ma un Anobii per i videogiochi no?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: ma un Anobii per i videogiochi no?

Cambio titolo
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06

ma un Anobii per i videogiochi no?

Ho pensato: come mai non esiste un sito simile a quello che uso per ii libri ma con i videogiochi? dove si potrebbe avere la nostra collezione videoludica rappresentata graficamente in modo virtuale ? un pò come con la libreria di anobii si potrebbe creare la nostra collezione e confrontare le varie collezioni e magari fare delle recensioni ( o mini-recensioni) dei titoli che possediamo e magari arricchire il tutto con profili comparabili...

Esiste qualcosa del genere (magari in italiano) di cui non sono a conoscenza ?

secondo voi sarebbe utile se esistesse/fosse usata?

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    gamescollection è simile a quello che cerchi.

Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Conosco già gamescollection e fedeweb ha già paura di me , ma li si devono mettere le foto delle collezioni, mentre in anobii è diverso , a brev posto la mia piccola libreria per dare 1 idea.

http://www.anobii.com/ziano87/books

ecco , spero di spiegarmi cosi , in anobii si può cliccare su ogni libro e ricevere informazioni , (autore , accenni di trama ecc...) e si possono leggere opinioni di altra gente che lo ha letto e comparare le librerie per gusti , io intendo organizzato in questo modo , in modo che se io clicco chennesò sulla cover di bioshock (titolo a caso) mi darà le info sul genere , l'anno di uscita , le edizioni e potrò leggere le opinioni del giocatore di cui visiterò la collezione e fare un sacco di altre cose... sarebbe molto meglio di come è organizzato gamescollection a mio parere
    Ultima modifica di Ziano; 12-10-2008 alle 11:59:45

Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    IGN ha quello che cerchi. Li hai la tua pagina con la tua collezione che puoi gestire ecc...

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Citazione Ziano Visualizza Messaggio
    Conosco già gamescollection e fedeweb ha già paura di me , ma li si devono mettere le foto delle collezioni, mentre in anobii è diverso , a brev posto la mia piccola libreria per dare 1 idea.

http://www.anobii.com/ziano87/books

ecco , spero di spiegarmi cosi , in anobii si può cliccare su ogni libro e ricevere informazioni , (autore , accenni di trama ecc...) e si possono leggere opinioni di altra gente che lo ha letto e comparare le librerie per gusti , io intendo organizzato in questo modo , in modo che se io clicco chennesò sulla cover di bioshock (titolo a caso) mi darà le info sul genere , l'anno di uscita , le edizioni e potrò leggere le opinioni del giocatore di cui visiterò la collezione e fare un sacco di altre cose... sarebbe molto meglio di come è organizzato gamescollection a mio parere
    Si, anobii lo conosco e ho pure un profilo, figurati

Citazione true Gek Visualizza Messaggio
    IGN ha quello che cerchi. Li hai la tua pagina con la tua collezione che puoi gestire ecc...
    me ne ero proprio dimenticato

Bannato
    Registrato il
    12-07
    anche www.gamesource.it ha questa opzione che verrà potenziata presto con fattori di affinità come ad esempio "trova il giocatore più simile a te come gusti" oppure un confronto diretto con le altre collezioni

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Il problema dei siti citati, specie IGN, è che sono adatti solo ad esigenze generaliste: non sono presenti quintalate di titoli (e non parlo di indies, ma anche di titoli relativamente importanti, per quanto magari only jap), le Limited\edizioni speciali spesso sono assenti (non parlo di quelle recenti X360\Ps3, ma di quelle più vetuste per Sat\Ps1 o Dreamcast) e non aggiornano dopo mesi nonostante uno invii loro le informazioni dei titoli e le covers.

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Su playfire puoi fare l'elenco dei titoli in tuo possesso. Gli errori e i titoli mancanti, man mano che l'utenza li segnala, vengono corretti e aggiunti. Prova a darci un'occhiata.

ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Non so se può tornarti utile, ma Collectorz ha un ottimo database per catalogare i giochi.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Bannato
    Registrato il
    12-07
    penso che lui voglia qualcosa più simile ad un social network che a quelle cose che avete elencato voi. sarò di parte, ma quello di gamesource penso sia il migliore visto che conta 67k giochi con molti giochi italiani ignoti ai siti esteri

Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Citazione Chobeat Visualizza Messaggio
    penso che lui voglia qualcosa più simile ad un social network che a quelle cose che avete elencato voi. sarò di parte, ma quello di gamesource penso sia il migliore visto che conta 67k giochi con molti giochi italiani ignoti ai siti esteri
    Secondo me playfire (sempre se ha tutti i titoli che possiede e sempre se ho capito la domanda. Però è abbastanza recente come servizio e lo stanno ancora ampliando quindi per i giochi può sempre aspettare e vedere come va fra qualche tempo) può soddisfarlo.
    Ci cataloghi i giochi, metti la tua top 10, i giochi che stai giocando al momento, hai un sistema di friend list tramite il quale guardare i giochi dei tuoi amici ecc.
    E' anche veloce e semplice da usare.

Domani guardo anche il sito che hai postato tu e provo a catalogare un po' dei miei giochi

Bannato
    Registrato il
    12-07
    ma sicuramente playfire è un prodotto di qualità, ma è straniero. vuoi mettere con l'avere la stessa cosa in italiano, con gente italiana? in ogni caso provalo, buona parte del sistema è già testabile. quelle cose come l'affinità, la friendlist, le firme generate con i propri giochi e la top 10 sono solo sul sito di test, funzionanti ma ancora da aprire al pubblico. è questione di settimane

Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Beh, gamesource ha un database abbastanza ampio ma anche fallato... Non penso sia immaginabile non avere la cover di Shenmue II per Dreamcast.. oppure non poter mettere nella wishlist Guitar Hero World Tour per 360 mentre figura un certo "guitar Hero 4" per DS

Rimandato a settembre