Come avrà visto chi frequenta il mercatino, ho deciso di acquistare uno SNES giapponese, non PAL.
Avrei due domande: è retrocompatibile con i giochi NES? E quali sono i titoli imperdibili che dovrei recuperare?
Grazie.
Come avrà visto chi frequenta il mercatino, ho deciso di acquistare uno SNES giapponese, non PAL.
Avrei due domande: è retrocompatibile con i giochi NES? E quali sono i titoli imperdibili che dovrei recuperare?
Grazie.
Cmq giusto per sparare un pò di titoli, Zelda A Link to the past, Mario All Stars, Super Mario World, Super Mario World 2, Super Mario Kart, Donkey Kong 1, 2 e 3, Super Metroid, Mega Man X,X2 e X3.
Vorresti una lista di giochi imperdibili per snes? Non so proprio chi possa avere il coraggio e la voglia di postarla.![]()
i titoloni non si contano neanche. ti sparo i primi che mi vencono in mente:
super mario all star + super mario world (raccolta con i remake dei vari mario uscita per l'anniversario. in questa versione include anche mario world uscito su snes. imperdibile.)
super mario world 2: yoshi's island, super metroid, chrono trigger, final fantasy 6 (questi 2 però hanno mooolto testo. ti conviene recuperarli su ds), street fighter alpha 2, rockman 8, rockman & forte, zelda alttp (anche questo puoi prendertelo su portatile se hai problemi con la lingua), super ghouls n' ghosts e poi i vari kirby.
sono i primi che mi son venuti in mente ma ce ne sono a bazillioni. senza contare quelli mai usciti dal giappone.
BRAWL:3652-1988-7481 MKWII:0731-4921-3702 3DS:5069-4163-7291
non capisco per quale motivo non hai preso il SNES PAL... se non possiedi già il pal è inutile prendere direttamente quello USA o Jap
Cmq la lista come ti hanno già detto è bella lunga... tu fai così, inizia con Super Mario All Star+World, così hai da giocare per un bel pò... poi procurati i vari titoli RARE, Yoshi Island e Super Metroid. Una volta finito con questi, torna a qui a chiedere, e praparati sei solo all'inzio
Se invece sei appassionato di jrpg, spero sul serio che hai preso quello USA o che sai bene il giapponese... cmq anche qui la lista è lunghetta... su tutti procurati i vari Final Fantasy, Chrono Trigger, Super Mario RPG e Tale of Phantasia, poi come ho detto prima, torna qui a chiedere che la lista è lunga.
Ultima modifica di sirkain; 22-11-2008 alle 12:56:32
quarda sirkio, a non prenderlo pal ha fatto solo che bene viste le localizzazioni pessime e al rallentatore. però se non si sa il giappo avrei puntato su una console americana. se sa il giappo invece è a cavallo visto che sullo snes nipponico c'è un sacco di roba bellissima rimasta escusiva.
secondo me invece prima uno dovrebbe procurarsi il pal e poi l'NTSC USA. Cmq ci sono alcune ottime conversioni, e quelle uno se le prende sulla versione PAL, o almeno inizia così, poi spesso alcuni titoli identici fra PAL e NTSC, li si trova più facilmente PAL e anche a prezzo inferiore. Avere solo l'NTSC è imho sbagliato.
pero' le cover jap rullano, e pagando poco di più hai un prodotto completo e bellissimo *_*
e nuovi pezzoni in arrivo *_*
The Future is Now.
Non ho preso il PAL per colpa vostra, e di tutti i forum contenenti una sezione Nintendo.
A sentirvi, pareva che la versione PAL fosse "castrata", con un parco titoli estremamente ridotto e fastidiose bande nere ai lati dello schermo. Allora ho puntato ai lidi jap, anche e soprattutto perché non intendo giocare Jrpg ma platform et similia, quindi giochi con praticamente zero righe di testo, o quasi.
allora di platform ne avrai per un bel pezzo.oltre a quelli che già ti avevo elencato anche i 3 DK country meritano (sopratutto il secondo).
Scusami ma ho notato che nel mercatino hai scritto il nome del snes con 'Enternameint', è Entertainment (enter-name-int sembra quasi un comando di qualche genere XD).
Aspe Aspe Aspe Fox, ma quella li è la Limited di Chrono Trigger Jap?