Comprare una Wii ha senso, nel mio caso, oggi? [varie domande]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Comprare una Wii ha senso, nel mio caso, oggi? [varie domande]

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07

Comprare una Wii ha senso, nel mio caso, oggi? [varie domande]

Forse il titolo può essere un po' fuorviante.

Avendo un PC con i controgogli***, si insomma, che può farmi girare ottimamente tutti i nuovi giochi su PC, ha senso comprare una Wii?

Nel senso: regala un divertimento "diverso" rispetto al PC, o non ne vale la pena?

I giochi esclusivi (quindi togliamo pure ad esempio Call Of Duty che preferisco giocarlo su PC o altri quali PES) valgono l'acquisto della console?

Inoltre sarei molto, e ripeto, molto inenzionato a prendere il Wii FIT però non lo conosco bene. Ha una sua utilità Fit, o sostanzialmente non da alcun tipo di allenamento o correzioni fisiche come promette?

Esiste il pacchetto Wii + Wii FIT ad un prezzo vantaggioso?
    Oppure comprarla usata?

In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    La questione è sicuramente particolare.
    Un pc potente permette di avere quel quantitativo di giochi "spaccamascella" che qualcuno potrebbe pretendere da una console. Su Wii non troverai MAI graficone. Qualche bella cosa si, graficona mai.

Sicuramente il tipo di divertimento è diverso, tutt'altro mondo grazie alle possibilità offerte dal Wiimote. Non sto dicendo che sia meglio, ciò è personale, sto dicendo che è diverso.

Le esclusive, personalmente, portano decisamente all'acquisto. Ma qui dovresti dirci i tuoi gusti, altrimenti è inutile elencarti un Galaxy, un SSBB, un Boom Blox, uno Zack&Wicki se poi esce fuori che a te di platform, picchiaduro, puzzlegame ed avventure grafiche non te ne frega una mazza.

Come prezzi, mi spiace ma il Wii ha un UNICO pacco ufficiale che offre Wii + Wiisports a 250€. Alcuni negozietti offrono oltre al citato wii + wiisports anche un secondo gioco a scelta, ma sono strategie individuali che non tutti propongono.
    Wiifit, insomma devi comprarlo a parte.

Ps - Io non consiglio MAI l'acquisto di una console usata. Son bei soldini in ballo, e non si può mai sapere che cadute ha subito, può danneggiarsi durante la spedizione "amatoriale" o chissà cos'altro.

Pps - Per wiifit non so dirti, ho un fottio di giochi ma questo proprio non m'interessa.

dark cerberus
    Ospite
    Beh avendo un pc uber pompato direi che il Wii è la console ideale nel tuo caso, dato che i gioconi con i graficoni spaventosi li puoi già giocar.

In ogni caso dicci che generi ti piacciono, altrimenti come dice il conte se non ti piacciono i generi che si trovano più facilmente sul Wii ha poco senso consigliartelo.

Utente L'avatar di CesaroneBros
    Registrato il
    09-06
    Avendo un PC con i controgogli***, si insomma, che può farmi girare ottimamente tutti i nuovi giochi su PC, ha senso comprare una Wii?
    sul pc ci sono grandi giochi,ma il Wii ti può dare un'esperienza diversa...titoli come Metroid,Wiisports,Wiifit e tanti altri su PC te li puoi solo sognare e se a questi affianchi Smash Bros,Galaxy,Fire Emblem e altri classici che si giocano in maniera tradizionale, hai sicuramente una line-up degna di essere giocata; purtroppo il Wii per il suo hardware modesto e datato ha giochi graficamente poco brillanti e di solito i giochi multipiattaforma sono più curati sulle altre console....se sai metterti alle spalle questi due difetti allora il Wii potrebbe divertirti,altrimenti no.
    TREBLE MANIA
    CAMPIONI D'ITALIA E D'EUROPA,GRAZIE RAGAZZI

Segui l'intuito! L'avatar di LucaLink
    Registrato il
    06-08
    WiiFit funziona alla grande, l'unica cosa che serve è la costanza di giocarlo regolarmente. Se dopo una o due settimane lo si lascia perdere, come spesso accade, è ovvio che smette di essere utile al fisico.

Giocando: Monster Hunter 4 / Suikoden
    Kirameki | GuruGuru serie 1 & 2! Traduzione del Manga!

panzone
    Ospite
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Forse il titolo può essere un po' fuorviante.

Nel senso: regala un divertimento "diverso" rispetto al PC, o non ne vale la pena?

I giochi esclusivi (quindi togliamo pure ad esempio Call Of Duty che preferisco giocarlo su PC o altri quali PES) valgono l'acquisto della console?

Inoltre sarei molto, e ripeto, molto inenzionato a prendere il Wii FIT però non lo conosco bene. Ha una sua utilità Fit, o sostanzialmente non da alcun tipo di allenamento o correzioni fisiche come promette?

Esiste il pacchetto Wii + Wii FIT ad un prezzo vantaggioso?
    Oppure comprarla usata?
    compagno pcista, ti dico solo che io possiedo pc e wii e mi trovo alla perfezione quindi io te lo consiglio, è l' unico modo per godersi appieno questa generazione ( se ci unisci un ds poi hai praticamente tutti i generi ).

Riguardo a dove giocare i multipiattaforma dipende dal gioco: PES DEVI giocarlo su Wii, mentre giochi tipo Call of Duty e simili consiglio il collaudato duo mouse + tastiera.

Non te la consiglio usata, quindi dovrai per forza spendere 259 + 89 di wii fit ma fidati che, se sai apprezzare i titoli nintendo, ne vale decisamente la pena.

Ah, e Wii Fit funzionerà in maniera direttamente proporzionale all' impegno e al tempo che ci dedichi: se lasci perdere dopo una settimana ( quindi dopo l' effetto "novità" ) ovviamente non serve a nulla, ma se gia ci stai una mezz' oretta al giorno per un mesetto qualche miglioramento ci sarà ( anche se, ovviamente, non al livello di un VERO allenamento in palestra )

Registrato il
    06-07
    Preferenze di giochi sinceramente non ne ho.

Sono interessato però unicamente a giochi con controlli non convenzionali, che siano quindi l''utilizzo di piattaforme esterne come per WiiFIT come invece giochi in cui si usa il sensore di movimento.

Giochi con controllo classico, in linea di massima, non mi interessano

dark cerberus
    Ospite
    Preferenze di giochi sinceramente non ne ho.

Sono interessato però unicamente a giochi con controlli non convenzionali, che siano quindi l''utilizzo di piattaforme esterne come per WiiFIT come invece giochi in cui si usa il sensore di movimento.

Giochi con controllo classico, in linea di massima, non mi interessano

allora ora su due piedi ti consiglio di acquistare Mario Kart, Wii Fit, Wario Ware: smoth movies e mario & sonic ai giochi olimpici.

Poi ce ne sarebbero anche altri, ma questi sono i primi che mi sono venuti in mente.

Diciamo che in questo caso il Wii è la console che fa al caso tuo.

Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Ma anche mario galaxy e the legend of zelda sono dei bellissimi titoli da giocare col wiimote alla mano.
    Soprattutto il secondo, anche se è un remake, col wiiremote è tutto un'altro gioco! Mirare con l'arco puntando la tv è bellissimo!

Registrato il
    06-07
    Sicuramente se compro il Wii parto con Wii Fit che è già una bella spesa, poi con i mesi potrei comprare qualche altri gioco.

Pensavo a qualche gioco come "Mario e Sonic ai giochi olimpici". Altrimenti Wii Sports com'è?

Giochi per tutta la famiglia?

Inoltre riguardo il Wii Fit: usciranno giochi col tempo che permetteranno l'uso di questa piattaforma per gli stessi obiettivi ad esempio un Wii Fit 2?
    Ho sentito dire che uscirà Jillian Michaels' Fitness Ultimatum 2009. Questo sfrutterà la piattaforma Fit o saremo costretti a prenderne una dedicata?
    Ultima modifica di Allucinato; 27-11-2008 alle 15:07:52

Registrato il
    07-06
    Sicuramente se compro il Wii parto con Wii Fit che è già una bella spesa, poi con i mesi potrei comprare qualche altri gioco.

Pensavo a qualche gioco come "Mario e Sonic ai giochi olimpici". Altrimenti Wii Sports com'è?

Giochi per tutta la famiglia?
    Se ti interessano quei tipi di giochi allora Wii Music è alla base di tutto!

Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    da pcista con pc coi contro-contro-cazzi, ti dico PRENDI il wii per l esperienza di gioco perfetta

Registrato il
    06-07
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Se ti interessano quei tipi di giochi allora Wii Music è alla base di tutto!
    no piuttosto suono veramente

A me WiiMusic sembra un'emerita cagata...

Registrato il
    07-06
    no piuttosto suono veramente

A me WiiMusic sembra un'emerita cagata...
    Bhè allora piuttosto di prendere wiifit puoi andare in palestra veramente.

Segui l'intuito! L'avatar di LucaLink
    Registrato il
    06-08
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Bhè allora piuttosto di prendere wiifit puoi andare in palestra veramente.
    Va beh ma se sa suonare uno strumento vero non credo che gli possa offrire chissà cosa wiimusic
    Wiifit non è come la palestra semplicemente perché naturalmente non offre nessuno degli attrezzi professionali che si possono usare lì, ogni esercizio si basa sempre e solo su movimenti liberi, tra cui però anche quelle cose che si fanno per davvero in palestra come gli addominali.

In pratica, wiimusic offre una cosa del tutto diversa dagli strumenti veri, mentre wiifit offre una parte di quello che offre veramente la palestra.

Giocando: Monster Hunter 4 / Suikoden
    Kirameki | GuruGuru serie 1 & 2! Traduzione del Manga!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo