[CONTEST] Rioganizzare la Sezione di Linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: [CONTEST] Rioganizzare la Sezione di Linux

Cambio titolo
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05

Domanda [CONTEST] Rioganizzare la Sezione di Linux

Visto e considerando che le ultime richieste di avere un mod linuxiano per la nostra sezione, e quella di mettere in maggior rilievo la sezione stessa sono andati a farsi friggere, pensavo di aprire questa discussione inerente all'autogestione di questa sezione per quanto riguarda i sistemi GNU/Linux.

La mia idea attuale è quella che qualcuno si offra per prendere il posto di "WarriorXP" e quindi del suo top (a tal proposito pensavo a Gommosgol, o a Devilheart, ma chiunque abbia voglia e costanza si vuole offrire lo faccia). In questo modo avremo due top di rilevanza su linux, il mio e quello di chi prenderebbe il posto di warrior, a questo punto si potrebbe discutere su come suddividersi il "lavoro" e riorganizzare completamente i due top, faccio un esempio se nel mio si continua ad improntare un discorso editoriale su guide,new e distribuzioni, magari nell'altro si può trovare posto per shell, programmi, aspetto grafico....

questa è solo una ipostesi, mi piacerebbe che insieme si decida su come e su cosa riorganizzare il tutto, fermo restando che qualcuno si prenda carico del top di warrior, o ne faccia un'altro.... da mettere in top. Magari possiamo preparare entrambi per il passaggio a gamesvillage.... non so voi che ne pensate?

Nightshroud
    Ospite
    Si, in più il Thread dovrebbe fungere anche come "Linux Lovers" che è caduto...

Registrato il
    04-05
    sulla gestione e ripartizione si può decidere insieme a tavolino, il problema sarebbe trovare qualcuno disposto a prendere in mano il top di warrior

Nightshroud
    Ospite
    Io potrei anche farlo, però mi dovrete dare una mano in alcune parti, perché sono limitato per ora a un Eee PC (il fisso è morto [cit.]).

Interista Universitario L'avatar di [JOE]
    Registrato il
    07-08
    sono daccordo. Il rebirth del topic di warrior si dovrebbe occupare di programmi, guide, shell e grafica, e se vogliamo pure linux lovers...

ci vorranno 4-5 post di apertura, sticazzi

Cmq l'importante è che chi lo aggiorni sia molto presente sul forum, alla fin fine per i contenuti aiuteremmo tutti

Edit: io warrior ultimamente lo vedo connesso parlare anche con lui?
    Ultima modifica di [JOE]; 25-10-2008 alle 15:06:47

Registrato il
    04-05
    io propenderei per uno più Easy ed uno più geek

Nightshroud
    Ospite
    Citazione [JOE] Visualizza Messaggio
    sono daccordo. Il rebirth del topic di warrior si dovrebbe occupare di programmi, guide, shell e grafica, e se vogliamo pure linux lovers...

ci vorranno 4-5 post di apertura, sticazzi

Cmq l'importante è che chi lo aggiorni sia molto presente sul forum, alla fin fine per i contenuti aiuteremmo tutti

Ogni tanto posta nell'Accademia Ninja giù in Japan Radar.
    Citazione veleno77 Visualizza Messaggio
    io propenderei per uno più Easy ed uno più geek
    Beh, visti gli argomenti è tutto sommato Easy, ed è un occasione per aiutare i nuovi utenti a superare la paura del terminale.

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    qualche idea rapida
    1)organizzare il thread in top in categorie
    2)un solo thread per un solo problema
    3)un moderatore aggiunge il tag [risolto] al titolo del thread quando il problema è stato appunto risolto
    Citazione [JOE] Visualizza Messaggio
    a quanto ne so warrior non è più un moderatore

Registrato il
    07-08
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    qualche idea rapida
    3)un moderatore aggiunge il tag [risolto] al titolo del thread quando il problema è stato appunto risolto
    si ho notato... rimane il problema che per come vuoi farlo te serve un mod di sezione che, ad oggi, non c'è e non sembra che l'amministrazione voglia concederlo...

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    io offro tutta la mia disponibilità a darvi una mano dove servono i poteri mod. basta che mi avvisiate ed io sarò ben che felice di aiutarvi.

Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    quando iniziate a buttare giù qualche argomento, sarò ben felice di contribuire, nei limiti di tempo che ho

Registrato il
    04-05
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    qualche idea rapida
    1) mmm... si ..per prima cosa bisognerebbe decidere quali argomenti inserire in top, da parte mia sono ben disposto ad azzerare il mio top e spartire magari in modo migliore gli argomenti se necessario, bisognerebbe buttar giù una lista
    2) una cosa facile da dire ma difficile da attuare, dipende un pò dall'utente che scrive...
    3) una cosa che non mi è mai piaciuta di questo forum, l'impossibilità di cambiare il titolo, facendo a braccetto con la 2 un mod dovrebbe magari cambiare anche il titolo se necessario in modo da favorirne la ricerca in caso di specifi problemi, esempio stupido ad un thread che si apre con "problemi video" magari una volta risolti si può cambiare anche il titolo oltre che aggiungere il tag per rendere più specifico il problema, putroppo ciò diventa un onere più grande per i mod, potemmiso cambiarli noi sarebbe più semplice.
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    io offro tutta la mia disponibilità a darvi una mano dove servono i poteri mod. basta che mi avvisiate ed io sarò ben che felice di aiutarvi.
    saremo felici di triturati i maroni con richieste
    Citazione Zurax Visualizza Messaggio
    quando iniziate a buttare giù qualche argomento, sarò ben felice di contribuire, nei limiti di tempo che ho
    se vuoi c'è sempre il mio sito che ha bisogno di "scrittori" anche a tempo perso

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    per quanto riguardano i cambiamenti dei titoli dato che in questa sezione i thread non sono 5000 al giorno io direi che basta semplicemente segnalare (oppure direttamente tramite pm a me se preferite) ed il titolo si cambia in pochi secondi per quei pochi thread di richieste di aiuto & co.

Registrato il
    07-08
    Allora che si fa? Lo apriamo sto nuovo trhead al posto del defunto di Warrior? Io lo chiamerei: Faq, Guide, Programmi....

In modo da poter avere un topic-fulcro per i linux-user

Cosi da rendere piu snello Pianeta Linux, lasciandoci le news e incorporando linux-lovers e il censimento...

Che ne dite?

Oppure lasciamo le guide in Pianeta e implementiamo Linux-lovers e il censimento nell'altro...

Pero cominciamo a decidere, su! : D

Nightshroud
    Ospite
    Ci vorrebbe un topic dove parlare di un po tutto, tipo le F.A.Q. dei Mac User.

Pianeta GNU/Linux potrebbe essere utile per guide e news.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo