Consigliatemi un manga o un anime
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Consigliatemi un manga o un anime

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    01-08

Consigliatemi un manga o un anime

Orsù, un manga o un anime che tratti del viaggio in tutte le salse, come metafora interiore o come cammino esteriore, che tratti di amicizia e amore senza scadere nel puerile, ma mantenendo dei toni adulti.

Voglio dire, anche i Pokemòn se non erro viaggiano, ma ecco, non è quello che sto cercando.

Non so perché, ma sento che i jappo sono particolarmente bravi in queste cose. *_*

Consigliatemi anche cose introvabili (uso eBay), sia in italiano sia in inglese, non faccio differenza, in questo senso.

Utente L'avatar di SASA91
    Registrato il
    11-07
    ti consiglio:
    -Saiyuki
    -fullmetal alchemist (in assoluto)
    -one piece
    -orphen (non a tutti piace)
    cerca qualcosa in google e fammi sapere ciao!

Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    in base a quello che ho visto/letto ultimamente,posso dirti:
    berserk(il manga esce ogni natale ora-.-)
    basilisk i segreti mortali dei ninja,il manga completo mi è arrivato stamattina, non posso darti altre info xd

( ´・‿-) ~♪ L'avatar di Braska_Il Khajiit
    Registrato il
    05-07
    Se attendi qualche anno potrai leggere il manga che sto scrivendo io, visto che gli argomenti sono quelli.

Utente L'avatar di lesnar er mejo
    Registrato il
    06-05
    One Piece,mi risulta difficile pensare che tu non lo conosca perciò mi limito a dire che il manga è proprio un viaggio,l'amicizia e i sogni sono i temi principali,c'è dell'humor,e passa da momenti esilaranti e surreali al 100% a momenti serissimi,quando appunto i sentimenti come l'amicizia o i sogni vengono intaccati,è proprio quello che cerchi.
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Registrato il
    05-07
    Citazione lesnar er mejo Visualizza Messaggio
    One Piece,mi risulta difficile pensare che tu non lo conosca perciò mi limito a dire che il manga è proprio un viaggio,l'amicizia e i sogni sono i temi principali,c'è dell'humor,e passa da momenti esilaranti e surreali al 100% a momenti serissimi,quando appunto i sentimenti come l'amicizia o i sogni vengono intaccati,è proprio quello che cerchi.
    Ha chiesto un manga con toni adulti, ergo FAIL.

Registrato il
    06-05
    Citazione Braska_Il Khajiit Visualizza Messaggio
    Ha chiesto un manga con toni adulti, ergo FAIL.

chiedeva i sentimenti presentati con toni adulti,non penso che voglia un manga completamente con toni adulti
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio
    Orsù, un manga o un anime che tratti del viaggio in tutte le salse, come metafora interiore o come cammino esteriore, che tratti di amicizia e amore senza scadere nel puerile, ma mantenendo dei toni adulti.

Voglio dire, anche i Pokemòn se non erro viaggiano, ma ecco, non è quello che sto cercando.

Non so perché, ma sento che i jappo sono particolarmente bravi in queste cose. *_*

Consigliatemi anche cose introvabili (uso eBay), sia in italiano sia in inglese, non faccio differenza, in questo senso.
    non si tratta di viaggio ma se vuoi un manga che parli di amicizia e amore con toni audlti e non puerili, cavolo, vai di honey&clover, fatti questo favore

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Conoscendo un poco i tuoi gusti, ti direi galaxy express 999, ma è molto lungo... e non so se è completo.

Registrato il
    05-07
    chiedeva i sentimenti presentati con toni adulti,non penso che voglia un manga completamente con toni adulti
    Perché, in One Piece i sentimenti vengono proposti con toni adulti?

Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Secondo me dovresti andare di Devilman. [Ohibò, non avreste mica creduto che non sarei spuntato fuori con l'opera di Nagai?]
    E' vero, non narra di viaggi interiori o esteriori, però è un manga dai toni forti, adulti, oscuri, e non parlo solo di atmosfere ma anche di sentimenti, caratterizzazioni. Certo, inizialmente può sembrare puerile, banale, ma poi ti ricrederai. (a proposito, per smussare questa prima parte, posso consigliarti i due OAV, La Genesi e L'Arpia Silen, due capolavori di animazione, molto violenti e truci quanto belli).
    Conoscendoti credo ti possa piacere.
    5 numeri da 4,90 euro.

Un altro lavoro che ti posso consigliare è Vagabond, storia di Musashi Miyamoto, ronin realmente esistito. Affronta il tema del viaggio, interiore ed esteriore, tratta di amicizia e amore, non scade nel puerile.
    Unico neo: non è per tutti. Mi sembra che tu non sia troppo preso dal Giappone, no? Una storia dai ritmi lenti, che narra del Giappone feudale forse non potrebbe interessarti. Comunque una possibilità potresti dargliela.
    E' ancora in pubblicazione.

Altro manga che voglio assolutamente consigliarti è Rocky Joe (Ashita no Joe). Sotto una pelle da semplice fumetto sportivo si nasconde una fantastica storia di crescita interiore. Ma non solo, in questo manga c'è tutto: personaggi, trama, passione, "denuncia" sociale...lo stesso Joe incarna il messaggio degli autori: attraverso la boxe, Joe lotta per costruirsi un domani migliore. Lui, orfano, disaddato, dopo aver subito torti a causa delle ristrettive regole della società, intraprende una strada difficile, lottando, arrivando alle soglie dell'autodistruzione per costruirsi un domani che potrebbe non essere migliore del presente.
    20 numeri, 4,20 euro.

Registrato il
    06-05
    Citazione Braska_Il Khajiit Visualizza Messaggio
    Perché, in One Piece i sentimenti vengono proposti con toni adulti?
    hai mai letto one piece per dire qst cosa?

Spoiler:
    la storia di nami,la storia di nico robin,la storia di zoro,la storia di chopper,la storia di sanji,la storia di franky,la storia di usopp,e via via tutte sono proposte in toni adulti nei loro rispettivi flashback,l'unica storia che non ha quasi nulla di drammatico è la storia di rufy

Eikichi_Onizuka
    Ospite
    hai mai letto one piece per dire qst cosa?

Spoiler:
    la storia di nami,la storia di nico robin,la storia di zoro,la storia di chopper,la storia di sanji,la storia di franky,la storia di usopp,e via via tutte sono proposte in toni adulti nei loro rispettivi flashback,l'unica storia che non ha quasi nulla di drammatico è la storia di rufy
    Mah, toccano livelli drammatici, ma non adulti.
    Berserk nei capitoli dell'eclisse si può definire adulto.

Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    mettiamoci pure golden boy va XD:affronta il viaggio come ricerca della patatina in varie salse

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo