personaggi, scenari, filmati e immagini che rappresentano e descrivono la storia, ma soprattutto mosse e tecniche speciali dei vari protagonisti; inoltre si potrà ripercorrere più volte alcuni scenari della storia per sbloccare altre caratteristiche che non sono state acquisite in precedenza, questo per dare una longevità maggiore.
    La modalità di gioco successiva è il versus, che permette a due giocatori di sfidarsi nell'uno contro uno, oppure di combattere con la cpu, o ancora di visualizzare un duello tra due cpu, ma quello che risulta più interessante è la possibilità di effettuare sfide 1 vs 1 online tramite Playstation Network, nel caso di PS3, oppure tramite Xbox Live, nel caso di X360, nella quale potremo affrontare persone di diversi paesi, e verrà creato un sistema di classifiche, dipendente dal punteggio assegnato in base alle proprie vittorie o sconfitte.
    Oltre a queste due modalità ce ne sarà un'altra che ci permetterà di effettuare sfide di sopravvivenza, oppure affrontare missioni specifiche, per aggiungere un maggiore grado di sfida nel gioco.
    In più sarà presente una sezione di addestramento che ci spiegherà passo passo i controlli e i comandi, a partire da quelli base fino ad arrivare a quelli più avanzati, per finire avremo a disposizione la tipica modalità di allenamento in cui potremo prendere confidenza e padronanza dei controlli e provare le varie tecniche disponibili, scontrandosi con la cpu.

    Anime e Videogiochi
    Come ho già descritto in precedenza Dragon Ball è uno dei più conosciuti manga/anime al mondo, e da questo sono stati tratti diversi videogiochi per varie console (a partire dal Nes fino ad arrivare a PS2 e Wii), ma Bandai-Namco con Burst Limit voleva invertire questa tendenza. Invece di creare un videogioco tratto dall'anime, l'intenzione principale è stata quella di creare un anime all'interno di un videogioco, questo grazie anche alle potenzialità offerte dalle console next-gen.
    A partire da questa idea di sviluppo, Bandai-Namco si è concentrata nella realizzazione di un nuovo motore grafico adeguato, che doveva soddisfare a pieno i loro propositi.Grazie alla demo gli utnti di questo forum hanno potuto notare (tranne io ) che effettivamente ormai siamo giunti ad una riproduzione più che fedele dell'originale cartone animato sulle nostre console.
    Infatti rispetto ai titoli precedenti,in particolare alla serie Budokai Tenkaichi, sono state raffinate le animazioni dei singoli personaggi, specialmente nel caso delle espressioni facciali e il movimento di alcune parti del corpo (ad esempio i capelli), inoltre il comparto grafico è stato notevolmente migliorato, sviluppato in modo da poter esprimere il meglio anche ad alte risoluzioni, in maniera tale da poter dimostrarsi all'altezza anche su schermi di grandi dimensioni.
    Al di la degli aspetti grafici del gioco, sono state realizzate delle migliorie anche nel comparto sonoro, infatti oltre alle classiche musiche che da sempre accompagnano questa saga, sono state realizzate nuove melodie che accompagnano il giocatore nei duelli, in più sono state riutilizzate le voci originali dell'anime (sia per la versione con l'audio giapponese che per quella inglese), dopo averne perfezionato la qualità, il tutto per dare un'idea più marcata dell'innovazione di questo titolo.
    Il cast dei personaggi non sarà purtroppo ricco come nei precedenti episodi della serie,offrendo solo pochi pg sbloccabili fino alla saga di Cell (tuttavia saranno presenti pg di OAV e spin-off come Broly).


    è uscita la demo nel psn USA,per i commenti Dragon Ball Z: Burst Limit - Demo disponibile sul PSN USA

    video gameplay
    http://www.gametrailers.com/player/33486.html
    http://www.gametrailers.com/player/33840.html
    http://www.gametrailers.com/player/33430.html
    http://www.gametrailers.com/player/34121.html
    http://www.gametrailers.com/player/33842.html
    http://www.gametrailers.com/player/34116.html
    http://www.gametrailers.com/player/33663.html

    nuovi spot
    http://www.gametrailers.com/player/34638.html
    http://www.gametrailers.com/player/34653.html
    http://www.gametrailers.com/player/34655.html
    http://www.gametrailers.com/player/34644.html che lol questo

    dal blog di IGN
    Spoiler:
    I figured I’d talk about controls today, after all, Burst Limit is a fighting game and the controls are pretty much what the whole game is about. First off, let me tell you that if you are a button masher, don’t worry, you can still see all the cool stuff like super moves or aura smash attacks and you can string together some pretty sweet combos from just frantic button presses or the light and heavy attacks. All of the Super Moves are done with a very simple directional button press (such as- up, down, left or right) and the Ki button (A button on 360, Circle on the PS3) and you will unleash some pretty sweet-looking Ultimate Attacks if you have enough Ki stored. As I said combos can be strung together by simply using the light or heavy attacks. Throw some Ki blasts in there and you’ve got a pretty respectable fighting style that is easily attainable by anyone who can press the buttons! So as you can see, even if you aren’t a hardcore fighting enthusiast we’ve got you covered.


