la magia dei videogiochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: la magia dei videogiochi

Cambio titolo
    Tactical Espionage Action L'avatar di Mr. Jack
    Registrato il
    03-04

la magia dei videogiochi

è dal molto tempo che non visito questa sezione, quindi se c'è stato recentemente un thread simile scusatemi
    ciò a cui mi riferisco nel titolo sono quei videogiochi che lasciano un'emozione che dura anche anni dopo averli giocati. questi ormai sono gli unici videogiochi che per me vale la pena giocare.
    qualche esempio:

-Ico: la parte in cui ci si trova in quello spiazzo all'aperto, dove c'è un mulino a vento, un laghetto, dell'erba confinata da dei blocchi di pietra, la poltrona di pietra e una luce calda mi ha molto ispirato.

-harvest moon (psp): per quanto mediocre potesse essere questo videogioco, il paesaggio, con la natura, i cambi di stagione, le rovine antiche, e la bellissima colonna sonora mi hanno lasciato impresso una sensazione di malinconia mista a qualcos'altro (della quale mi sono accorto solo mesi dopo averci giocato, strano ma vero)

metal gear: l'atmosfera unica di questo gioco la conoscono tutti, o quasi

tenchu (il primo per ps1): il livello della neve e in genere tutto il gioco hanno stimolato la sensibilità della mia allora giovane mente

super metroid: di questo gioco mi è rimasta impressa la bellissima atmosfera sci-fi horror

ffx: l'unico ff al quale ho giocato, entra nella lista grazie alla colonna sonora.

viewtifulJoe: l'enfasi dei movimenti mi ha gasato non poco

ora vorrei sapere quali sono i videogiochi, e in particolare cosa di questi videogiochi, che vi hanno lasciato un'emozione in particolare che provate ogni volta ripensate a quel videogioco.
    Ultima modifica di Mr. Jack; 8-09-2008 alle 14:29:00

Bannato
    Registrato il
    06-08
    Metal gear solid2
    ritengo sia il miglior gioco di sempre lo completai 34 volte
    stupendo
    che poi la scena in cui
    Spoiler:
    Fortune prima di morire devia tutti ii missili
    mi ha quasi commosso

ff Tactics
    Storia stupenda e personaggi a cui ci si affeziona cosa si può volere di piu da un RPG
    Delita poi è il personaggio drammatico per eccellenza

KHII
    questo piu che altro per l'Hipe che si era creato quando lo ebbi in mano ero contentissimo

Shadow of the colossus
    beh le esplorazioni nelle lande deserte tra rovine disabitate e foreste rigogliose STUPENDO

Dangerous91
    Ospite
    super mario 64,chi iniziai all'età di 7 anni e che completai 8 anni dopo.

ffx per tutte le vicende della storia:dal destino di yuna alla fne di tidus(tutto mitigato da quel maledetto ffx2..)

HalfLife,che per quanto poco poetico sia,m'è estremamente caro. Idem per tombaraider 3.

Utente
    Registrato il
    07-04
    Citazione Dangerous91 Visualizza Messaggio
    super mario 64,chi iniziai all'età di 7 anni e che completai 8 anni dopo.

ffx per tutte le vicende della storia:dal destino di yuna alla fne di tidus(tutto mitigato da quel maledetto ffx2..)

HalfLife,che per quanto poco poetico sia,m'è estremamente caro. Idem per tombaraider 3.
    Non sono mai riuscito a finirlo da piccolo, mi bloccavo sempre, anche mio padre.
    8(

Tactical Espionage Action L'avatar di Mr. Jack
    Registrato il
    03-04
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    Metal gear solid2
    ritengo sia il miglior gioco di sempre lo completai 34 volte
    stupendo
    che poi la scena in cui
    Spoiler:
    Fortune prima di morire devia tutti ii missili
    mi ha quasi commosso

ff Tactics
    Storia stupenda e personaggi a cui ci si affeziona cosa si può volere di piu da un RPG
    Delita poi è il personaggio drammatico per eccellenza

KHII
    questo piu che altro per l'Hipe che si era creato quando lo ebbi in mano ero contentissimo

Shadow of the colossus
    beh le esplorazioni nelle lande deserte tra rovine disabitate e foreste rigogliose STUPENDO
    ho in mente di procurarmelo già da tempo

Dangerous91
    Ospite
    Citazione Pirates of the caribbean Visualizza Messaggio
    Non sono mai riuscito a finirlo da piccolo, mi bloccavo sempre, anche mio padre.
    8(
    Io m'ero bloccato alla prigione .__.
    però il padre di un mio amico era riuscito a finirlo e cosi vidi anche gli stage che mi mancavano :P

Bannato L'avatar di Dr Male
    Registrato il
    08-06
    Che magia, TR3... Soprattutto i primi 4 livelli... io scoprivo il 3D e tutto sembrava meraviglioso...

Anche il primo SH...

Ce ne sono parecchi su p PS1...

Utente L'avatar di RoughshodCiro
    Registrato il
    05-07
    Mario 64 che presi a natale del 1998....ce l'ho sotto la televisione in questo momento, ho smesso di giocarci 20 minuti fa,lo conosco perfettamente a memoria anche meglio dei programmatori e nn mi stancherò mai di giocarlo gioco immenso, giocabilita perfetta, quadri fantastici....
    Spoiler:
    stupendo...
    Spoiler:
    grandioso...
    Spoiler:
    poetico...
    Spoiler:
    posso continuare all'infinito

WoW Add1ct ^^ L'avatar di Sh1N
    Registrato il
    10-06
    metal gear atmosfera pazzesca e trama da paura (il finale del 3 mi fece piangere.....)
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    Saverione.

Bannato
    Registrato il
    06-08
    mi sono dimenticato dell'eccelso beyond good & evil
    quando vidi la balenottera gigante nel mare... indimenticabile quel gioco

AVGN L'avatar di Skull Kid
    Registrato il
    04-06
    ragazzi...capisco l'entusiasmo ma cazzarola!! GLI SPOILER!!!!!!

Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Tutti i Tomb Raider, tutti i Silent Hill, Shadow of the Colossus, tutti i Metal Gear Solid, tutti i Final Fantasy... e andando ancora piu indietro nel tempo Rock'n'Roll Racing (Megadrive), WWF Raw (Megadrive), Castle of Illusion (Master System)... Sono tanti alla fine che rigiocherei mille volte, ma la vita è una sola e il tempo non basta per rifare giochi vecchi e iniziare dei nuovi allo stesso tempo.

american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    tutti i paesaggi e le città di FFXII, l'arrivo a Bur-Omisace :Q___________________

Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Inizio con Final Fantasy X, il primo esponente che giocai del mio genere preferito: ora ne riconosco i difetti oggettivi ma allora per me quel gioco era il messia, credevo non esistesse nulla di più bello.

Poi Xenogears, il mio jrpg preferito. Moltissimi degli avvenimenti che accadono nel gioco mi hanno colpito particolarmente e pure adesso nonostante alcune parti siano oggettivamente pesantine non mi annoia mai.

E poi Metal Gear Solid, oltre a considerare la magnifica trama non posso ignorare tutti gli infarti che mi sono preso quando mi sgamavano le guardie
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd

In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Ce ne sono a vagonate,ogni gioco che ho completato m'ha lasciato dentro qualcosa.
    Ne cito alcuni.
    FFXII:non la storia,ma il gameplay,m'ha fatto divertire come un dannato.
    Con tutti i gambit impostati alla perfezione,l'armamento migliore e il lv massimo,frutto di centinaia d'ore di gioco,mi sentivo un dio ad andare in giro a sterminare i boss più forti del gioco come fossero moscerini.

Okami:santo dio quel gioco è stato un orgasmo dall'inizio alla fine.
    Anche le parti che sembravano degli immensi filler,io le trovavo fantastiche.
    Nel finale,durante
    Spoiler:
    il monologo di Issun,con Amaterasu morente ai piedi di Yami,
    non mi vergogno ad ammettere che qualche lacrima m'è scesa.
    Quant'ho goduto poi dopo aver dato il colpo di grazia al boss.

Voglio però citare il caso di un gioco che m'ha colpito negativamente,lasciandomi dentro una gran rabbia:Shadow of the Colossus.
    Per le prime ore pareva il miglior vg a cui avessi mai giocato:ambientazioni surreali e poetiche,epici sconti coi colossi e una storia che sembrava interessante.
    Poi,tutto il contrario.
    Sarà che non faceva per me.

you sigh a lot
    and fight

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo