Collegarsi a reti non protette, pericoli?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Collegarsi a reti non protette, pericoli?

Cambio titolo
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05

Collegarsi a reti non protette, pericoli?

Siccome il portatile non è mio ma è quello di mio zio che ha dovuto comprare causa vecchiaia del suo (windows me, 166mb di ram, pentium III) ci sono pericoli se si connette ad una rete non protetta? Qui becco una rete non protetta e mi sono accorto che si era connesso ma l'ho chiusa subito non sapendo di chi fosse. C'è qualche tipo di pericolo se mi connetto a delle reti pubbliche? WiFi intendo eh..

HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Probabilmente quella è una rete di propietà di qualche privato che come la maggiorparte sono niubbi in materia e non ha messo nemmeno una chiave di protezione per accedervi. Nessun rischio, non se ne accorgerà neanche.

Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    tecnicamente sarebbe furto
    ma non se ne accorgerà, se se ne dovesse accorgere non risalirà tanto facilmente a te ... bisogna triangolare il segnale, roba non da tutti, anzi ...

Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    E' quello che è successo a me... ho acceso il portatile, ho attivato la scheda Wireless e via su internet a scrocco con una linea non protetta ...

l' oscuro nemico L'avatar di morgoth90
    Registrato il
    05-06
    Citazione Airbus A320 Visualizza Messaggio
    tecnicamente sarebbe furto
    ma non se ne accorgerà, se se ne dovesse accorgere non risalirà tanto facilmente a te ... bisogna triangolare il segnale, roba non da tutti, anzi ...
    ma non diciamo cavolate, la legge dice che è legale usufruire di una rete se non protetta, se uno non vuole far collegare altri mette una chiave di protezione
    cioè se tu metti dei soldi per strada e poi te ne vai chi li prende mica te li ruba

ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE

FaghErMejo
    Ospite
    Citazione morgoth90 Visualizza Messaggio
    ma non diciamo cavolate, la legge dice che è legale usufruire di una rete se non protetta, se uno non vuole far collegare altri mette una chiave di protezione
    cioè se tu metti dei soldi per strada e poi te ne vai chi li prende mica te li ruba
    ne sei sicuro che se non è protetta non è passibile di rischi legali chi vi si connette?

Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    una rete privata non può attraversare suoli pubblici ... se ti connetti alla rete di quello che abita dall'altra parte della strada sei in torto
    trascurando il fatto che usufruisci di un servizio a pagamento ( adsl ) senza pagare. a casa mia si chiama furto

N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    ancora? c'era già stata una corposa discussione tempo fa al riguardo...è illegale, punto. e anche se ci fosse una qualche gabola, non sei autorizzato a usare cose che non sono tue

Registrato il
    02-05
    Tra l'altro aveva un nome strano.. zyxel o qualcosa del genere.. però era bassa, mi dava sì e no 12\15% e non riusciva a connettersi stabilmente, sarà stata in zona ma ero in negozio che è un po' infognato e con attorno palazzi alti.. Una protetta c'era ed era del ristorante vicino al mio negozio ed era forte (50% calcolando gli spessi muri che ci dividono).

Registrato il
    05-06
    Citazione Iron84 Visualizza Messaggio
    ancora? c'era già stata una corposa discussione tempo fa al riguardo...è illegale, punto. e anche se ci fosse una qualche gabola, non sei autorizzato a usare cose che non sono tue
    io non ho parlato di usare la connessione adsl di un vicino, io intendo il solo fatto di connettersi ad una lan non protetta

Registrato il
    02-05
    scusate una cosa, ma mi sono accorto poco fa che quando lo spengo c'è l'opzione "metti in ibernazione".. è una presa per il culo che si sono divertiti a mettere? come fai a "mettere in ibernazione" un pc? lo metto nel freezer?

Io parlavo non di pericoli legali, ma di pericoli di altro tipo, software malevoli e altro.. è protetto per 60 giorni con Mcafee che era dentro, poi vedremo il da farsi..

Registrato il
    05-06
    no, non corri pericoli, almeno non più di quanti ne correresti essendo collegato ad internet
    al massimo potresti controllare se il tuo pc ha qualche condivisione di file attiva ma se non l'hai attivata tu dovrebbe essere di default disattiva

Registrato il
    02-05
    Bene bene, sul mio pc di problemi non ne ho, so il da farsi nel caso ci siano virus o altro, il problema è che il portatile è suo ma se c'è qualcosa chiama sempre me.. per carità mi da sempre almeno 10€ e si sale in base al lavoro da fare (es oggi mi ha dato 70€ ma ho fatto di tutto, dal backup di vista, a mettergli tutti i programmi di base suoi per il lavoro, installargli la vodafone key, preparargli mozilla per la posta tutto configurato) però il problema è che venerdì parte per Peschici e sta via 3 settimane, io vado là l'ultima ma vorrei godermi le ferie non facendo nulla

N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    io non ho parlato di usare la connessione adsl di un vicino, io intendo il solo fatto di connettersi ad una lan non protetta
    quindi se lascio la porta di casa aperta perchè, per esempio, sto traslocando, te puoi entrare in casa mia? (senza fare altro eh, solo entrare)

Registrato il
    05-06
    Citazione Iron84 Visualizza Messaggio
    quindi se lascio la porta di casa aperta perchè, per esempio, sto traslocando, te puoi entrare in casa mia? (senza fare altro eh, solo entrare)
    non sono io che entro in casa tua ma tu che offri un servizio in casa mia, avevo letto che se non protetta è possibile accedere ad una rete lan per legge, ovvio che se la rete offre servizi come collegamento adsl o comunque servizi che il proprietario paga deve dare il consenso esplicito

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo