Bid8.it - Topic informativo, non privo di doppi fini lucrosi per il sottoscritto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Bid8.it - Topic informativo, non privo di doppi fini lucrosi per il sottoscritto

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02

Bid8.it - Topic informativo, non privo di doppi fini lucrosi per il sottoscritto

Ebbene sì.

Bid8.it è un sito di aste al ribasso gratuite.
    Di aste al ribasso penso si sia già parlato sul forum, e comunque si sono diffuse da un po', quindi cercando su google troverete tutte le informazioni necessarie.
    Per dirla in breve, comunque, si tratta di siti che permettono di aggiudicarsi vari oggetti (console, videocamere, a volte automobili) tramite delle aste, che vengono vinte facendo l'offerta più bassa, al contrario delle aste normali.
    L'offerta però, oltre che essere la più bassa, deve essere anche l'unica su quella cifra, per evitare che tutti offrano un centesimo e vincano il premio.

Es: cazzochevantaggio.it indice un'asta nella quale si può vincere un cellulare del valore sul mercato di 300€. Io offro 0,01 euro, e ovviamente non me lo aggiudico perché tutti gli altri idioti sul web hanno offerto la stessa cifra. Provo a offrire 5,02 euro e... t'ho!... è l'offerta unica più bassa. Se nessun altro offre 5 euro e due centesimi entro la fine dell'asta, ho vinto l'oggetto. Poi alcuni siti ti faranno pagare quei cinque euro, altri no, dipende dalle politiche di ogni portale.

L'inculata è che i siti tradizionali di questo tipo obbligano a comprare dei crediti per potere fare offerte. Ogni offerta costa per esempio 50 crediti, e un pacchetto da 1000 crediti costa, che ne so, 20€. Tutto legale e comprensibile (non è che si mettono a fare beneficienza ), ma io sono tirchio e non ho voglia di usare soldi veri.

Ecco che allora un mio amico mi fa conoscere bid8.it
    Sostanzialmente, questo sito segue le stesse regole sopra descritte, con la fondamentale differenza che i crediti sono gratuiti. L'utente non sborsa mai una lira, anche nel fortunato caso di aggiudicamento di un'asta, la cifra di vittoria serve solamente ai fini del gioco e non viene addebitata.

I crediti ti vengono forniti guardando banner pubblicitari.
    Puoi aprirne uno ogni 30 secondi direttamente dal sito, e questo ti fornirà 5 crediti.
    Puoi installare un loro programmino che a intervalli di 15, 30 o 60 minuti a scelta, apre una pagina pubblicitaria che andrà tenuta aperta per tre o quattro secondi, facendo guadagnare 100 crediti a botta. Il programma è assolutamente leggero (non rallenta nemmeno il mio PC, che ha cinque-sei anni sulle spalle ) e sicuro, può essere disinstallato senza che lasci chiavi di registro strane.
    Inoltre se compili un questionario con le solite domande cretine (ti interessano i videogiochi/la musica/lo sport? Sei single o sposato?), ti vengono dati altri 300 crediti, stessa cosa se fornisci il tuo numero di cellulare per consentire l'arrivo di sms pubblicitari (questione delicata: io l'ho dato, perché tanto il mio telefono è già pieno di porcherie, ma se uno non vuole non è assolutamente obbligatorio, tanto sono 300 crediti una tantum)

Per finire, dopo esserti iscritto avrai 500 crediti omaggio iniziali, più altri 400 se accetti di iscriverti a due siti sponsor di bid8.
    Ogni offerta costa 50 crediti.

Hai quindi immediatamente la possibilità di fare parecchie offerte, e anche una volta finiti i crediti è relativamente facile accumularne dgli altri. Il sito guadagna grazie alle pubblicità, e i feedback in giro per la rete testimoniano che i premi arrivano davvero. Poche ore fa è stata vinta un xbox360, e per i prossimi quattro giorni sarà in palio una fotocamera.

Sul sito è comunque scritto tutto in maniera molto chiara, la mia era diciamo una presentazione degli aspetti fondamentali.

Se la cosa vi ha convinto (comunque iscriversi è veramente veloce e quantomeno potreste provare a consumare i crediti iniziali, magari vi va bene) questo è il link per iscrivervi sotto di me:

http://www.bid8.it/?ref=GduyCM

A voi non cambia niente, e permette a me di ricevere 125 crediti + il 5% di quanti ne guadagnate voi, ed è ovviamente il motivo per cui ho scritto tutta la pappardella di sopra.

Chi invece prova una sofferenza psicofisica ad arrecare vantaggio agli altri, e piuttosto che darmi quei 125 crediti preferirebbe martellarsi le palle, può iscriversi dalla homepage del sito, digitanto bid8.it nella barra degli indirizzi.

Utente
    Registrato il
    06-03
    Sta roba qua non era vietata su GR? Sinceramente spero di sì....

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Non è vietato, c'erano già molte altre discussioni sulle aste al ribasso, e sinceramente non capisco come posano riscuotere un così grande successo, alla fine ogni uno che vince ce ne sono migliaia che perdono, anche se si tratta di solo un paio di euri per l'offerta.

Zuburundo L'avatar di ElBarto89
    Registrato il
    01-07
    non credo sia illegale su GR c'è addirittura la pubblictà di bid8

Tag XboxLive: El Barto 89, NICK PSN: NobleSix89 MyVideo, My Stats BfBC2, MyStatsBf2, MyStats BF3 (PC), MyStats BF4 (PC)

Registrato il
    10-02
    Perché sperare che siano vietate? Che male fanno?

Comunque ovviamente è questione di culo, però il sito che ho linkato io è gratuito, quindi uno non ci perde niente.

Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    in definitiva cosa paghi?

l'offerta o il tentativo di offerta?
    is a lifestyle

Lord Henry Wotton L'avatar di Lanin Khan
    Registrato il
    03-05
    Citazione Sababa Visualizza Messaggio
    Chi invece prova una sofferenza psicofisica ad arrecare vantaggio agli altri, e piuttosto che darmi quei 125 crediti preferirebbe martellarsi le palle, può iscriversi dalla homepage del sito, digitanto bid8.it nella barra degli indirizzi.

Spoiler:
    mi iscrivo da lì solo per farti un piacere.

Necroferus L'avatar di †Dark_Wizard†
    Registrato il
    08-07
    Sembra interessante. Mi iscrivo, tanto non ho nulla da perdere. Vado a martellarmi le palle.

Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    al momento la CyberShot W130 è nelle mie mani vabbè che mancano ancora 2 giorni.. è abbastanza inutile giocare adesso.. tanto sicuro qualcuno mi supera tra poco
    firma non regolamentare.

Tomberry

Registrato il
    10-02
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    in definitiva cosa paghi?

l'offerta o il tentativo di offerta?
    Se ho capito la domanda, paghi (in crediti) anche il tentativo. Cioè, ogni volta che invii un'offerta per un oggetto, ti vengono sottratti 50 crediti, sia che la tua offerta sia vincente, sia che sia () inutile perché uguale ad altre cento.
    Citazione Lanin Khan Visualizza Messaggio

Spoiler:
    mi iscrivo da lì solo per farti un piacere.
    Grazie uno...

Citazione †Dark_Wizard† Visualizza Messaggio
    Sembra interessante. Mi iscrivo, tanto non ho nulla da perdere. Vado a martellarmi le palle.
    ... e due. Buon martellamento.

Citazione wade89 Visualizza Messaggio
    al momento la CyberShot W130 è nelle mie mani vabbè che mancano ancora 2 giorni.. è abbastanza inutile giocare adesso.. tanto sicuro qualcuno mi supera tra poco
    Che culo!
    Ah, faccio notare che quando fai un'offerta e vai nella pagine che le archivia tutte, c'è un link con scritto "mostra indizio". Se ci clicchi sopra, ti dà il range entro il quale è attualmente inclusa l'offerta vincente. Es: da 40 a 60€, da 100 a 120 ecc.
    Non significa che tutte cifre inferiori siano state riempite, ma solo che l'unica più bassa si trova attualmente lì.

Necroferus L'avatar di †Dark_Wizard†
    Registrato il
    08-07
    Sababa, tu hai mai vinto qualcosa?

Registrato il
    10-02
    Citazione †Dark_Wizard† Visualizza Messaggio
    Sababa, tu hai mai vinto qualcosa?
    No, io sono iscritto da poco, però appena ricevuto l'invito da un mio amico ho spulciato un po' in giro, e sembra che inviino davvero i premi. Per ora non ne hanno inviati tanti, perché il sito è recente, ma commenti negativi non ce ne sono.

In fondo è abbastanza logico, per una spesa di circa 150 euro alla settimana, questi vendono migliaia di banner, direi che rientrano abbondantemente nelle spese.

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    E' vietato fare pubblicità al sito in questo modo. Se si vuole discutere del fenomeno delle aste al ribasso bene, se si vuole spammare per fare iscrivere gente sotto di sè no.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.