Berserk [topic ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Berserk [topic ufficiale]

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    10-07

Berserk [topic ufficiale]

Allora, qualche premessa :

- ho controllato e non mi sembra che il topic di berserk ci fosse
    - apro questo topic per chi non segue gli spoiler, tanto di capitoli spoiler ce ne sono talmente pochi che anche chi segue gli spoiler può tranquillamente parlare qui

Ebbene, cosa ne pensate dell'opera di kentaro miura ? imho è uno dei manga più "veri" , crudi e geniali che siano mai stati fatti. Certo, i primi 11-12 volumi (fino all'eclissi insomma) sono superiori al resto dell'opera, però nonostante tutto a me berserk ha continuato a piacere tantissimo fino all'ultimo volume uscito (il 32)...diciamo che vivo e leggo per quei piccoli momenti in cui gatsu libera tutta la sua malvagità (tipo quando ormai staccava una tetta a morsi a caska )

Datemi del pazzo ma io mi sento quasi di dire che gatsu a volte sembra addirittura uscire dal fumetto e prendere vita, è il personaggio più umano (forza a parte ) che io abbia mai visto in un manga. Mìura è un fottuto genio
    Ultima modifica di [-a-L-e-]; 6-09-2008 alle 14:18:52

Utente Uchiha L'avatar di Triple-Sharingan
    Registrato il
    08-06
    ultimo volume uscito 32?

mi sa che ti confondi
    berserk è composto da soli 13 volumi
    Spoiler:

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Citazione triple-Sharingan Visualizza Messaggio
    ultimo volume uscito 32?

mi sa che ti confondi
    berserk è composto da soli 13 volumi
    Spoiler:
    mi sa che o segui berserk maximum o mi prendi per i fondelli la prima edizione conta 64 volumetti a sottiletta, la collection 32 io ho quella la ristampa della collection, la serie nera, sta al 17, mentre la maximum non ne ho la minima idea ma leggendo il tuo post posso dire che ne sono usciti 13

Bannato L'avatar di heavy_robby
    Registrato il
    12-04
    Della maximum sono usciti 20 numeri ormai sono a cadenza semestrale

Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    mi sa che o segui berserk maximum o mi prendi per i fondelli la prima edizione conta 64 volumetti a sottiletta, la collection 32 io ho quella la ristampa della collection, la serie nera, sta al 17, mentre la maximum non ne ho la minima idea ma leggendo il tuo post posso dire che ne sono usciti 13
    ti prende in giro. Voleva dire che per lui la serie termina con il 13, i seguenti non gli sono piaciuti.
    Comunque io continuo a seguirla, fino alla torre della condanna l'ho adorata ma poi c'è effettivamente stato un calo. Nonostante tutto continuo a trovarla una serie molto interessante. Più che altro mi chiedo quanto durerà ancora dato che con il ritorno di grifis sono comparsi anche parecchi nuovi apostoli degni di nota che di sicuro tireranno per le lunghe la storia.

Utente Uchiha L'avatar di Triple-Sharingan
    Registrato il
    08-06
    si..scusami..era ironia la mia!
    ho detto quello perchè ho solo i primi 13 volumi della Collection..e non comprerò mai gli altri..anche se
    Spoiler:
    so quello che è successo in Berserk fino ad ora!

i primi 13 sono poesia..sono magnifici! dal 14 al 18 circa è ancora godibile ma molto più basso qualitativamente! dal 19 al 24 tocca punti che possono definirsi di nuovo alto, anche se non ai livelli dei primi! dal 24 in poi c'è la saga della compagnia dell'anello..e tutto quello che ne è derivato non lo concepisco proprio! quindi, ho preferito eliminare tutto il resto e fermarmi all'eclissi

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Il calo tutto sommato c'è stato da ben prima della Torre della Condanna.
    Diciamo da quando il ridicolo faccione di Mozgus ha fatto capolino nel manga.

E dopo la stessa più che di calo si può parlare di morte cerebrale di Miura.

Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    un po tardi,per aprire un 3d ufficiale
    Molto bello,ma è vero che c'è stato un calo.

Per questo deve finire,altrimenti diventerà un pappina schifosa

Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    speriamo che finisca in fretta,anche se ho la sgradevole impressione che Miura difficilmente tegliera la testa alla sua gallina dalle uova d'oro....

Registrato il
    01-06
    E comunque basterebbe saper usare la funzione di ricerca per scoprire che di thread già dedicati al manga (con discussioni anche molto articolate) ne sono stati già aperti a dozzine.

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Il problema di Berserk è uno solo. Non è più Berserk.
    Diciamo che quest'ultimo è possibile dividerlo in tre parti diverse.
    La prima, dei primi volumi, è il "classico" berserk. Gatsu da solo, odioso contro tutto il mondo, che combatte contro i classici apostoli. Spadoni giganti, nemici non umani, tantissima violenza. Insomma il classico Berserk
    Poi c'è tutto il flashback, dove Berserk diventa più "realistico". Niente demoni (a parte in alcuni punti), combattimenti all'arma bianca stupendi (Gatsu vs. Grifis la seconda volta, quando Gatsu afferra la spada di Grifis con i denti e lo getta di lato). Qui Berserk raggiunge vette inimmaginabili, qualità elevatissima, personaggi stupendi, azione senza sosta.
    Poi c'è tutta la storia di Albione. Torna a essere il classico berserk, ma la storia perde molto di mordente. Ma solo la storia.

Ed eccoci a oggi, da dopo albione in poi... il problema è stato introdurre la magia. Serpico che vola di qua e di là, Gatsu che è invincibile, apostoli contro apostoli... In pratica è un miscuglio di tutto ciò che erano i primi Berserk, il problema è che è mal riuscito. Non c'è più il guerriero nero solitario, non ci sono più gli apostoli da uccidere. Ora è solo una battaglia fra apostoli con la compagnia di Gatsu a fare da intermezzo...

fumoffu

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Il problema di Berserk è uno solo. Non è più Berserk.
    Diciamo che quest'ultimo è possibile dividerlo in tre parti diverse.
    La prima, dei primi volumi, è il "classico" berserk. Gatsu da solo, odioso contro tutto il mondo, che combatte contro i classici apostoli. Spadoni giganti, nemici non umani, tantissima violenza. Insomma il classico Berserk
    Poi c'è tutto il flashback, dove Berserk diventa più "realistico". Niente demoni (a parte in alcuni punti), combattimenti all'arma bianca stupendi (Gatsu vs. Grifis la seconda volta, quando Gatsu afferra la spada di Grifis con i denti e lo getta di lato). Qui Berserk raggiunge vette inimmaginabili, qualità elevatissima, personaggi stupendi, azione senza sosta.
    Poi c'è tutta la storia di Albione. Torna a essere il classico berserk, ma la storia perde molto di mordente. Ma solo la storia.

fumoffu

visto che conosco poco berserk, mi faresti un grande favore dicendomi ognuna delle tre parti da quali volumi è composta?
    grazie.

Un vecchio L'avatar di Demon
    Registrato il
    06-04
    Il topic ufficiale c'era ma è rimasto sepolto, la fine che fanno tutti i topic aperti su berserk vista ormai la cadenza con cui esce.

Ovviamente è il mio manga preferito, la qualità per me è sempre ottima, anzi imho i disegno sono persino migliori adesso rispetto all'inizio...è la trama che è calata terribilmente..
    Berserk doveva finire ad Albione, ora ogni numero che passa mi sembra sempre più che Miura non sappia dove andare a parare..negli ultimi numeri ha presentato un'infinità di nuovi personaggi che complicano ulteriormente la vicenda.

Anobii last.fm MyAnimeList My Backloggery
    Addatemi, amici e nemici!

Registrato il
    01-06
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Ed eccoci a oggi, da dopo albione in poi... il problema è stato introdurre la magia. Serpico che vola di qua e di là, Gatsu che è invincibile, apostoli contro apostoli... In pratica è un miscuglio di tutto ciò che erano i primi Berserk
    No, proprio per niente.
    Anzi, a livello di atmosfere, storytelling e qualità di scrittura ne è l'antitesi.

Ferro88
    Ospite
    Citazione Paulvee32 Visualizza Messaggio
    visto che conosco poco berserk, mi faresti un grande favore dicendomi ognuna delle tre parti da quali volumi è composta?
    grazie.
    La prima parte comprende i primi tre volumi.Il flashback comincia nel terzo numero della collection e dura fino al numero 14. Da lì in avanti si assiste ad un calo costante imho...nell'ultimo numero di bello ci sono solo i disegni,il resto provoca conati di vomito se hai un minimo di senso critico.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo