ragazzi qualkuno di voi ha finito tutte le 50 missioni?
ragazzi qualkuno di voi ha finito tutte le 50 missioni?
Questo Forum un arem di geniii
Io le ho finite!!chiamami pazzo, ma ci avrò messo quasi un' anno
Ogni giorno che tornavo da scuola mi facevo un livello. Dopo un pò lo abbandonavo per mesi e poi mi ci rimettevo a giocare. Dopo il decimo, ci mettevo tantissimo a fare il castello perchè mi piaceva costruire su tutta la mappa e sistemare benissimo il castello (Quando avevo risorse sufficienti, demolivo tutto quello che avevo costruito in fretta e furia per non farmi massacrare e ricostruivo tutto fino nei minimi detagli...) e siccome le missioni sono tutte uguali mi ci facevo già due palle dopo una missione. E poi quella sottospecie di filmato finale è una delusione, anzi nemmeno è un filmato. E pensa che ho usato anche un solo pollo...
avrò riprovato una decina di volte una missione, mi pare la 25 dove hai contro due serpenti, due maiali, e due califfi, solo per non usare il pollo...
![]()
wau....complimenti..come diavolo hai fatto la missione dove ci sono il lupo il maiale ilserpente ed il ratto io mi son bloccato li!
Mmh,visto che siamo in trucchi e soluzioni,e non riesci a risolvere la missione,ti metto i trucchi in spoilerSpoiler:
Allora cosi non me la ricordo proprio la missione, magari dimmi il suo numero e postami uno screen della mappa cosi vedo come inizi tu e gli altri, magari me la ricordo. Intanto ti dico come iniziavo io tutte le missioni. Per prima cosa, se vuoi avere tempo e pensare bene senza stare a demolire le strutture messe male, usa sempre il tasto Pausa ( Mi pare sia P) in questo modo quando tu finirai il castello gli altri non avranno nemmeno iniziato...
Poi siccome di solito hai solo una piccola oasi vicina, usa il poco spazio a disposizione molto bene. Costruisci tutte le costruzioni importanti come quelle per fare le armi e i forni per il pane molto vicini fra loro e sopratutto vicini al deposito per le armi e al granaio. Io giocavo soltanto con arcieri e crociati, ma quest'ultimi li facevo più tardi. Poi per il cibo, producevo solo pane. Per prima cosa appena iniziato un livello, aggiungi altri due di quei depositi per i materiali vicino al castello, tanto sono gratis, poi costruisci subito un mercato non troppo lontano dal castello, ma comunque in una posizione protetta, insieme alle case per aumentare la popolazione, diciamo costruisci anche due di queste per iniziare. Aumenta un pò le tasse, ma tieni d'occhio l'umore della popolazione, almeno all'inizio. Metti subito in pausa, e vai all' oasi. Questo è il punto critico, perchè di solito sarà abbastanza lontano dal castello che non potrai circondare di mura le costruzioni, e quei maledetti ti manderanno in continuazione schiavi che se riescono ad accendere una costruzione, fanno una strage...cmq se per caso ti danno fuoco a qualcosa, distruggila subito se intorno ha altri edifici. Se hai abbastanza materiali, costruisci subito 3 campi di grano che sono l'ideale per finire il livello, se non ti bastano i materiali fanne due. E sempre se hai materiali costruisci anche due fattorie per il luppolo più in là, ti serviranno per la birra ( le taverne aumentano di ben 20 la felicità della popolazione). Dopo i campi di grano, costruisci anche un mulino proprio vicinissimo al deposito (le costruzioni intorno al castello devono essere vicinissime, cosi ti sarà più facile circondare il castello e le costruzioni importanti (tipo una striscia di spazio fra di loro, in modo che la gente ci passi). Fatti i tre campi di grano ed il mulino, dovresti aver finito il legname, dipende dal livello. Se lo hai finito, costruisci vicino ad una foresta anche una capanna per il taglialegna (se non ne hai ed hai finito il legname, te ne danno una gratis) e vai al mercato e comprane un pò. Costruisci sempre intorno al castello 4 o 5 forni (devi arrivarne a 8) e con il cibo per ora sei a posto. 8 forni, un mulino e tre campi di grano sfamano fino a 150 di popolazione se non ricordo male o anche di più. Poi costruisci altre 4 capanne per il taglialegna vicino a quella già fatta prima, o dove ci sono alberi (non ti preoccupare di difendere queste costruzioni, tanto non costano niente). Adesso costruisci subito una cava e due buoi vicini più altre due o tre case se servono. Una volta fatto questo, puoi dedicarti alla difesa. Sempre intorno al castello e se hai 300 monete, costruisci tre fabbriche di archi (nn ricordo cm si chiamano...
), e un' armeria, E più in la diciamo vicino al mercato costruisci una caserma. Dopo un pò arriveranno i primi archi e potrai addestrare i primi arcieri, che sulle mura in gran quantità con quel coso vicino per avere le frecce infuocate sono una forza. Il loro addestramento dev'essere costante durante tutto il livello, siccome muoiono subito. Adesso potrai dedicarti alle mura. Per iniziare, dal castello, ci costruisci dietro una costruzione attaccata, alla quale ci affianchi un'altra, lasci un piccolo spazio e poi ci metti un'altra. E questa la distanza che dovrai avere dal castello alle mura. Questa è la zona più importante dove costruirai le cose utili. Poi quando sarai messo meglio, addestra degli schiavi e fai un piccolo fossato intorno alle mura. Poi per le altre strutture meno importanti, se non hai abbastanza pietra, ci metterai vicino una piccola torre. Per far entrare anche 100 arcieri dentro una torre, ne selezioni 5 e li mandi là, metti in pausa e ne selezioni altri 5 e cosi via.
Adesso costruisci le fattorie di luppolo e qualche fabbrica di birra sempre intorno al castello (4 ne dovrebbero bastare) insieme ad una taverna. Quando comincerà a funzionare potrai aumentare ancor di più le tasse. Cosa importantissima, cerca un giacimento di ferro e costruisci almeno 2 miniere di ferro, poi in seguito costruisci tutte quelle possibili, ma le devi difendere benissimo. Il ferro costa tantissimo e quando avrai tante miniere guadagnerai un sacco di soldi vendendolo, ma ti servirà all'inizio per costruire scudi e spade per i crociati. Lascia stare i monumenti che influenzano la tua popolarità e il deposito d'acqua per spegnere incendi, solo più in là se vuoi ne costruisci un pò. Perchè se sei troppo buono, quelli non lavorano più...
Io attaccavo soltanto una volta, con almeno 100 crociati (ma ne bastano anche 50) e qualche centinaia di arcieri, il resto preferivo difendermi fino alla loro creazione. Una volta creati abbastanza arcieri, crea anche 8 fabbri dei quali 4 creano spade e 4 scudi, sempre nell'area protetta intorno al castello (queste strutture costano un sacco di soldi). Difenditi dagli schiavi che ti manderanno contro ogni 5 secondi, con gli arcieri e dai vari attacchi, sempre con gli arcieri sulle mura. Guarda da dove attaccano (lo fanno sempre nel tuo punto più debole, quindi cerca di stare attento alla mappa e ogni volta che vedi che si avvicinano, sposti i tuoi arcieri sulle mura. Dovrai circondare anche le altre costruzioni intorno al castello, prima o poi. Costruisci quando hai abbastanza soldi anche una gilda dei genieri per avere le catapulte e una chiesa e qualche cappella per aumentare la popolarità e le tasse. A questo punto dovresti essere abbastanza forte da gestire come vuoi tu il castello e le sue risorse
Oddio, quanto ho scrittoil messaggio più lungo che ho mai fatto...
Questi trucchi funzionano con il primo Stronghold, io li ho provati, ma con Crusader non me ne funzionava uno. Forse dipende dalla versione del gioco, non so...™Fuoco™
Ultima modifica di darkSniper; 11-08-2008 alle 14:59:59
accidenti...una passeggiata...eh! comunque ci provo.....comuenque per far funzionare i codici bisogna impostare la tastiera americana...cosi ho letto da qualke parte!!
ah, ecco perchè a me non funzionavano...
cmq giocalo senza trucchi, se ci riesci, la soddisfazione è maggiore...![]()