    So now you may ask, “What about the hardcore fighting enthusiast you just mentioned, what do you have for them?” Well I’ll tell you what we have. We have what I feel is one of the most balanced and skill/timing-based fighters on the market. Everything in the game has a counter or escape maneuver. Is your opponent constantly stringing together multi hit combos on you? Well if you tap the guard button at the exact moment a hit is about to land on you, you will simply sway out of the way like a prize fighter taking no damage and completely nullifying those combos. How about if your opponent is always nailing you with Kamehamehas or similar Ki blast attacks, what then? Well, if this is the case you can wait until the blast is about to hit you and press forward plus the guard button and you will teleport behind him so you can deliver some punishment of your own. Or if your timing is good enough you can fire right back at him to initiate a beam struggle. Is your opponent throwing you too much? Well you can again time that guard button press and break out of the throw before taking any damage.


    If your opponent is blocking too much you can press a right trigger/shoulder button and your heavy smash attack to initiate an unblockable attack. All of these things I speak about can obviously be turned right back around on you if your opponent is ready for them, and this is the balance I speak of. There are even counters to counters! What I mean by this is, say your opponent fires a blast at you, and you counter with a teleport behind him, if he is ready for you to do this, he can initiate a teleport right back at you thus countering your counter! If you get two players together who can utilize the fighting system to its fullest, it is an amazing thing to watch. Lightning fast combos, dodges, teleports and Ki blasts along with what I feel is the best looking DBZ game to date, put it all together and it looks amazing.


    Dragon Ball Z at its core has always been about the awesome fights and crazy powers the characters have. What better way to recreate that experience on the next-gen systems than through a fighting game? That was the feeling everyone on the team expressed when Burst Limit came into being. The thought was to take the series back to its roots with Dimps (developers of Budokai 1, 2 and 3) and then improve it any way we could. Dimps has always been known for their great fighting systems for DBZ, and Burst Limit is no different. They have taken everything that worked well from previous games and come up with some small but important improvements for this newest entry; Dragon Ball Z: Burst Limit. Sound Good?! Good!


    Ok, Dimps set out to make sure this game was very well balanced and also catered to any style of gameplay. For the sake of the discussion I normally group people who play fighting games into 3 basic playstyle categories: The "Defensive Player" (or “turtles,” as I like to call them), The "Offensive" or “Aggressive” player and the almighty "Button Masher." Burst Limit works well for any of these styles! For the defensive players we have teleport counters, melee sway (duck and weave in and out of attacks, taking no damage), sidesteps and back flips, all of these help you minimize damage and choose when to strike. For our friends who like a more offensive style of play we have unblockable attacks, throws and smash-through attacks, any of which will help you bust through a good defense and win your match. As for our less sophisticated but always enthusiastic button mashing friends, Burst Limit offers ease-of-play and simple combinations, and the super moves are very easy to pull off. So even if you don't know how to play Burst Limit you can still make it look good!


    As I was saying, the combos are very easy to pull off, requiring only two buttons for most. There is a light attack button and a heavy attack button. You can string those two buttons together in rapid succession and pull off some pretty sweet looking combos. Throw in some Ki blasts (again only one button press) and Burst Limit really starts to shine. As for the Super Moves they are all done with a directional press (usually forward, back, up or down) and the Ki Button. So for instance, if you were playing Goku and had a full Ki bar you could press up+ki button to execute the "Spirit Bomb". Simple, fast, effective- and most of all...Looks awesome! We wanted this game to come down to a skill/reflex-based fighter, not a memory game requiring you to learn an encyclopedia's worth of moves in order to see the coolest looking stuff.


    We got what we were looking for. This game is blazing fast from the get go and I think you will be impressed. Every character can perform teleportation counters, one second you can go from firing a massive Kamehameha at your opponent and thinking you were going to completely own him, to the next second lying face-first in the dirt because he teleported behind you and cleaned your clock. Again though, one of the best parts of this game is its balance- so if you were expecting that teleport, you could do it right back to him! When both players truly understand the counters and moves, it is at that point that this game can go so fast it’s incredible. Multi-hit combos completely dodged, Ki blasts interrupted mid-stream by a smashing teleport counter, intense beam struggles and unblockable slowed-down smash-through attacks. You will see all of this and much much more in Burst Limit! I hope you all enjoy it as much as I do.



    P.S come promesso ho creato stò 3d per tutti quelli che ovviamente se lo compreranno ()
    *coff coff*
    Ultima modifica di spacciatore; 2-06-2008 alle 13:43:15

  2. #2
    utenete nevrotico lol L'avatar di cloud'88@ff7
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    forse nessuna lo compra?
    io no di sicuro
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  3. #3
    a lonely, modern man L'avatar di spacciatore
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    massimo 5 se lo comprano a prezzo pieno

  4. #4
    Sugar Man L'avatar di Zereldan
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    Già in OT?

  5. #5
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    Citazione Zereldan Visualizza Messaggio
    Già in OT?
    stanno parlando del gioco

    comunque devo ancora provare la demo...

  6. #6
    a lonely, modern man L'avatar di spacciatore
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    Citazione Zereldan Visualizza Messaggio
    Già in OT?
    eh?

  7. #7
    SnakeEater L'avatar di SnakeEater
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    avete visto gli spot demenziali? sono su un sito che non posso nominare, chiedete in PM al massimo
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  8. #8
    Utente L'avatar di Raven90
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    Io no perchè ci sono pochissimi pg! mi tengo il budokai tenkaichi

  9. #9
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
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    l'unica cosa che mi ha convito provando la demo è la grafica, per il resto non molto (i controlli non sono male).
    credo che aspetterò un burst limit 2 che implementi almeno la saga di majinbu (perchè cavolo poi non l'hanno messa?) e magari pure il GT

  10. #10
    Sognatore disilluso L'avatar di dr freeman
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    Nonosatnte preferisca mille volte lo stile dei vari tenkaichi,molto più simile al vero dragon ball,si potrebbe fare qualcosa di buono anche con questa impostazione,quella del burst,ma devono essere migliorate:
    1)la velocità generale di gioco,in modo da fare sembrare i pg davvero veloci come nell'anime,e non lentucci come in questo
    2)Aumentare a dismisura il numero di personaggi e di arene,almeno tutto lo z più i pg degli oav più famosi(tipo broly),e alcuni del gt se proprio(ssj 4,baby ecc non sarebbero male)
    3)Rendere l'esecuzione delle mosse speciali(tipo la kamehameha)molto migliore,nonche basti premere indietro+o per farle..
    4)Mettere tutte le musiche della versione jap anche in quella pal..
    5)La resa grafica di alcuni effetti,tipo le onde,che sec me non sono ancora il max..

    Ma mi sa che arriveremo ad avere un gioco simile solo col burst limit 3..-.-
    A parte questo,nella demo,come si fa a dare un pugno poi telestraoportarsi alle spalle dell'avversario?

    Cmq rimango del parte che bastava prendere tenkaichi 3,pompargli la grafica,rivedere il metodo di potenziamento dei pg,personalizzarne ancora di più lo stile di combattimento,e avevamo il dragon ball definitivo..
    Il flusso del karma segna tutti noi..

  11. #11
    El Psy Congroo L'avatar di Van Heert
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  12. #12
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
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    ...secondo me hanno fatto una cazzata colossale a dare ai Dimps (quelli di Budokai) invece che a Spike (quelli di Meteor/Tenkaichi) lo sviluppo del gioco x le console next-gen la serie Tenkaichi (soprattutto il 3° capitolo) è quella che + di ogni altro gioco dedicato a Goku e soci, è riuscita ad avvicinarsi allo spirito del manga/anime, e soprattutto con un' ottima giocabilità questo capitolo è invece la solita versione pacchiana di picchiaduro 3d che cerca invano di scimmiottare titoli ben + tecnici e divertenti come Tekken poi graficamente Burst Limit è VERAMENTE SCADENTE, gli effetti luce associati ai colpi a energia fanno ribrezzo, risoluzione e filmati a parte è lo STESSO GIOCO che i Dimps hanno prodotto x Ps2 in ben 3 capitoli (tutti mediocri )... io continuo a sollazzarmi con Budokai Tenkaichi3, Burst Limit può far la muffa sugli scaffali dei negozi...

  13. #13
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
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    Citazione dr freeman Visualizza Messaggio

    Cmq rimango del parte che bastava prendere tenkaichi 3,pompargli la grafica,rivedere il metodo di potenziamento dei pg,personalizzarne ancora di più lo stile di combattimento,e avevamo il dragon ball definitivo..
    ...hai perfettamente ragione e invece ci danno sto schifo di Burst Limit

  14. #14
    Utente L'avatar di ANTOZ90
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    gioco assolutamente da scaffale.....e lo dico da appassionato di dragonball e da possessore di tutti i tenkaichi per ps2...

  15. #15
    El Psy Congroo L'avatar di Van Heert
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    aaahhhh...cosa vi perderete! il primo gioco SERIO di DBZ

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