IV all'estero[consigli inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 87

Discussione: IV all'estero[consigli inside]

Cambio titolo
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06

IV all'estero[consigli inside]

allora, io il prossimo anno dovrei passare l'anno scolastico all'estero, grazie a Intercultura, e devo scegliere tra uno dei seguenti paesi:
    Danimarca
    Finlandia
    Islanda
    Norvegia
    Svezia
    Russia
    Ungheria
    Cina
    Giappone
    Hong Kong (Mandarino e Inglese)
    Malesia
    Argentina
    Brasile
    Cile
    Ecuador
    Honduras (Inglese e Spagnolo)
    Venezuela
    USA
    Canada (mi manderebbero in Quebec, quindi Inglese e Francese)
    Egitto (Arabo, Inglese, Francese)
    Tunisia
    Turchia

Quelli in grassetto sono i favoriti visto che vige il bilinguismo imparerei due lingue, il che non è male.
    Che voi sappiate in altri paesi di questa lingua c'è il bilinguismo?
    Già che ci sono, qualcuno ha fatto il quarto all'estero?

Registrato il
    06-06
    niente, io non beccherò mai una sezione giusta, volevo postare in OTR, qualcuno sposta per favore?

Cokeras_a_paiolos
    Ospite
    Io deciderei tra Stati Uniti, Canada e Hong Kong.

Marco Zuccaro
    Ospite
    Io restringerei la scelta tra queste:

Giappone
    Usa
    Egitto
    Danimarca

Le altre non mi ispirano.
    Tra queste 4 gli Usa mi ispirano meno, e l'egitto sembrerebbe la scelta più interessante. Vedi un po'.

Replicante L'avatar di Roy Batty
    Registrato il
    08-05
    Io sceglierei Honk Kong, adoro quella città. E conoscera la cina farà comodo.

Registrato il
    06-06
    Citazione Roy Batty Visualizza Messaggio
    Io sceglierei Honk Kong, adoro quella città. E conoscera la cina farà comodo.
    forse intendi il cinese, cmq mi confermate che le lingue che ho scritto sono realmente parlate nei rispettivi paesi?
    soprattutto in Egitto, che ho molti dubbi al riguardo

Rika78
    Ospite
    Citazione L'Ownatore Visualizza Messaggio
    niente, io non beccherò mai una sezione giusta, volevo postare in OTR, qualcuno sposta per favore?
    Fatto

Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    forse intendi il cinese, cmq mi confermate che le lingue che ho scritto sono realmente parlate nei rispettivi paesi?

Per l'Egitto io ci sono andato un bel pò di volte in vacanza e ti posso dire che moltissima gente parla inglese discretamente, per il francese però non credo di averlo mai sentito parlare, non so se in ambienti universitari sia utilizzato.

LordPist
    Ospite
    per quanto ne so io, in Egitto l'inglese e il francese sono principalmente usate in ambito politico ed economico, non tanto nella vita di tutti i giorni, essendo la stragrande maggioranza della popolazione arabofona.

Più o meno la stessa cosa per Hong Kong (naturalmente riferito al cinese), dove tra l'altro si scrive in caratteri tradizionali (come a Taiwan) e non in semplificato come in Cina continentale. Se non vado errato gli hongkongesi, pur comprendendo e studiando il cinese standard (il "mandarino"), parlano una varietà più vicina al cantonese (gruppo yuè 粤 delle lingue cinesi).
    In questo caso ovviamente c'è da considerare anche il fatto che la presenza inglese è durata fino a tempi più recenti (1997), quindi sarà sicuramente più diffuso che in Egitto (dove gli inglesi non governano più da più di 50 anni)
    Ultima modifica di LordPist; 27-09-2008 alle 19:18:32

Sei per nove, quarantadue L'avatar di Katarn
    Registrato il
    07-04
    Norvegia o Svezia, al volo *_* Considera che la stragrande maggioranza della popolazione parla inglese, quindi potresti esercitarti con la lingua locale e l'altra.
    Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
    Come ciance di sebi su luride api.
    Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
    Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
    O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?

swisstux
    Ospite
    cioe, ma mettiamo che vai in egitto. come credi di capire qualcosa a scuola di una lingua che tu non parli?

Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Sarei indeciso fra

Giappone
    Hong Kong
    USA

Registrato il
    06-06
    Citazione LordPist Visualizza Messaggio
    per quanto ne so io, in Egitto l'inglese e il francese sono principalmente usate in ambito politico ed economico, non tanto nella vita di tutti i giorni, essendo la stragrande maggioranza della popolazione arabofona.

Più o meno la stessa cosa per Hong Kong (naturalmente riferito al cinese), dove tra l'altro si scrive in caratteri tradizionali (come a Taiwan) e non in semplificato come in Cina continentale. Se non vado errato gli hongkongesi, pur comprendendo e studiando il cinese standard (il "mandarino"), parlano una varietà più vicina al cantonese (gruppo yuè 粤 delle lingue cinesi).
    In questo caso ovviamente c'è da considerare anche il fatto che la presenza inglese è durata fino a tempi più recenti (1997), quindi sarà sicuramente più diffuso che in Egitto (dove gli inglesi non governano più da più di 50 anni)
    allora penso che mi convenga HK in confronto all'Egitto, tanto anche se sono di varietà diverse un altro cinese mi capirà se gli parlo no?
    poi le famiglie sono pensate per aiutare gli studenti a integrarsi, quindi parleranno sicuramente inglese, metre a scuola imparerò il cinese
    Citazione Katarn Visualizza Messaggio
    Norvegia o Svezia, al volo *_* Considera che la stragrande maggioranza della popolazione parla inglese, quindi potresti esercitarti con la lingua locale e l'altra.
    il mio piano è quello di mettere tutti i paesi, poi decidono loro dove mandarmi a seconda dell'ordine con cui le metto.
    cerco di mettere per primi i paesi bilingui, visto che non costa poco questo scherzetto dell'anno all'estero.
    infatti i paesi nordici li metto circa a metà lista
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    cioe, ma mettiamo che vai in egitto. come credi di capire qualcosa a scuola di una lingua che tu non parli?
    non ne ho la minima idea, ma farò come fanno tutti, mi arrangierò i primi giorni portandomi dietro un minivocabolario, poi imparerò

american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Io morirei di indecisione fra USA e Jap, probabilmente alla fine andrei in jap

ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Personalmente io andrei in Giappone.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo