Guitar Hero: On tour
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Guitar Hero: On tour

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    07-06

Guitar Hero: On tour

Vista la prematura morte del topic esistente su Guitar Hero, direi di aprire questo per parlare un po' del gioco ed eventualmente postare qualche punteggio.

Piccola introduzione: per me è il primo capitolo della serie.
    Il gioco mi è arrivato da poco (ordinato on-line da un sito oltre manica) e inizialmente sono rimasto molto colpito dal guitar grip, fatto veramente bene dal punto di vista costruttivo (sembra molto solido e resistente). Tuttavia l'impugnatura mi ha dato subito l'idea di non essere molto confortevole e sfortunatamente l'impressione è stata rapidamente confermata già dopo le prime ore di gioco. La faccenda è poi peggiorata ulteriormente da quando mi sono dedicato alla modalità Hard: i tasti del guitar grip sono piccoli e più di una volta mi è capitato di premere contemporaneamente per sbaglio il blu e il giallo con le mie ditone con conseguente perdita del moltiplicatore e mia imprecazione. A questo aggiungete pure fastidiosi irrigidimenti del polso sinistro a completare il quadro della scomodità della periferica. Altro problema è il fatto che a volte (raramente per fortuna) la plettrata non viene rilevata dal gioco.
    Da un gioco spiccatamente musicale mi sarei aspettato una qualità superiore dell'audio, considerando che in alcune canzoni le voci dei cantanti lasciano molto a desiderare per il sampling a un rate molto basso. Tuttavia utilizzare gli auricolari migliora notevolmente la situazione e la traccia della chitarra sembra non risentire troppo dell'eccessiva compressione audio. In sostanza nel mezzo dell'azione è una cosa a cui non si fa troppo caso.

Per il momento il mio giudizio è ancora in sospeso: di certo il gioco presenta alcune pecche, dall'altra acchiappa facilmente e si viene presto colpiti dalla sindrome "solo un'altra canzone e poi smetto".
    Ah, tra i lati un po' in ombra aggiungerei anche la modalità duello che sembra poco legata al cuore del gioco, cioè la modalità carriera.

PS: ricordo alcuni utenti lamentarsi della presenza di una canzone dei Tokio Hotel nella track list. Faccio presente che nella versione che a me è arrivata non ci sono (e ho sbloccato anche la ventiseiesima traccia bonus). Se qualcuno se la sentisse potrebbe postare la track list della versione italiana per fare un confronto (o almeno dirmi in che posizione era Monsoon e vedere con cosa è stata sostituita)?

EDIT:
    Su richiesta degli altri partecipanti alla discussione, in questo primo post verrà fatta una lista di utenti interessati alla partecipazione di un torneo di Guitar Hero: On Tour. Mentre nel resto del topic si può discutere delle eventuali modalità di realizzazione di tale torneo lascerò l'elenco in bella vista. Una volta decisi i dettagli editerò l'elenco in maniera consona postando nome del partecipante, canzoni e punteggio per singola canzone. A voi!

PARTECIPANTI TORNEO:
    S1m0
    F.e.a.r 92
    Darksheik
    Ultima modifica di juro; 12-08-2008 alle 19:35:20

Utente L'avatar di Ola for friend
    Registrato il
    01-07
    Non è poi cosi longevo. Ti puo prendere quanto cazzo ti pare i primi tempi, ma dopo massimo una settimana lo metterai sul mobile a prendere polvere..

Inoltre, manca la modalità multiplayer online. Secondo me, per quello che costa, si puo anche evitare..
    Ma dato che sono un patito di Gh, penso che lo prenderò appena avrò i soldi..

Congratulations, I hate u L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    03-07
    non mi ha preso un cazzo, GH3 lo gioco da 8 mesi, questo ho finito dopo pochi giorni.
    Passeggiavo a un’ora tarda in quel viale alberato, quando mi cadde davanti ai piedi una castagna. Il rumore che fece spaccandosi, l’eco che tale rumore suscitò in me, e un trasalimento sproporzionato rispetto a quell’incidente infimo, mi immersero nel miracolo, nell’ebbrezza del definitivo, come se non ci fossero più interrogativi ma solo risposte. Ero stordito da mille evidenze inattese, di cui non sapevo che fare…
    Così per poco non attinsi il supremo. Ma giudicai preferibile continuare la passeggiata.

Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Giochino del menga paragonato agli altri - soprattutto vista la tracklist e il "controller" - ma sicuramente giocabile.
    La scomodità della periferica é controbilanciata dalla facilità delle track. Abbordabile anche per i meno vissuti di Gh.

Per la questione della canzone dei tokio hotel beh, la risposta é abbastanza semplice. Tu hai la versione Uk pal che é un pelo diversa da tutte le altre pal che abbiamo noi.
    Su gamefaqs ci sono le traklist. Se caso le posso postare
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

Registrato il
    02-06
    La tracklist da gamefaqs. Quella usa che é uguale a quella uk
    Q:What are the songs in the game?
    A: In order of venue

Tier 1 - Subway:
    Ok Go - Do What You Want
    No Doubt - Spiderwebs
    Jet - Are You Gonna Be my Girl
    Blink 182 - All the Small Things
    Twisted Sister - We’re Not Gonna Take it

Tier 2 - Rooftop:
    Nirvana - Breed
    Smash Mouth - All Star
    Rick Springfield - Jessie’s Girl
    Pat Benatar - Hit Me With Your Best Shot
    Maroon 5 - This Love

Tier 3 - Parade:
    Los Lonely Boys - Heaven
    Bloc Party - Helicopter
    The Doobie Brothers - China Grove
    KISS (cover by Line 6) - Rock and Roll All Nite
    Daughtry - What I Want

Tier 4 - Greek Arena:
    Jet Airliner (cover by Wavegroup) - Steve Miller Band
    Black Magic Woman (cover by Line 6) - Santana
    Stray Cat Strut - Stray Cats
    La Grange (cover by Line 6) - ZZ Top
    Youth Gone Wild (cover by Wavegroup) - Skid Row

Tier 5 - Battleship:
    Ozzy Osbourne - I Don't Want to Stop
    Incubus - Anna Molly
    Red Hot Chili Peppers - Knock me Down
    Stevie Ray Vaughan - Pride And Joy
    Lynyrd Skynyrd (cover by Wavegroup) - I Know A Little

Bonus
    I Am Not Your Gameboy - Freezepop

Poi rinnoverei una domanda, dove siete arrivati in carriera? Tutto finito?

Citizen erased L'avatar di s1m0
    Registrato il
    02-06
    Non so se è già stato fatto ma si potrebbe organizzare un torneo.
    Cmq è proprio vero che è davvero corto...basta solo una settimana per finirlo

Registrato il
    02-06
    Citazione s1m0 Visualizza Messaggio
    Non so se è già stato fatto ma si potrebbe organizzare un torneo.
    Cmq è proprio vero che è davvero corto...basta solo una settimana per finirlo
    Mica uno dei punti dolenti é la mancanza di una modalità online?

Sailor Vacca L'avatar di F.e.a.r 92
    Registrato il
    01-07
    sarà che è il mio primo guitar hero,ma più dopo normale non riesco a giocare e ottenere un punteggio decente
    La carriera l'ho finita a normale e facile,anche se non proprio tutte a 5 stelle (maledetto ozzy osbourne)
    Comunque devo dire che mi sta appassionando parecchio,soprattutto visto che siamo io e mio fratello a giocarci e giochiamo a battere l'uno i record dell'altro
    Se dovessi dare un voto,per ora sarebbe un otto

Citizen erased L'avatar di s1m0
    Registrato il
    02-06
    Citazione Darksheik Visualizza Messaggio
    Mica uno dei punti dolenti é la mancanza di una modalità online?
    Lo so, però si potrebbe fare una foto al punteggio e dopo postarla sul forum. Mettiamo un massimo, per esempio, di 5 partecipanti per difficoltà e ognuno di loro sceglie una canzone, che anche gli altri concorrenti dovranno suonare. In questo modo si avranno in tutto 5 canzoni e dopo una settimana bisognerà postare la foto del punteggio.
    Un pò di tempo fa avevano fatto così anche per un torneo di guitar hero 3 nel topic ufficiale in ACGG.
    Ultima modifica di s1m0; 11-08-2008 alle 10:33:10

Registrato il
    01-07
    Lo so, però si potrebbe fare una foto al punteggio e dopo postarla sul forum. Mettiamo un massimo, per esempio, di 5 partecipanti per difficoltà e ognuno di loro sceglie una canzone, che anche gli altri concorrenti dovranno suonare. In questo modo si avranno in tutto 5 canzoni e dopo una settimana bisognerà postare la foto del punteggio.
    Un pò di tempo fa avevano fatto così anche per un torneo di guitar hero 3 nel topic ufficiale in ACGG.
    non è una brutta idea
    certo così verrei poi umiliato da tutti

Registrato il
    02-06
    Citazione F.e.a.r 92 Visualizza Messaggio
    sarà che è il mio primo guitar hero,ma più dopo normale non riesco a giocare e ottenere un punteggio decente
    La carriera l'ho finita a normale e facile,anche se non proprio tutte a 5 stelle (maledetto ozzy osbourne)
    Comunque devo dire che mi sta appassionando parecchio,soprattutto visto che siamo io e mio fratello a giocarci e giochiamo a battere l'uno i record dell'altro
    Se dovessi dare un voto,per ora sarebbe un otto
    Anche secondo me merita un bell'otto
    Il gioco é sempre Gh. È sempre bello

Capisco. Però mi sa che non c'é molta utenza e se lo postate direttamente nel topic di a che gioco giochiamo, ci sono alcuni mostri che prendono a FC tutte le canzoni ad esperto
    Però se c'é partecipazione una foto posso sempre farla

Citazione F.e.a.r 92 Visualizza Messaggio
    non è una brutta idea
    certo così verrei poi umiliato da tutti
    DIpende, tu posteresti un punteggio a livello normale, che verrebbe paragonato con altri punteggi della stessa canzone allo stesso livello di difficoltà. Se no non vale

my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    L'unico vero difetto che ho notato è la congestione che può occorrere al sistema di rilevamento, e non riesco proprio a capire come si possa presentare.
    Ci sono sessioni in cui tutto va liscio e rischio il Full Combo, altre che singhiozzano. Che sia un glitch? O che magari ci siano delle imperfezioni nella sincronizzazione schermo/charts?

Difetti più veniali sono invece l'assenza di un blocco meccanico sul Guitar Grip (che a livello costruttivo avrebbe moltissimo senso, in termini di praticità ma anche di resistenza. Oltretutto, il quinto tasto è stato immolato proprio per fissare la macchina al polso, cosa che avviene in modo incerto), e l'ergonomia della tastiera, che avrebbe potuto con un minimo accorgimento rendere più accesibile il tasto blu, distante per imprescindibili motivi biomeccanici.

Poi, approfondite la storia della soundtrack personalizzata, perchè è estremamente intrigante. Si parla di differenze relativamente enormi, considerando il rapporto tra rincalzi e brani complessivi. Tutto questo all'interno di uno stesso continente, e con la variabile Tokio Hotel, commercialmente rilevante.

Insomma, gira gira prenderò anche quello UK, a saperlo prima....

Registrato il
    01-07
    Citazione Darksheik Visualizza Messaggio
    Anche secondo me merita un bell'otto
    Il gioco é sempre Gh. È sempre bello

Capisco. Però mi sa che non c'é molta utenza e se lo postate direttamente nel topic di a che gioco giochiamo, ci sono alcuni mostri che prendono a FC tutte le canzoni ad esperto
    Però se c'é partecipazione una foto posso sempre farla

DIpende, tu posteresti un punteggio a livello normale, che verrebbe paragonato con altri punteggi della stessa canzone allo stesso livello di difficoltà. Se no non vale
    per esempio oggi ho fatto 140 mila a knock me down a normale
    l'unica canzone a 3 stelle rimasta è quella di ozzy osbourne,è troppo difficile

Utente
    Registrato il
    07-06
    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    L'unico vero difetto che ho notato è la congestione che può occorrere al sistema di rilevamento, e non riesco proprio a capire come si possa presentare.
    Ci sono sessioni in cui tutto va liscio e rischio il Full Combo, altre che singhiozzano. Che sia un glitch? O che magari ci siano delle imperfezioni nella sincronizzazione schermo/charts?

Difetti più veniali sono invece l'assenza di un blocco meccanico sul Guitar Grip (che a livello costruttivo avrebbe moltissimo senso, in termini di praticità ma anche di resistenza. Oltretutto, il quinto tasto è stato immolato proprio per fissare la macchina al polso, cosa che avviene in modo incerto), e l'ergonomia della tastiera, che avrebbe potuto con un minimo accorgimento rendere più accesibile il tasto blu, distante per imprescindibili motivi biomeccanici.

Poi, approfondite la storia della soundtrack personalizzata, perchè è estremamente intrigante. Si parla di differenze relativamente enormi, considerando il rapporto tra rincalzi e brani complessivi. Tutto questo all'interno di uno stesso continente, e con la variabile Tokio Hotel, commercialmente rilevante.

Insomma, gira gira prenderò anche quello UK, a saperlo prima....
    Sottoscrivo quanto detto sul guitar grip, anche se immagino che il quinto tasto fosse proprio impossibile da realizzare su DS, visto che avrebbe costretto a cambiare impugnatura con la mano preposta a reggere la console.

Per quanto riguarda la soundtrack confermo che quella precedentemente postata da Darksheik è quella presente nella copia che ho comprato. In effetti controllando su wikipedia ho visto che esistono due versioni del gioco differenti per 5 canzoni. La prima è quella pensata per il mercato americano australiano e inglese, l'altra per il resto d'Europa.

Le canzoni che variano sono le seguenti:

versione USA/Aus/UK:

"China Grove" The Doobie Brothers
    "Heaven" Los Lonely Boys
    "Jessie's girl" Rick Springfield
    "Jet airliner" Steve Miller Band (cover)
    "What I want" Daughtry

Versione EU

"Avalancha" Heroes del Silencio
    "ça me vexe" Mademoiselle K
    "Monster" Beatsteaks
    "Monsoon" Tokio Hotel
    "Rock the night" Europe

EDIT: In carrieria ho preso 5 stelle in tutte le canzoni a easy, finito a medium (con circa 14 canzoni a 5 stelle) e sono alla Greek Arena ad hard (ma ho solo una 5 stelle e una a 4).

Nota finale: This love dei Maroon 5 è di una facilità incredibile. Ad hard al primo tentativo ho preso subito 5 stelle. Considerando anche lo stile del gioco questa se la potevano risparmiare.
    Ultima modifica di juro; 12-08-2008 alle 09:32:07

Registrato il
    02-06
    Beh, allora posto anche io.
    A memoria facendo una run su ogni canzone - ero in vacanza - ho preso 5* a normale e facile. 5* a difficile tranne 3-4 canzoni ( ultimo palco credo ) e un 12-14 5* ad esperto
    E ho finito tutte le carriere

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo