[Uni] Seconda volta bocciato in chimica organica...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: [Uni] Seconda volta bocciato in chimica organica...

Cambio titolo
    Avatar con pubblicità. L'avatar di SpInIer
    Registrato il
    07-04

[Uni] Seconda volta bocciato in chimica organica...

Salve, sono uno studente innervosito ed abbattuto, perchè oggi ha scoperto di essere stato bocciato per la seconda volta in chimica organica. In quest'appello ci sono stati 8 promossi e 11 bocciati, tra i quali io (che così inizio il secondo anno indietro di 2 esami) ed un mio amico indietro di 3 esami.

Non so più dove andare a sbattere la testa.

e voi? come siete messi? Esami tosti? parliamone e piangiamone...
    Test

Utente L'avatar di Eddy41
    Registrato il
    06-06
    ehm perchè non cambi facoltà?Altrimenti farai la fine di mia madre che nella stessa materia è stata bocciata per ben tre volte finchè la quarta volta che l'ha sostenuto l'hanno promossa col voto più basso....

私はマルティノです。 L'avatar di Shauni
    Registrato il
    05-04
    Citazione SpInIer Visualizza Messaggio
    Salve, sono uno studente innervosito ed abbattuto, perchè oggi ha scoperto di essere stato bocciato per la seconda volta in chimica organica. In quest'appello ci sono stati 8 promossi e 11 bocciati, tra i quali io (che così inizio il secondo anno indietro di 2 esami) ed un mio amico indietro di 3 esami.

l'importante è non scoraggiarsi, io sono al terzo anno di giurisprudenza e sono a pari avendo dato l'ultimo esame del secondo anno, ammetto però di aver ridato alcuni esami anche un paio di volte, per colpe mie che non avevo studiato bene oppure perchè non avevo finito di studiare o avuto un tempo cortissimo per prepararmi

alla fine muore qualcuno se non passi un esame? no, quindi se ti bocciano basta rimboccarsi le maniche e ridarlo

il peggio è essere bocciati perchè i professori hanno le palle girate, mi è capitato 2 volte, ed entrambe le materie non le ho ripassate prima di fare l'appello successivo passandolo anche 2 o 3 mesi dopo
    Ultima modifica di Shauni; 24-09-2008 alle 13:13:58

Macellaio del Diavolo L'avatar di Piramid Head
    Registrato il
    04-03
    Io inizio il quarto anno di legge con SEI esami arretrati, di cui 4 da 15 cfu, quindi doppi, quindi diventano magicamente 10, quindi divento magicamente un fallito

Non ti abbattere per una doppia bocciatura, per lo meno nella mia facoltà c'è chi certi esami particolarmente tosti (le procedure negli anni avanzati, o le istituzioni nei primi anni) li sostiene anche 5-6 volte. Poi ovvio, se l'esperienza si ripete per OGNI singolo corso.. Forse non è la facoltà giusta

EDIT: Mi è sempre stato detto "Chi non da' gli esami si boccia da solo", pensavo fosse una fesseria, ma purtroppo è vero ed è per questo che sono così indietro; la mancanza di "controllo" da parte dei docenti e di scadenze inderogabili rischiano di far spesso perdere la retta via finendo in quella del corso più frequentato, "Fancazzismo applicato 1".
    Quindi, in somme, non scoraggiarti se non passi un esame, anche più volte: l'importante è provarci. E se mi ascoltassi di più anch'io...
    Ultima modifica di Piramid Head; 24-09-2008 alle 13:15:23

ID psn: robbie9, addatemi!

Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03

dai ma son cose che capitano non sarà mica un esame solo a farti paura...
    2 esami indietro non sono niente basta mettersi un po' sotto magari rimani un po' indietro ma niente di tragico...

Avatar con pubblicità. L'avatar di SpInIer
    Registrato il
    07-04
    no beh, gli altri corsi gli ho passati a primo colpo...
    Test

Catfishing
    Registrato il
    08-06
    Citazione Eddy41 Visualizza Messaggio
    ehm perchè non cambi facoltà?Altrimenti farai la fine di mia madre che nella stessa materia è stata bocciata per ben tre volte finchè la quarta volta che l'ha sostenuto l'hanno promossa col voto più basso....
    Ehm è così grave? Alla fine l'ha passata no? Cambiare facoltà perché non si passa un esame...

Comunque a me ne mancano 3
    Analisi 1, analisi 2 (proprio non ho neanche provato a darle, non avevo voglia ), e fisica 2 che la prima volta sono stato un pirla perché avevo fatto gli esercizi giusti ma non ho consegnato perché credevo non lo fossero, la seconda volta non li sapevo proprio fare...

Comunque guardavo chi ha passato Fisica 2, l'han passata quasi tutti a suon di bigliettini, scopiazzamenti, addiritura c'era chi aveva il libro aperto sulle gambe

Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    no beh, gli altri corsi gli ho passati a primo colpo...
    mah io ti posso dire che sui 7 esami che avevo me ne rimane uno che se lo passo tra 6 mesi / 1 anno è oro colato...
    e due mezzi esami (nel senso che mi manca solo metà modulo) di cui uno l'ho domani e uno l'ho lunedì ed è la quarta volta che lo riprovo... ma non sono questi gli esami che mi spaventano...

Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Citazione Eddy41 Visualizza Messaggio
    e dove sta il problema?

La verità è nei dettagli L'avatar di Raziel86
    Registrato il
    11-03

se ti può fare star meglio, esame di informatica nella facoltà di ingegneria informatica 60 persone presentate 2 hanno passato lo scritto e non è la prima volta che accade, anche in tutte le altre materie c'è questa carneficina, non so più dove sbattere la testa sinceramente

Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Vai avanti, sono preso moolto peggio di te, fidati

Chi ha detto 3 esami?

Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Citazione Raziel86 Visualizza Messaggio
    se ti può fare star meglio, esame di informatica nella facoltà di ingegneria informatica 60 persone presentate 2 hanno passato lo scritto e non è la prima volta che accade, anche in tutte le altre materie c'è questa carneficina, non so più dove sbattere la testa sinceramente
    da noi analisi ogni volta se ne presentano 100 ne vengono promossi quando va bene 10... e poi c'è l'orale
    io non rientro nè nei 100 nè nei 10 visto che non mi presento nemmeno

Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Ho giusto passato Chimica Organica stamattina... Ora sono apposto con tutti gli esami del primo anno e ho un'ottima media ponderata, inizio il secondo anno senza esami arretrati.
    La natura non è crudele, è solo spietatamente indifferente. Questa è una delle più dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere né positivi né negativi, né spietati né compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Citazione Panzer Visualizza Messaggio
    Ho giusto passato Chimica Organica stamattina... Ora sono apposto con tutti gli esami del primo anno e ho un'ottima media ponderata, inizio il secondo anno senza esami arretrati.
    questa però si hciama infamità

La verità è nei dettagli L'avatar di Raziel86
    Registrato il
    11-03
    Citazione moka Visualizza Messaggio
    da noi analisi ogni volta se ne presentano 100 ne vengono promossi quando va bene 10... e poi c'è l'orale
    io non rientro nè nei 100 nè nei 10 visto che non mi presento nemmeno
    anche da me capita però c'è la differenza che su 100 ne passa 1, idem per algebra lineare e geometria, oggi devo andare a riprovare informatica(la seconda volta visto che si può fare solo un appello ogni sessione) e ci ritroviamo più di 60 persone

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo