Dopo lo scandisk il pc mi si riavvia ogni volta che lo accendo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dopo lo scandisk il pc mi si riavvia ogni volta che lo accendo

Cambio titolo
    regulusirius
    Ospite

Dopo lo scandisk il pc mi si riavvia ogni volta che lo accendo

Come da titolo. Ieri ho fatto uno scandisk perchè mi era comparso un errore con opera. Intanto lascio il pc da solo, quando torno noto che ogni volta che accedo a un account passa qualche secondo e si riavvia il pc

Entro in modalità provvisoria e non si riavvia, quindi faccio una scansione antivirus e un altro scandisk all'avvio, ma niente, continua a riavviarsi.

Oggi allora premo f8 all'avvio e faccio partire l'ultima configurazione sicuramente funzionante, e per fortuna resta acceso, mi compare la segnalazione degli errori di ogni volta che si era riavviato ieri e poi basta.

Ora, anche se ho risolto, vorrei sapere da cosa può essere dipesa una roba del genere, perchè mi seccherebbe se succedesse ancora :\

Preciso che non avevo installato nulla di nuovo, nè drivers nè altro, prima dello scandisk.

P.S. un'altra cosa, dalla modalità provvisoria volevo fare il ripristino delle configurazioni di sistema, ma non mi ricordavo come si faceva 8( Mi ricordo che si andava da qualche parte dove mostrava un "calendario" con tutti i punti di ripristino possibili, ma non mi ricordo dov'era

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    sicuramente qualche file dell'avvio si è sputtanato e (penso) avendo il riavvio automatico attivato il sistema crashava e si riavviava.

in mod provvisoria per accedere al rispristino basta che schiacci Sì (o No, non mi ricordo bene) alla domanda che ti fa poco prima di accedere al desktop (la domanda è del genere: Vuoi tu, utente semi-sfigato con problemi di Winzozz ripristinare il sistema o accedere alla mod provvisoria ?!? insomma, una roba del genere)

regulusirius
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    sicuramente qualche file dell'avvio si è sputtanato e (penso) avendo il riavvio automatico attivato il sistema crashava e si riavviava.

in mod provvisoria per accedere al rispristino basta che schiacci Sì (o No, non mi ricordo bene) alla domanda che ti fa poco prima di accedere al desktop (la domanda è del genere: Vuoi tu, utente semi-sfigato con problemi di Winzozz ripristinare o accedere alla mod provvisoria ?!? insomma, una roba del genere)
    ma in quella domanda non diceva solo se volevo entrare in modalità provvisoria? io ho messo si e sono entrato, ma non trovavo il modo di ripristinare eppura una volta l'avevo trovato quel maledetto calendarietto coi punti di ripristino 8(

Comunque altra domanda, siccome hai detto che probabilmente era anche colpa del riavvio automatico: il riavvio automatico da dove si toglie? mi pare si possa togliere premendo f8 all'avvio e selezionandolo, vero?

Registrato il
    10-06
    click destro su Risorse del COmputer - Proprietà - Avanzate - Impostazioni della sezione Avvio e ripristino - togli il segno di spunta da Riavvia Automaticamente

regulusirius
    Ospite
    ok grazie

ora attendo qualcuno che mi indichi dove trovare tutti i possibili punti di ripristino

Registrato il
    10-06
    start - programmi - accessori - utilità di sistema - rispristino config di sistema

regulusirius
    Ospite

Registrato il
    10-06
    facci sapere poi se si ripresenta ancora il problema.