Il business della musica.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Il business della musica.

Cambio titolo
    30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Localitą
    Berlin

Il business della musica.

Da grande appassionato di musica ho sempre voluto conoscere tutti gli aspetti di quest'ultima e di conseguenza quello economico. Di solito quanto guadagna un'artista, un musicista, una band non lo sappiamo, o al massimo lo deduciamo con dei conti molto ma molto approssimativi...non vi è mai venuto l'interesse di sapere quanto guadagna una star affermata? Qual è la sua percentuale nelle vendite album e nei concerti? A me ogni tanto sì, anche per il fatto che vedo tantissimi musicisti che diventano il tormentone del momento e poi escono di scena...quindi quanto dichiara uno come Elton John o Madonna? O_o
    qualcuno sa dove si possono avere dei dati prossimi alla realtà se non veri?

I'm with stupid.▲ L'avatar di Mišgaršsormr
    Registrato il
    05-08
    Localitą
    Faen, Mišgaršr!
    Mah, più che di Elton John e di Madonna mi interesserebbe sapere le entrate complessive percepite da un gruppo metal di discreta fama, insomma, affermato, a fine tour.
    Edit: non me ne frega niente ora che ci penso bene.

Registrato il
    11-06
    Localitą
    Berlin
    Citazione Mišgaršsormr Visualizza Messaggio
    Mah, pił che di Elton John e di Madonna mi interesserebbe sapere le entrate complessive percepite da un gruppo metal di discreta fama, insomma, affermato, a fine tour.
    Edit: non me ne frega niente ora che ci penso bene.
    a me interessa per il semplice motivo che sto considerando la musica come uno dei miei futuri...per questo vorrei sapere dopo quanto tempo si raggiunge sicurezza economica...dopo che tipo di soglia (numero album venduti, tour fatti, altro)...

Nipik
    Ospite
    Citazione darkest Visualizza Messaggio
    a me interessa per il semplice motivo che sto considerando la musica come uno dei miei futuri...per questo vorrei sapere dopo quanto tempo si raggiunge sicurezza economica...dopo che tipo di soglia (numero album venduti, tour fatti, altro)...

Ovviamente ci sono tanti tipi diversi di gente che vive con la musica. Ovviamente per diventare megamiliardario come Robbie Williams, Britney Spears e le altre star del pop devi ovviamente entrare nelle charts mondiali, però ci sono anche gruppi "famosi ma non troppo" che riescono a vivere di musica, senza generare cifre enormi però...
    Comunque solitamente, anche se non sei un gruppo molto famoso, finché sei in tour riesci a vivere comodamente perché hai più o meno tutto spesato; il problema è quando non sei in tour, perché gli introiti vengono dagli album venduti e per vivere di quello ne devi vendere davvero tanti.

Registrato il
    11-06
    Localitą
    Berlin
    Citazione Nipik Visualizza Messaggio

Ovviamente ci sono tanti tipi diversi di gente che vive con la musica. Ovviamente per diventare megamiliardario come Robbie Williams, Britney Spears e le altre star del pop devi ovviamente entrare nelle charts mondiali, però ci sono anche gruppi "famosi ma non troppo" che riescono a vivere di musica, senza generare cifre enormi però...
    Comunque solitamente, anche se non sei un gruppo molto famoso, finché sei in tour riesci a vivere comodamente perché hai più o meno tutto spesato; il problema è quando non sei in tour, perché gli introiti vengono dagli album venduti e per vivere di quello ne devi vendere davvero tanti.
    Perché ridi?
    Comunque queste cose le so...ma tu per vivere comodamente intendi senza problemi e tutto il resto? Comunque vorrei sapere le cose più nello specifico...
    Ultima modifica di darkest; 20-08-2008 alle 00:42:49

Registrato il
    05-08
    Localitą
    Faen, Mišgaršr!
    I componenti di una band con una discreta fama (i sottopressione, per esempio), alternano gli impegni legati alla carriera musicale ai loro lavori pił comuni.
    Pagarsi alloggio e vitto interamente con la musica, inutile dirlo, comporta anni di gavetta, in attesa di un contratto con una casa, in attesa del tour.
    Non posso di certo fornirti cifre e esempi specifici, ci vorrebbero dei diretti interessati che dubito troveremo in un forum di videogiochi.
    Ad ogni modo, se ciņ che cerchi č la sicurezza economica, puoi tentare di ottenerla giocando alla roulette, in un certo senso, sperando di accaparrarti spazio su reti importanti, suonando musica dedita ai pił degli orecchi.

Registrato il
    11-06
    Localitą
    Berlin
    I componenti di una band con una discreta fama (i sottopressione, per esempio), alternano gli impegni legati alla carriera musicale ai loro lavori pił comuni.
    Pagarsi alloggio e vitto interamente con la musica, inutile dirlo, comporta anni di gavetta, in attesa di un contratto con una casa, in attesa del tour.
    Non posso di certo fornirti cifre e esempi specifici, ci vorrebbero dei diretti interessati che dubito troveremo in un forum di videogiochi.
    Ad ogni modo, se ciņ che cerchi č la sicurezza economica, puoi tentare di ottenerla giocando alla roulette, in un certo senso, sperando di accaparrarti spazio su reti importanti, suonando musica dedita ai pił degli orecchi.
    prendi i negramaro: sono abbastanza famosi, ma solo in Italia. Secondo te come sono messi?

Nipik
    Ospite
    prendi i negramaro: sono abbastanza famosi, ma solo in Italia. Secondo te come sono messi?
    Sono il mainstream in Italia, se non vivono loro di musica non lo fa nessuno

Comunque rido perché fa piacere vedere la gente coi sogni, perņ a 17 sperare di fare parte di un gruppo per vivere di musica č abbastanza irreale, senza offesa.

Registrato il
    05-08
    Localitą
    Faen, Mišgaršr!
    I negramaro dal 1999 ai giorni nostri hanno scalato le vette di ogni classifica relativa al mainstream, č stato un gruppo molto seguito da discografici e molto pubblicizzato, perlomeno nella seconda metą della loro storia.
    Senza dubbio stanno bene, ma non so quanto caviale mangerebbero senza l'opprimente campagna pubblicitaria attuata tra radio e reti televisive importantissime.

Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Localitą
    Korova Milk Bar(i)
    Ah ma dillo prima!!!
    Se vuoi suonare canzonette, in Italia ti garantisci un futuro per te e i tuoi figli
    Sarą la prima volta, che non andrņ a votare...
    Sarą la prima volta, che non andrņ a puttane.

Registrato il
    11-06
    Localitą
    Berlin
    Citazione Nipik Visualizza Messaggio
    Sono il mainstream in Italia, se non vivono loro di musica non lo fa nessuno

Comunque rido perché fa piacere vedere la gente coi sogni, perņ a 17 sperare di fare parte di un gruppo per vivere di musica č abbastanza irreale, senza offesa.
    io penso che se ci riescono i meno dotati perché non dovrebbe "provarci" un gruppo di persone qualunque?

I negramaro dal 1999 ai giorni nostri hanno scalato le vette di ogni classifica relativa al mainstream, č stato un gruppo molto seguito da discografici e molto pubblicizzato, perlomeno nella seconda metą della loro storia.
    Senza dubbio stanno bene, ma non so quanto caviale mangerebbero senza l'opprimente campagna pubblicitaria attuata tra radio e reti televisive importantissime.
    questo mi basterebbe...

Registrato il
    05-08
    Localitą
    Faen, Mišgaršr!
    Citazione L0new0lf Visualizza Messaggio
    Ah ma dillo prima!!!
    Se vuoi suonare canzonette, in Italia ti garantisci un futuro per te e i tuoi figli
    Dai Cristo, non parlare come Pino Scotto..

Registrato il
    11-06
    Localitą
    Berlin
    Citazione L0new0lf Visualizza Messaggio
    Ah ma dillo prima!!!
    Se dovessi scegliere tra affari e buona musica sceglierei senza esitare la seconda nel caso in cui decidessi di buttarmi nella carriera musicale...

Nipik
    Ospite
    io penso che se ci riescono i meno dotati perché non dovrebbe "provarci" un gruppo di persone qualunque?
    Perché se fosse cosģ facile lo farebbero tipo tutti, non trovi?
    Per sfondare nel mainstream bisogna innanzitutto avere una fortuna spropositata a trovare le persone giuste che ti spingano, e poi bisogna avere voglia di "vendersi" a tutto quello che il mercato richiede. Non so che genere tu abbia intenzione di suonare, ma per fare successo la scelta del genere č abbastanza ristretta, eh.

In uniformity. L'avatar di Stewie Griffin & Rupert
    Registrato il
    08-06
    So per certo da fonti mie, che con i soldi che i Nightwish han preso per tutto l' ambaradan del concerto End of an Era, potrei campare per il resto dei miei giorni.
    http://www.rohwrestling.com/sites/default/files/imagecache/news_featured_photo_full_news_node/gbhxi-steen.jpg

firma rimossa perché fuori dai limiti, per cortesia adattala alle misure standard

-mattz

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo