come mettere Windows Vista a 64 bit
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: come mettere Windows Vista a 64 bit

Cambio titolo
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06

come mettere Windows Vista a 64 bit

ciao!
    Facevo L'itis informatica, quindi la scuola mi ha pagato una copia di Windows Vista Business.
    Questo è il mio PC:
    Processore Intel Dual Core 1.8 GHz
    2GB Ram
    Radeon 1950 Pro
    Mobo asus p5b

Posso mettere Vista a 64 bit? ho installato ora vista.. ma non mi ha fatto scegliere nulla, e ora da come tipo sistema quello a 32 bit.

Come posso metterlo a 64? vantaggi e svantaggi?
    firma non regolamentare.

Tomberry

Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    64bit è per chi fa uso dei 4 gb
    TASTE IT

Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Non so di preciso quante cose in più abbia la 64 bit ma di sicuro si possono usare da 4 a 8 (o 16?) GB di ram. Inoltre sfrutta meglio le CPU a 64 bit (ovviamente se i programmi sono in versione a 64 bit). Ad esempio: esiste un programma per il modeling 3d versione 32bit e 64bit. La 64bit la scarichi se hai un SO a 64 bit e una CPU a 64 bit. Dovrebbe essere più veloce (non so, forse anche più stabile ma non ne sono certo).

IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera

"Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Con quella config ti consiglio Vista a 64bit, dopotutto il processore è a 64bit, non so però come decidere che versione installare, dovrebbero essere due dischi separati...

Registrato il
    07-07
    dipende dal codice che hai a dispozione
    TASTE IT

Wiedźmin L'avatar di -Feanor-
    Registrato il
    06-07
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Non so di preciso quante cose in più abbia la 64 bit ma di sicuro si possono usare da 4 a 8 (o 16?) GB di ram. Inoltre sfrutta meglio le CPU a 64 bit (ovviamente se i programmi sono in versione a 64 bit). Ad esempio: esiste un programma per il modeling 3d versione 32bit e 64bit. La 64bit la scarichi se hai un SO a 64 bit e una CPU a 64 bit. Dovrebbe essere più veloce (non so, forse anche più stabile ma non ne sono certo).

teoricamente un sistema a 64 bit mi pare supporti un massimo di 128 giga..
    this is the future baby...basta con i 32 bit

Citazione SERPENTE915 Visualizza Messaggio
    dipende dal codice che hai a dispozione
    no...a dire il vero mi sembra proprio che il seriale sia uguale..
    tanto che ora che mi appresto a formattare penso installero la 64 bit..
    e spero proprio che il mio seriale attuale (originalissimo naturalmente) vada bene..

Registrato il
    07-07
    Citazione -Feanor- Visualizza Messaggio
    teoricamente un sistema a 64 bit mi pare supporti un massimo di 128 giga..
    this is the future baby...basta con i 32 bit

no...a dire il vero mi sembra proprio che il seriale sia uguale..
    tanto che ora che mi appresto a formattare penso installero la 64 bit..
    e spero proprio che il mio seriale attuale (originalissimo naturalmente) vada bene..

intendevo proprio questo fatto
    TASTE IT

panzone
    Ospite
    Citazione wade89 Visualizza Messaggio
    ciao!
    Facevo L'itis informatica, quindi la scuola mi ha pagato una copia di Windows Vista Business.
    Questo è il mio PC:
    Processore Intel Dual Core 1.8 GHz
    2GB Ram
    Radeon 1950 Pro
    Mobo asus p5b

Posso mettere Vista a 64 bit? ho installato ora vista.. ma non mi ha fatto scegliere nulla, e ora da come tipo sistema quello a 32 bit.

Come posso metterlo a 64? vantaggi e svantaggi?
    allora, ti consiglio una versione 64bit per quel pc. I vantaggi e svantaggi ?

Vantaggi:
    -puoi sfruttare programmi compilati per i 64bit, ovvero poter sfruttare la natura dual core della tua cpu per i vari calcoli
    -puoi aprire processi superiori ai 2GB
    -puoi sfruttare più di 4098 MB di Ram, fino a 122880 Mb se ben ricordo
    -compatibilità quasi perfetta con i programmi 32bit
    -Risolve il bug del 2038

Svantaggi
    -alcuni problemi di incompatibilità tra driver ( questo pultroppo è inevitabile vista la natura giovane dell' archittetura 64bit)
    -incompatibiltà con programmi e processi a 16bit ( ma c' è qualcuno che li usa ancora ? )

Con quel PC consiglio di installare una versione 64x rispetto alla 86x ( ovvero la "classica" 32bit ). Il problema è che se possiedi un DVD della 32bit, potrai installare solo la 32bit. QUindi per installare la 64x avrai bisogno di un altro dvd che contenga questa versione.

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    ti basta installare dal dvd di vista64

Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Comunque i 128 MB di RAM in un OS a 64 bit è solo per la versione Ultimate di Vista, altrimenti si scende a "soli" 16 GB per Home Premium e 8 GB per Home Basic; ma io resterò a Xp Pro fino a metà dell'anno prossimo, quando con Windows 7 le applicazioni a 64 bit saranno decisamente più mature
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

13/1/2016.

N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    a metà dell'anno prossimo non avrai windows 7 da scegliere, e le applicazioni a 64 bit non saranno miracolosamente migliori..tanto se anche uscisse solo a 64 bit, non potrà non essere compatibile coi programmi a 32, quindi..

Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Citazione Iron84 Visualizza Messaggio
    a metà dell'anno prossimo non avrai windows 7 da scegliere, e le applicazioni a 64 bit non saranno miracolosamente migliori..tanto se anche uscisse solo a 64 bit, non potrà non essere compatibile coi programmi a 32, quindi..
    "E’ partita la funga di notizie in rete: in nuovi sistema operativo di Microsoft era previsto per un generico 2010, ora le informazioni ufficiose parlano della seconda metà del 2009. La notizia è partita da Tg Daily, che pare sia riuscito a mettere le mani su una versione abbozzata della roadmap di Windows 7. Se la notizia fosse vera, moltissime persone potrebbero aspettare a passare a Vista e tenersi stretto il vecchio caro Xp in attesa dell’uscita di Windows 7. Le caratteristiche del nuovo sistema operativosembrano essere davvero interessanti: ci sarebbe la possibilità di gestire più schede grafiche in parallelo di diverse marche, mescolando quindi la tecnologia SLI della Nvidia e il Crossfire della AMD"

Secondo me avremo un anticipo di 6-12 mesi sui tempi inizialmente previsti...è vero che sono fonti ufficiose, ma perchè mentire?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

13/1/2016.

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Secondo me avremo un anticipo di 6-12 mesi sui tempi inizialmente previsti...è vero che sono fonti ufficiose, ma perchè mentire?
    perché sono speculazioni e come tali non sono né vere né false