[Piccolo Interrogativo]Cambiamenti di genere
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [Piccolo Interrogativo]Cambiamenti di genere

Cambio titolo
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08

[Piccolo Interrogativo]Cambiamenti di genere

salve ragazzi di Music Radar!

e' la prima volta che accedo in questa sezione, e come prima volta voglio aprire una discussione riguardante il cambiamento di gusti di un mio amico.
    sia chiaro, per me puo' far cio' che vuole, e' un essere umano come noi, desidero solo un vostro parere.

dunque: tempo fa gli ho passato il software VIRTUAL DJ affinche' si divertisse un po' e, insieme ad esso , gli ho prestato alcuni dischi di m2o. si divertiva a mixare e al contempo non gli dispiaceva affatto la musica contenuta in quei dischi.

successivamente un altro mio amico gli ha fatto un quadro generale sulla musica Metal e neanche questa sembrava dispiacergli, infatti piu' avanti e' riuscito a recuperare degli album degli AC/CD e cugini, quindi possiamo concludere che ora gli piace il metal -e anche il rock-.
    fin qui niente di particolare.

ora , pero', cio' che mi chiedo e' : perche' adesso disprezza, odia, denigra, si schifa della musica house e affine? non e' che l'ascolta di meno o non l'ascolta proprio, ma bensi' la ripudia! E COME SI SPIEGA STA COSA? cioe' prima gli piaceva ,ora invece la odia, non un semplice abbandono, ma proprio gli fa schifo.
    io allora gli ho posto la stessa domanda, e la risposta INTELLIGENTE e' stata questa:

''una volta che inizi ad ascoltare musica rock e metal, alla fine la musica indegna come house e schifezze varie SCHIFANO NEL VERO SENSO DELLA PAROLA E LE INIZI A ODIARE A MORTE!! se vuoi chiedi a X -il nostro amico che gli ha aperto le porte al metal- che lui ne sa qualcosa...''

e poco prima, riferendosi ad un invito ad una discoteca ha scritto:

''io tanto non ci voglio andà al Ciak pure se mi pagano oro.....sono già stato una volta e non mi è piaciuto per niente -fin qui no problem ovviamente-, preferisco ascoltare musica ad alto volume a casa mia di rock, piuttosto che insordirmi li dentro con musica tecno house e robaccia varia e diventare epilettico'' (???????????)

e' come se io , amante degli sparatutto in prima persona , un giorno decidessi di giocare agli strategici e iniziassi ad odiare con tutto il cuore gli FPS, che prima adoravo. non mi sembra logica come cosa.

sembra come se il discorso si riducesse in: ''cio' che faccio io e' figo, quello che fano gli altri NO''. quindi se prima l'house gli piaceva, tutto ok, ora invece NON PIACE e quindi e' una porcheria.

non capisco questi cambiamenti di pensiero , che tra l'altro esistono nella vita di tutti, in qualunque ambito, ma soffermiamoci inq uesto esempio

a voi la parola.
    Ultima modifica di DON IVANO; 22-11-2008 alle 00:30:26
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!

Broseph L'avatar di GFSan
    Registrato il
    10-05
    Citazione DON IVANO Visualizza Messaggio
    ora , pero', cio' che mi chiedo e' : perche' adesso disprezza, odia, denigra, si schifa della musica house e affine? non e' che l'ascolta di meno o non l'ascolta proprio, ma bensi' la ripudia! E COME SI SPIEGA STA COSA?
    perché è un poser
    Il topic è a rischio censura (citaz.)

Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08
    _cut_
    E' un passo obbligato nella vita di ogni bimbominchia metallaro.

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    è possibile che adesso gli faccia cagare davvero, in ogni caso.
    ma anche chissenefotte in fin dei conti.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    evidentemente si fa influenzare nelle scelte musicali,mi pare ovvio.
    probabilmente in fondo in fondo anche gli ACDC gli fanno schifo

Registrato il
    01-08
    Citazione garlito Visualizza Messaggio
    evidentemente si fa influenzare
    ecco, hai centrato il punto
    Ultima modifica di DON IVANO; 22-11-2008 alle 01:19:27

Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Uno non è libero di cambiare gusti?
    Non ti spieghi perchè sia passato ad odiare qualcosa che prima amava? Semplice: non si spiega e basta!

Utente,Troppo Utente L'avatar di marcodead
    Registrato il
    06-04
    Robe da bimbi.
    "Ma,con l'età,ci si abitua ai propri terrori,non si fa più niente per liberarsene,ci si imborghesisce nell'Abisso.-E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime,oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche."[E.M.Cioran]
    LastFM

PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Citazione GFSan Visualizza Messaggio
    perché è un poser
    vangelo

cmq nn è che ha tutti i torti, io nn penserei che lui sia un poser se nn fosse che ora ripudia una cosa che prima amava, ok se ti piace una cosa nuova, ma nn puoi odiare una cosa che fino al giorno prima amavi, non c'è niente di male!

De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    ora , pero', cio' che mi chiedo e' : perche' adesso disprezza, odia, denigra, si schifa della musica house e affine? non e' che l'ascolta di meno o non l'ascolta proprio, ma bensi' la ripudia! E COME SI SPIEGA STA COSA? cioe' prima gli piaceva ,ora invece la odia, non un semplice abbandono, ma proprio gli fa schifo.

Semplici tappe di crescita, io due anni fà amavo i Soundgarden, oggi li trovo deprimenti e inascoltabili a parte pochi brani, due anni fà avrei trovato noiosi i Counting Crows, oggi li amo
    Poi chiariamoci, le sparate dubito siano collegate ai gusti musicali, ma semplicemente al fatto che come molti metallari giovanissimi si identifica in una corrente di pensiero e ci si uniforma fino a sfociare nella parodia, poi si cresce e si matura diventando più equilibrati, può benissimo darsi che tra due anni inizi ad ascoltare Progressive Jazz e a odiare il Metal

Bannato
    Registrato il
    11-08
    bah normale, soprattutto se è giovane e non ha avuto modo di ampliare più di un tot i suoi orizzonti musicali.

col tempo imparerà a rispettare qualsiasi (o quasi) genere musicale, soprattutto se lo si aiuta a cercare gli artisti giusti.

Anders
    Ospite
    _
    Potrebbe benissimo trattarsi di cambiamento di gusti, ma visti i generi e la situazione, si tratta del passaggio [quasi] obbligato di ogni ascoltatore di un certo tipo di musica. Se poi quel tizio ha una VERA passione per la musica, allora sto momento passerà, e non è escluso che in un futuro accosterà l'ascolto di House e Techno a quello di Metal e di Rock.

:-/
    Ospite
    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sedicenne_metallaro

è un momento che tutti passano spero per il tuo amico che gli passi tra un pò riaprirà i suoi orizzonti musicali fidati

è un passaggio obbligato

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Generalmente, arrivato a 18-20 anni, il Sedicenne metallaro rinsavisce e, pur rimanendo metallaro, capisce di non essere Cristo in terra e smette di comportarsi da demente. Tuttavia quelli che arrivano a quell'età sono solo i sopravvissuti dell'ormai storica Caccia al Metallaro
    ahaha mai fu più vero.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

Registrato il
    01-08
    Citazione :-/ Visualizza Messaggio
    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sedicenne_metallaro

è un momento che tutti passano spero per il tuo amico che gli passi tra un pò riaprirà i suoi orizzonti musicali fidati

è un passaggio obbligato
    la nonciclopedia riserva sempre grandi sorprese

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo