Confronto Xbox PS3 LE RISOLUZIONI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Confronto Xbox PS3 LE RISOLUZIONI

Cambio titolo
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03

Confronto Xbox PS3 LE RISOLUZIONI

Ragazzi io apro questo topic per esprimere il mio totale disappunto riguardo all argomento che vado a raccontarvi:tre mesi fa sono passato da xbox a playstation perche MGS4 mi attirava troppo.
    Ebbene, perché diavolo io ORA che ho la ps3 devo vedere ste stramaledette scalettature nei contorni degli oggetti e delle persone?
    Perché diavolo la xbox ha un cavo VGA che mi fa scegliere esattamente la risoluzione che voglio cosi da mappare 1 a 1, mentre la play si limita a farmi scegliere se 720p o 1080i??
    Perché diavolo non esiste un cavo VGA per la play?
    Io che credo che questa sia una cosa inamissibile, e francamente non tollero il giocare con le scalettature che ritengo odiose e fastidiosissime.
    Lo stesso gioco su ps3 e su xbox 360 gira in maniera diversa sul mio televisore! Sharp aquos lc d26e44, solo perché la ps3 é con HDMI impostata a 720P mentre l xbox tramite VGA a 1366*768!!
    Cosa dite voi?sto sbagliando io o la mia constatazione é corretta???

loaldnt
    Ospite
    Citazione 8scorpion7 Visualizza Messaggio
    Ragazzi io apro questo topic per esprimere il mio totale disappunto riguardo all argomento che vado a raccontarvi:tre mesi fa sono passato da xbox a playstation perche MGS4 mi attirava troppo.
    Ebbene, perché diavolo io ORA che ho la ps3 devo vedere ste stramaledette scalettature nei contorni degli oggetti e delle persone?
    Perché diavolo la xbox ha un cavo VGA che mi fa scegliere esattamente la risoluzione che voglio cosi da mappare 1 a 1, mentre la play si limita a farmi scegliere se 720p o 1080i??
    Io che credo che questa sia una cosa inamissibile, e francamente non tollero il giocare con le scalettature che ritengo odiose e fastidiosissime.
    Lo stesso gioco su ps3 e su xbox 360 gira in maniera diversa sul mio televisore! Sharp aquos lc d26e44, solo perché la ps3 é con HDMI impostata a 720P mentre l xbox tramite VGA a 1366*768!!
    hai mai pensato che alcuni giochi, semplicemente, non hanno un anti-aliasing decente come altri e che quindi non dipenda dalle risoluzioni supportate? Prenditi un altro gioco a casaccio, tipo uncharted, e trovami qualche scalettatura.

Registrato il
    03-03
    Allora mi spieghi perche PES 2009 su xbox e perfetto mentre su play e una cosa oscena?

loaldnt
    Ospite
    Allora mi spieghi perche PES 2009 su xbox e perfetto mentre su play e una cosa oscena?
    perchè sono le software house che non sanno fare un cazzo e quindi la colpa non va sulle risoluzioni ma sulla loro incompetenza?

Registrato il
    03-03
    Sarebbe vero cio che dici, se in qualcuna delle mille recensioni che ho visto, qualcuno avesse sottolineato cio che ho detto io...ma nessuno ne parla, quindi credo sia proprio solo il mio caso.

From the future, 2007... L'avatar di Rated R Superstar
    Registrato il
    06-07
    Citazione loaldnt Visualizza Messaggio
    perchè sono le software house che non sanno fare un cazzo e quindi la colpa non va sulle risoluzioni ma sulla loro incompetenza?
    Amen.

loaldnt
    Ospite
    Sarebbe vero cio che dici, se in qualcuna delle mille recensioni che ho visto, qualcuno avesse sottolineato cio che ho detto io...ma nessuno ne parla, quindi credo sia proprio solo il mio caso.
    non ho capito il ragionamento, ma vabbe

Amen.
    giustamente

Registrato il
    03-03
    non ho capito il ragionamento, ma vabbe

giustamente
    Intendo dire che NESSUNO nelle recensioni PS3 di PES2009 dice:la qualita grafica e inferiore alla controparte Xbox360, oppure, é presente piu alias rispetto alla versione xbox.

Utente L'avatar di -Urasawa-
    Registrato il
    12-06
    Bhè, se non vado errando meglio del cavo HDMI non ce n'è, non vedo cosa ci sia da lamentarsi... Le scalettature sono dovute al gioco.

loaldnt
    Ospite
    Intendo dire che NESSUNO nelle recensioni PS3 di PES2009 dice:la qualita grafica e inferiore alla controparte Xbox360, oppure, é presente piu alias rispetto alla versione xbox.
    e allora vuol dire che:

1) hai settato sbagliato qualcosa dalla tv

2) hai un cavo hdmi (ne hai uno, no?) di infima qualità

3) te lo sei sognato, perchè effettivamente manco io ho sentito di una versione di PES peggiore su PS3 ma è vero che è improbabile perchè non ho mai seguito il calcio in vita mia quindi non seguo manco i giochi

Utente L'avatar di (((Echo)))
    Registrato il
    01-07
    probabilmente non l'hanno segnalato perché forse dipende dal lieve upscaling che fa la tua tv da 1280x720 a 1366x768.
    Forse non ha un buono scaler, e comunque si perde un po' di qualità in ogni caso.
    Niente per cui strapparsi i capelli, comunque, per come la vedo io

Registrato il
    03-03
    e allora vuol dire che:

1) hai settato sbagliato qualcosa dalla tv

2) hai un cavo hdmi (ne hai uno, no?) di infima qualità

3) te lo sei sognato, perchè effettivamente manco io ho sentito di una versione di PES peggiore su PS3 ma è vero che è improbabile perchè non ho mai seguito il calcio in vita mia quindi non seguo manco i giochi
    La Tv e settata in maniera IDENTICA per PS3 e XBOX
    Cavo e logitech con contatti in oro.
    3 sognare con le due versioni davanti agli occhi e molto improbabile.
    Ok aspetto altri pareri oltre al tuo, magati di qualcuno che ha il gioco e che conosca la versione ps3

cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    colpa dell'hdmi, perchè anche se è il miglior cavo per colori e altro, per le risoluzioni meglio il vga,
    Anche se lo stesso gioco viene programmato in modo uguale per le 2 piattaforme, con il vga setti la risoluzione precisa della tv non perdendo pixel, cosa che non avviene con l'hdmi, dove non potendo scegliere, si ha questo problema. Imho, è la stassa cosa tra il cavo component, meglio per i colori, e il vga, meglio per la risoluzione su 360
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    ~ No al flame ed alla console war
    In A Che Gioco Giochiamo e Forum sono assolutamente vietati flame e console-war.
    Lo staff si riserva di assegnare dei mini-ban (24h) diretti ed immediati al primo accenno di flame e/o console war agli utenti che la praticheranno (fermo restando la validità di segnalazioni per flood e ban per offese, come previsto dal Regolamento link).
    Qualsiasi thread di CW è contro il regolamento in "acgg".
    Ti invito a postare nei thread delle singole sezioni, per avere informazioni sulle risoluzioni delle console.
    Chiudo.
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"