Accademia Delle Belle Arti [dubbio inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Accademia Delle Belle Arti [dubbio inside]

Cambio titolo
    Willshire
    Ospite

Accademia Delle Belle Arti [dubbio inside]

Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto, magari anke da ki frequenta o ha frequentato questo tipo di.."università":

fino a qualke mese fa ero sicuro che mi sarei iscritto a Pittura ma in questi giorni mi è sorto il dubbio e vorrei sapere in cosa consiste Grafica;

prediligo il disegno a matita ma quest inverno ho provato a dipingere qualke quadro e devo ammettere ke m intriga la pittura e soprattutto ho notato di essere portato anke per questa.
    Grafica magari potrebbe aprirmi più strade rispetto a Pittura(parlo di lavoro) che invece tratta di diverse forme d arte tra cui anke la scultura e la decorazione e ovviamente la pittura.

Ecco questo è tutto, sono indeciso e sarei felice se qualcuno di voi potesse skiarirmi un po le idee, ve ne sarei davvero grato(dato ke l iscrizione non deve tardare troppo e vorrei andare sul sicuro senza pentirmi poi della mia scelta) grazie!

Innamorato di Patatina L'avatar di evilkenevil
    Registrato il
    03-08
    dipende da cosa vuoi fare nella tua vita...io per esempio volevo andare all'accademia, volevo fare grafica e design,ma poi ho rinunciato per un problemino...mi sn iscritto ad architettura,sl per imparare a disegnare xkè voglio fare fumetto.grafica senza dubbio t da molte possibilità di lavoro e sta sicuro che impari a disegnare benissimo e anche a dipngere.Quindi t consiglio vivamente grafica...

Willshire
    Ospite
    Citazione evilkenevil Visualizza Messaggio
    dipende da cosa vuoi fare nella tua vita...io per esempio volevo andare all'accademia, volevo fare grafica e design,ma poi ho rinunciato per un problemino...mi sn iscritto ad architettura,sl per imparare a disegnare xkè voglio fare fumetto.grafica senza dubbio t da molte possibilità di lavoro e sta sicuro che impari a disegnare benissimo e anche a dipngere.Quindi t consiglio vivamente grafica...
    noto con piacere ke sei anke tu di napoli, quindi parliamo della stessa accademia, ma in grafica ci sono corsi ke in pittura non fai..quali sono?il sito non è aggiornato ed è impostato una kiaveca quindi kiedo a te..

Registrato il
    03-08
    ti lascio il link dell'accademia di firenze per mostrarti cosa tratta grafica... http://www.accademia.firenze.it/dida...afica-arte.htm

Registrato il
    03-08
    prenditi il mio contatto [email protected] e ne parliamo

Utente Viola L'avatar di S0uL Wyv3rN
    Registrato il
    02-08
    Bhè, io credo che ognuno debba seguire il proprio sogno come meglio crede, non puoi cambiare istruzione solo perchè credi di non trovare lavoro in futuro, cerca istituti che privilegiano la pittura ( credo però tu debba farlo fuori napoli, perchè se non sbaglio qui c'è poco o niente ) e soprattutto che inseriscano nell'ambito lavorativo, se invece puoi mettere la grafica e la pittura agli stessi livelli allora scegli cosa ti è più comodo, vivendo a Napoli credo ti convenga la grafica, essendo l'istituto specializzato anche per l'inserimento in grandi società quali la Marvel italia ecc...
    Per non parlare del Comicon di Napoli organizzato per la maggior parte da studenti e diplomati delle scuole di fumetto napoletane...

Registrato il
    03-08
    Citazione S0uL Wyv3rN Visualizza Messaggio
    Bhè, io credo che ognuno debba seguire il proprio sogno come meglio crede, non puoi cambiare istruzione solo perchè credi di non trovare lavoro in futuro, cerca istituti che privilegiano la pittura ( credo però tu debba farlo fuori napoli, perchè se non sbaglio qui c'è poco o niente ) e soprattutto che inseriscano nell'ambito lavorativo, se invece puoi mettere la grafica e la pittura agli stessi livelli allora scegli cosa ti è più comodo, vivendo a Napoli credo ti convenga la grafica, essendo l'istituto specializzato anche per l'inserimento in grandi società quali la Marvel italia ecc...
    Per non parlare del Comicon di Napoli organizzato per la maggior parte da studenti e diplomati delle scuole di fumetto napoletane...
    cavolo...a napoli c sn scuole di fumetto?il mio sogno è lavorare proprio cn la Marvel...mitico...

Registrato il
    02-08
    Citazione evilkenevil Visualizza Messaggio
    cavolo...a napoli c sn scuole di fumetto?il mio sogno è lavorare proprio cn la Marvel...mitico...
    http://www.scuolacomix.com/Ci sono molti docenti usciti da quella scuola con contratti per la Marvel o DC e compagnia bella, se ti riesci a iscrivere per dicembre forse ci ritroviamo lì ...

EDIT: Ho editato il link, prima non funzionava...

Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Ti consiglio grafica (anch'io ci vado ). Oltre a disegno artistico c'è design, disegno digitale, animazione e altre
    Nella mia ora di libertà

''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

Registrato il
    03-08
    http://www.scuolacomix.com/Ci sono molti docenti usciti da quella scuola con contratti per la Marvel o DC e compagnia bella, se ti riesci a iscrivere per dicembre forse ci ritroviamo lì ...

troppo tardi,mi sn iscritto ad architettura...

Registrato il
    02-08
    Ma non è mica un liceo è una scuola "secondaria", suddivisa in una lezione settimanale di 4 ore o da 2 da 2 ore...e per gli studenti si tengono anche di pomeriggio...

Willshire
    Ospite
    Ma non è mica un liceo è una scuola "secondaria", suddivisa in una lezione settimanale di 4 ore o da 2 da 2 ore...e per gli studenti si tengono anche di pomeriggio...
    ah quindi potrei anke frequentare l'accademia e poi seguire anke qst accademia di fumetto allo stesso tempo?

Willshire
    Ospite

non immagini quale grandissimo aiuto mi hai dato!vorrei parlarne un po meglio di qst scuola comix anke xk ho visto ke trattano ank corsi di videogioki, sia di gamedesign ke di artisti del settore; aggiungimi a msn

earthworm jim
    Ospite
    pittorico. è stato da sempre un mio sogno..purtroppo non so fare nemmeno un cerchio con il compasso o disegnare una casa.

in più la possibilità di lavorare come disegnatore di fumetti sarebbe davvero bello.

il più bel lavoro del mondo per me

Registrato il
    02-08
    Citazione Willshire Visualizza Messaggio
    ah quindi potrei anke frequentare l'accademia e poi seguire anke qst accademia di fumetto allo stesso tempo?
    Certo...io vado ad un tecnico industriale...
    Citazione Willshire Visualizza Messaggio
    non immagini quale grandissimo aiuto mi hai dato!vorrei parlarne un po meglio di qst scuola comix anke xk ho visto ke trattano ank corsi di videogioki, sia di gamedesign ke di artisti del settore; aggiungimi a msn
    [email protected]
    Citazione earthworm jim Visualizza Messaggio
    pittorico. è stato da sempre un mio sogno..purtroppo non so fare nemmeno un cerchio con il compasso o disegnare una casa.

in più la possibilità di lavorare come disegnatore di fumetti sarebbe davvero bello.

il più bel lavoro del mondo per me
    Già, in effetti ci vuole talento, però ci sono delle scuole che insegnano praticamente dall'abc della grafica

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo