Che retroconsole mi consigliate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Che retroconsole mi consigliate?

Cambio titolo
    maxdh
    Ospite

Che retroconsole mi consigliate?

Salve, in questo periodo mi è venuta una piccola smania del retrogame, visto anche che recuperare console più pochi giochi ora costa quanto un gioco per le console attuali.
    Io vengo dal Sega Master System, dove ho amato Alex Kidd in The Miracle World, Sonic The Hedgehog 2, Alien Storm, The Lucky Dime Caper with Donald Duck e altri. (insomma, per farvi un'idea)
    Ora sarei propenso a buttarmi su un'altra console (visto che il Master System è di mio fratello è quindi ci pensa lui). La mia scelta ricadrebbe tra: NES, SNES e Mega Drive.
    Voi cosa mi consigliereste?
    Io avrei una leggera preferenza per il Megadrive essendo che, per quanto riguarda il retrogame, arrivo da una console Sega. Però sulle altre due so poco in quanto a line-up. Quindi illuminatemi.

我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Sega Mega Drive ^_^

Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Citazione ^_fiol_^ Visualizza Messaggio
    Sega Mega Drive ^_^
    Mega Drive o Super nes,questo è il problema...tutte e due,no eh?

maxdh
    Ospite
    Sega Mega Drive ^_^
    Riusciresti ad argomentarmi un attimo? Del tipo, quali sono i giochi migliori da avere, se rispetto alle altre due il parco giochi è migliore o pecca in qualche genere, ecc?
    thx

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    allora, il megadrive è affascinante se sega ti ha soddisfatto con il master system. ma il super nintendo ha una lineup e un comparto tecnico da PAURA

è una scelta molto difficile.

The Future is Now.

maxdh
    Ospite
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    allora, il megadrive è affascinante se sega ti ha soddisfatto con il master system. ma il super nintendo ha una lineup e un comparto tecnico da PAURA

è una scelta molto difficile.
    A te che penso piaccia la Sega. Che giochi mi consiglieresti per il megadrive?

Registrato il
    02-04
    Citazione maxdh Visualizza Messaggio
    A te che penso piaccia la Sega. Che giochi mi consiglieresti per il megadrive?
    da avere assolutamente:

sonic
    sonic 2
    sonic 3
    sonic & knuckles
    ristar
    gunstar heroes
    alysia dragoon
    dynamite headdy
    rocket knight adventure
    disney's aladdin
    ranger X
    earthworm jim
    comix zone
    strider
    shadow dancer
    wonderboy III
    i vari episodi di thunderforce

sono i primi che mi vengono in mente

poi pure pure fare il feticista del megadrive, come me, e comprare megacd e 32x

occhio però che per me il super nintendo è forse la miglior console mai creata

The Future is Now.

Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Visto che hai provato la console Sega, perchè non provare qualcosa di diverso e buttarti sul Nintendo.

Anche qui la scelta è difficile: sicuramente il SuperNintendo è una vera e propria super console e come dice Fox potrebbe essere la migliore console mai creata, soprattutto per la longevità che offre il suo parco giochi...

Però io mi butterei anche su un NES... Penso che le vecchie glorie del NES sono imbattibili... Giochi come Final Fantasy I o il primo Zelda, oltre che Super Mario Bros 3 sono delle chicche da non potersi perdere.

E' anche vero che tra i Final Fantasy è il III (versione USA) è il migliore della saga e IMHO Zelda Link to the Past è il migliore della sua... Che sono tutti per SNES... E puoi gustarti anche Killer Instict e i vari Donkey Kong, oltre che tutti i Super Mario...

Quindi... Non so che consgliarti...
    Dipende dai tuoi gusti.

Unico consiglio che posso darti è il seguente: compra materiale ben tenuto, in ottime condizioni. Anche se oggi spendi di più domani, se vorrai vendere, venderai sicuramente a di più.
    E come mi ha insegnato Fox, concentrati su una console alla volta!

maxdh
    Ospite
    Citazione Wallace Visualizza Messaggio
    CUT
    E come mi ha insegnato Fox, concentrati su una console alla volta!
    E' per questo che vorrei decidere bene. Sarei più propenso al Sega Mega Drive perchè so meno cosa mi aspetta. Dal NES e SNES, conosco già le saghe, Super Mario, Final Fantasy, Zelda, Kirby, ecc. Forse è per l'effetto sorpresa, di giochi che molti non ne conosco, se non Sonic e qualche altro giocato sul Master System.

Registrato il
    02-04
    E' per questo che vorrei decidere bene. Sarei più propenso al Sega Mega Drive perchè so meno cosa mi aspetta. Dal NES e SNES, conosco già le saghe, Super Mario, Final Fantasy, Zelda, Kirby, ecc. Forse è per l'effetto sorpresa, di giochi che molti non ne conosco, se non Sonic e qualche altro giocato sul Master System.
    e che su mega drive sono molto meglio, per capacità e potenza della macchina rispetto all'8 bit sega.

in ogni modo, comprare un md e giochi in versioni jap ti costa molto poco, e hai una macchina superiore alla versione pal.con un buon cavo rgb poi, ottieni ottimi risultati visivi

The Future is Now.

U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    beh ma su snes c'è molto di più oltre le solite saghe N, io comunque ti consiglio di sfruttare a fondo la virtual console visto che vedo dalla firma che possiedi un wii, dove ti giochi alcuni dei capolavori sia snes che md. Ovviamente, se puoi, prenditi entrambe le console e risolvi il problema.

ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    E' una bella lotta, ma personalmente opterei per uno SNES.

我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Riusciresti ad argomentarmi un attimo? Del tipo, quali sono i giochi migliori da avere, se rispetto alle altre due il parco giochi è migliore o pecca in qualche genere, ecc?
    thx
    xkè SEGA
    le ho avute entrambe, però mi son trovato sempre meglio con il mega drive (anche se il Snes di suo ha una grafica migliore)
    Se dovessi scegliere ,ora come ora, Snes o MD, prenderei quest'ultimo xk mi son affezionato alla Sega e poi c'è Sonic!

maxdh
    Ospite
    xkè SEGA
    le ho avute entrambe, però mi son trovato sempre meglio con il mega drive (anche se il Snes di suo ha una grafica migliore)
    Se dovessi scegliere ,ora come ora, Snes o MD, prenderei quest'ultimo xk mi son affezionato alla Sega e poi c'è Sonic!
    vedo che abbiamo gusti simili

Registrato il
    02-04
    ok, allora vai con mega drive. e te lo riconsiglio giapponese.

The Future is Now.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo