Vista la prematura morte del topic esistente su Guitar Hero, direi di aprire questo per parlare un po' del gioco ed eventualmente postare qualche punteggio.
Piccola introduzione: per me è il primo capitolo della serie.
Il gioco mi è arrivato da poco (ordinato on-line da un sito oltre manica) e inizialmente sono rimasto molto colpito dal guitar grip, fatto veramente bene dal punto di vista costruttivo (sembra molto solido e resistente). Tuttavia l'impugnatura mi ha dato subito l'idea di non essere molto confortevole e sfortunatamente l'impressione è stata rapidamente confermata già dopo le prime ore di gioco. La faccenda è poi peggiorata ulteriormente da quando mi sono dedicato alla modalità Hard: i tasti del guitar grip sono piccoli e più di una volta mi è capitato di premere contemporaneamente per sbaglio il blu e il giallo con le mie ditone con conseguente perdita del moltiplicatore e mia imprecazione. A questo aggiungete pure fastidiosi irrigidimenti del polso sinistro a completare il quadro della scomodità della periferica. Altro problema è il fatto che a volte (raramente per fortuna) la plettrata non viene rilevata dal gioco.
Da un gioco spiccatamente musicale mi sarei aspettato una qualità superiore dell'audio, considerando che in alcune canzoni le voci dei cantanti lasciano molto a desiderare per il sampling a un rate molto basso. Tuttavia utilizzare gli auricolari migliora notevolmente la situazione e la traccia della chitarra sembra non risentire troppo dell'eccessiva compressione audio. In sostanza nel mezzo dell'azione è una cosa a cui non si fa troppo caso.
Per il momento il mio giudizio è ancora in sospeso: di certo il gioco presenta alcune pecche, dall'altra acchiappa facilmente e si viene presto colpiti dalla sindrome "solo un'altra canzone e poi smetto".
Ah, tra i lati un po' in ombra aggiungerei anche la modalità duello che sembra poco legata al cuore del gioco, cioè la modalità carriera.
PS: ricordo alcuni utenti lamentarsi della presenza di una canzone dei Tokio Hotel nella track list. Faccio presente che nella versione che a me è arrivata non ci sono (e ho sbloccato anche la ventiseiesima traccia bonus). Se qualcuno se la sentisse potrebbe postare la track list della versione italiana per fare un confronto (o almeno dirmi in che posizione era Monsoon e vedere con cosa è stata sostituita)?
EDIT:
Su richiesta degli altri partecipanti alla discussione, in questo primo post verrà fatta una lista di utenti interessati alla partecipazione di un torneo di Guitar Hero: On Tour. Mentre nel resto del topic si può discutere delle eventuali modalità di realizzazione di tale torneo lascerò l'elenco in bella vista. Una volta decisi i dettagli editerò l'elenco in maniera consona postando nome del partecipante, canzoni e punteggio per singola canzone. A voi!
PARTECIPANTI TORNEO:
S1m0
F.e.a.r 92
Darksheik