Rubik's Cube! [Official Topic]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 215

Discussione: Rubik's Cube! [Official Topic]

Cambio titolo
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05

Rubik's Cube! [Official Topic]

Apro questo thread perchè sto impazzendo dietro al geniale rompicapo di Erno Rubik! Piano piano mi sto impratichendo nella soluzione e volevo aiutare tutti quei poveri ragazzi come me che hanno in precedenza provato ad affidarsi alla fortuna. Ebbene: lasciate perdere la fortuna! Le soluzioni possibili sono 43.252.003.274.489.856.000 ecco perchè magari è meglio provare con un metodo! XD

Il più facile, quello che sto imparando io, è quello a strati che consiste appunto nel risorvere prima uno strato, poi il secondo ed infine il terzo. E' più facile per i pochi algoritmi da imparare e consente di risolvere il cubo comodamente in 5-10 minuti. Io per ora riesco a completare i primi due strati in circa 3 minuti. Devo ancora imparare a risolvere il terzo (i casi particolari sono molti e meno intuitivi da ricordare!) però con gli algoritmi davanti è facile (e grazie.. XD).

Insomma, fatevi avanti! E' fattibile!

Ah, fatevi un giro sul tubo e mettetevi paura. 10 secondi ed è tutto finito!

Il record è 7,08 secondi: pronti?

Link Utili:
    Sito Ufficiale
    Sito di Gaetano Zumbo
    Cubochiaro
    Rubik's Illusions
    Ultima modifica di Enrichman; 15-07-2008 alle 00:11:52

Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Vai sul sito ufficiale c'è un modo per cui impari tre mosse e le ripeti sempre e funziona

Registrato il
    09-05
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Vai sul sito ufficiale c'è un modo per cui impari tre mosse e le ripeti sempre e funziona
    Non lo trovo (ma non penso che esista... XD).

Link?

Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Qua ci sono più metodi (sito ufficiale italiano credo XD):

http://www.rubiksillusions.com/ita/

Qua sito ufficiale:

http://www.rubiks.com/

C'è un bel video che fa da tutorial (nel secondo dico, in inglese ma capibile ).
    Ultima modifica di S19; 14-07-2008 alle 22:56:28

the speed of light sucks. L'avatar di shinoda06
    Registrato il
    10-07
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio

Apro questo thread perchè sto impazzendo dietro al geniale rompicapo di Erno Rubik! Piano piano mi sto impratichendo nella soluzione e volevo aiutare tutti quei poveri ragazzi come me che hanno in precedenza provato ad affidarsi alla fortuna. Ebbene: lasciate perdere la fortuna! Le soluzioni possibili sono 43.252.003.274.489.856.000 ecco perchè magari è meglio provare con un metodo! XD

Il più facile, quello che sto imparando io, è quello a strati che consiste appunto nel risorvere prima uno strato, poi il secondo ed infine il terzo. E' più facile per i pochi algoritmi da imparare e consente di risolvere il cubo comodamente in 5-10 minuti. Io per ora riesco a completare i primi due strati in circa 3 minuti. Devo ancora imparare a risolvere il terzo (i casi particolari sono molti e meno intuitivi da ricordare!) però con gli algoritmi davanti è facile (e grazie.. XD).

Insomma, fatevi avanti! E' fattibile!

Ah, fatevi un giro sul tubo e mettetevi paura. 10 secondi ed è tutto finito!

Il record è 8,72 secondi: pronti?
    Il record è 7.06
    Anche io ho imparato il metodo a strati da qualche giorno, ora lo faccio in circa 2 minuti e mezzo con record personale di 2 e 14...i metodi comunque sono, in ordine di efficacia(velocità):
    1. strati
    2. corner first
    3. Petrus
    4. Fridrich
    quando arriverò a una media di 1 e 40 con il metodo a strati passo al fridrich...che è il migliore in assoluto...

La speranza è una trappola, è una cosa infame inventata da chi comanda. M. M.

Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Citazione shinoda06 Visualizza Messaggio
    Il record è 7.06
    Anche io ho imparato il metodo a strati da qualche giorno, ora lo faccio in circa 2 minuti e mezzo con record personale di 2 e 14...i metodi comunque sono, in ordine di efficacia(velocità):
    1. strati
    2. corner first
    3. Petrus
    4. Fridrich
    quando arriverò a una media di 1 e 40 con il metodo a strati passo al fridrich...che è il migliore in assoluto...
    Ma in ordine crescente o decrescente sono li?

FRAK! L'avatar di The Dix
    Registrato il
    09-05
    dove lo trovo?

Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Il cubo dici o la guida? Nel secondo caso guarda un mio post poco sopra, ne hai quante ne vuoi nei due siti

Registrato il
    10-07
    Ma in ordine crescente o decrescente sono li?
    Ordine crescente, il Fridrich lo usano i migliori al mondo (imparando a memoria decine e decine di algoritmi) per poterlo finire in un decina di secondi...

Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Ma non vedo l'utilità di sto robo, si ok ci passi il tempo, ma perchè perderci così tante ore ad imparare addirittura algoritmi complessi???

Registrato il
    10-07
    Ma non vedo l'utilità di sto robo, si ok ci passi il tempo, ma perchè perderci così tante ore ad imparare addirittura algoritmi complessi???
    Divertimento, immagino...come giocare a pallone, guardare un film, andare in discoteca, giocare ad un videogame...e poi ai tornei si vincono i soldi eh, mica ci vanno per la gloria(o almeno, non solo)...

Registrato il
    09-05
    Qua ci sono più metodi (sito ufficiale italiano credo XD):

http://www.rubiksillusions.com/ita/

Qua sito ufficiale:

http://www.rubiks.com/

C'è un bel video che fa da tutorial (nel secondo dico, in inglese ma capibile ).
    Si, ma tu parlavi di un metodo impossibile. Mi riferivo a quello.

Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Citazione shinoda06 Visualizza Messaggio
    Divertimento, immagino...come giocare a pallone, guardare un film, andare in discoteca, giocare ad un videogame...e poi ai tornei si vincono i soldi eh, mica ci vanno per la gloria(o almeno, non solo)...
    Ba comunque non li capisco, è un giochino del cavolo ripetitivo, perchè buttarci via ore?

Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Si, ma tu parlavi di un metodo impossibile. Mi riferivo a quello.
    Ok, comunque aggiungi i miei link nel primo post Sono utili

Registrato il
    10-07
    Ba comunque non li capisco, è un giochino del cavolo ripetitivo, perchè buttarci via ore?
    Divertimento, te l'ho detto...E' questione di gusti, comunque

Ok, comunque aggiungi i miei link nel primo post Sono utili
    Aggiungi pure questo, è molto ben fatto come sito per imparare

Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Ehm.. non per dire, ma.. c'è un mio amico di 12 anni che l'ha finito + volte davanti a me.. record? 57 secondi!! Se volete gli faccio un video e lo posto domani..

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo