Problema con un hard disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema con un hard disk

Cambio titolo
    Cecchino L'avatar di Brolyssj4
    Registrato il
    12-06

Problema con un hard disk

ho un grosso problema con il mio hard disk, è diviso in due partizini, quella su cui si trova il SO è C:.
    In questa unità mi continua a sparire dello spazio, chessò se oggi ho un giga a disposizione domani magari ho 800 mb,non so se mi spiego, ho provato con ccleaner, con la funzione di windows pulitura disco ma NIENTE, più di un giga e mezzo non riesco a ricavare.
    La cosa forte è che ci dovrebbero essere ALMENO 10 giga, dato che tutti i miei file più pesanti stanno su un unità esterna.
    Cosa mi consigliate di fare apparte formattare?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    Saverione

Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Penso che sia la funzione di ripristino del sistema... o riduci lo spazio da destinare al backup o la disattivi per recuperare moooooooolto più spazio...

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    se usi XP: Guida al tweaking di Windows XP

se usi Vista: Guida al tweaking di Windows Vista

all'interno trovi anche consigli su come far risparmiare spazio sull'hdd

Registrato il
    12-06
    scusate ma io mi sono spiegato un po' male, seguirò i consigli per il tweaking ma lo spazio a me CALA CONTINUAMENTE, in pochi giorni perdo mega e mega senza che faccio niente, ma perchè?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    Saverione

xxgtoxx
    Ospite
    Citazione Brolyssj4 Visualizza Messaggio
    scusate ma io mi sono spiegato un po' male, seguirò i consigli per il tweaking ma lo spazio a me CALA CONTINUAMENTE, in pochi giorni perdo mega e mega senza che faccio niente, ma perchè?
    hai provato a disattivare il ripristino del sistema e vedere se recuperi di nuovo lo spazio???

Registrato il
    12-06
    Citazione xxgtoxx Visualizza Messaggio
    hai provato a disattivare il ripristino del sistema e vedere se recuperi di nuovo lo spazio???

mi ha liberato un misero giga in questo modo, ciò mi ha dimostrato che il problema non è la funzione di ripristino di sistema.
    Saverione

xxgtoxx
    Ospite
    mi ha liberato un misero giga in questo modo, ciò mi ha dimostrato che il problema non è la funzione di ripristino di sistema.
    ora se nn usi programmi p2p su quella partizione (tipo emule torrent etc) ora o tieni qualche tipo di malware/spyware che ti mangia lo spazio, cmq ricorda che ogni volta che installi programmi o roba simile, ti rimane sempre della spazzatura anche quando poi li cancelli

edit.
    ma lol ho scritto ho tieni
    Ultima modifica di xxgtoxx; 29-06-2008 alle 12:50:29

Registrato il
    12-06
    ora se nn usi programmi p2p su quella partizione (tipo emule torrent etc) ora ho tieni qualche tipo di malware/spyware che ti mangia lo spazio, cmq ricorda che ogni volta che installi programmi o roba simile, ti rimane sempre della spazzatura anche quando poi li cancelli
    io sospetto di avere un malware che mi magna lo spazio, il problema è che penso che si sia "attaccato" a qualce file system, in questo caso come faccio ad eliminarlo?
    Saverione

Utente
    Registrato il
    04-07
    Hai provato a togliere il malvare con ad-aware ?

xxgtoxx
    Ospite
    io sospetto di avere un malware che mi magna lo spazio, il problema è che penso che si sia "attaccato" a qualce file system, in questo caso come faccio ad eliminarlo?
    disattiva il ripristino di sistema, ravvia in modalità provvisoria e scansiona con l'antimalware e l'antispyware e disinfetta/pulisci tutto e ravvia e vedi un pò come va

Registrato il
    12-06
    disattiva il ripristino di sistema, ravvia in modalità provvisoria e scansiona con l'antimalware e l'antispyware e disinfetta/pulisci tutto e ravvia e vedi un pò come va

ok,mettiamo caso che il virus stia "attaccato" ad un file system(mi era capitato di eliminarne uno assieme al file system in modalità non provvisoria e sono stato costretto al format,non vorrei ripetere l'esperienza ) se lo elimino in modalità provvisoria non succede nulla vero?
    Saverione

xxgtoxx
    Ospite
    ok,mettiamo caso che il virus stia "attaccato" ad un file system(mi era capitato di eliminarne uno assieme al file system in modalità non provvisoria e sono stato costretto al format,non vorrei ripetere l'esperienza ) se lo elimino in modalità provvisoria non succede nulla vero?
    te inizia con lo scansionare il sistema e poi vedi qual'è il problema, se il virus risulta "attaccato" a un file di sistema, da li poi si vedrà come risolvere

Registrato il
    12-06
    te inizia con lo scansionare il sistema e poi vedi qual'è il problema, se il virus risulta "attaccato" a un file di sistema, da li poi si vedrà come risolvere

va bene, ora scansiono, comunque io generalmente capisco che un virus sta attaccato al file system quando non me lo fa mettere in quarantena,esistono altri modi per capirlo?
    Saverione

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    se tu avessi seguito una delle 2 guide allora avresti dovuto:

- impostare un limite massimo fisso per il cestino
    - impostare un limite massimo per il file di paging
    - impostare un limite massimo per il ripristino configurazione di sistema

ed in questo caso lo spazio non diminuirebbe più

lo hai fatto vero ?