Ciao a tutti,
prima la mia configurazione:
MOBO: MSI KT4V
CPU: Athlon XP 2400+
RAM: 1,5 GB ddr 333
VGA: Radeon 9500 PRO con Ati Silencer 1
HD: Seagate Barracuda 80 GB IDE
AUDIO: SB Live 1024
RETE: 3Com pci
OTTICO: lettore dvd lite-on, masta dvd samsung
Ora il problema:
5 minuti fa mi si è bloccato il pc mentre navigavo sul foro. Per bloccato intendo freeze della schermata con il pc che non risponde più ai comandi.
Pensavo fosse la cpu dato che ieri ho cambiato il dissipatore, ma Win mi ha "detto" che il problema è stato causato da un blocco della VGA. Ora essendo che uso i Catalyst 7.7 dato che da quelli 7.8 l'agp pare non supportato a dovere...
Questo è quanto M$ dice:
Technical Information Error Message: STOP 0x000000EA THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER (Q293078)
Follow these steps to solve the problem with a video device driver
You received this message because a device driver installed on your computer caused Windows to stop unexpectedly. This type of error is referred to as a "stop error." A stop error requires you to restart your computer.
In passato mi è già capitato che la vga bloccasse il pc, ma i driver sono sempre intervenuti riavviando la sola vga. Ho montato l'Ati silencer una anno e mezzo fa, quindi non si può essere surriscaldata. L'ho pure pulita un paio di mesi fa.
Per chi lo chiedesse non ho modo di verificare le temperature della vga perché non ha il sensore.
PS e per chi non lo sapesse la 9500 è stata prodotta quando ancora esisteva solo l'AGP e il PCI classico .