Per me è un semplice game designer, al di là delle vendite record dei suoi giochi, non ha inventato nulla di realmente innovativo. Voi cosa ne pensate?
Per me è un semplice game designer, al di là delle vendite record dei suoi giochi, non ha inventato nulla di realmente innovativo. Voi cosa ne pensate?
io penso che sia un game designer di spessore, uno bravo insomma.
Non è però un genio, è uno che sa fare il suo lavoro e che ci mette quel qualcosina in piu ma non un genio...
questo non puoi proprio affermarlo ne tantomeno sostenerlo..hai idea di che giochi abbia creato?non ha inventato nulla di realmente innovativo.
- iCORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
- ntel(R) Core 2 quad CPU Q6600 @ 2.40GHz 2.40 GHz
- 4GB RAM
- ATI Radeon HD 4870 1GB
- Windows 7 home premium
- Schermo HP w2207h
- Volante Logitech G25
Lo so che giochi ha creato, per me sono alquanto banali. Si salvano i SimCity (ma solo fino al 4° capitolo).
SimCity 4, l'unico gioco degno di nota, per il resto è noia a palate, semplice gamedesigner
A livello di idee è geniale. Ma a livello di realizzazione i suoi prodotti non sono nulla di che, personalmente parlando.
Non ho giocato tutti i suoi lavori... ma gli ultimi (Spore e The Sims) fatico a digerirli.
Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente
Sono daccordo che possano piacere o no (tolto simcity anche io non trovo i giochi di Wright stupendi) ma:
definizione di banale:per me sono alquanto banali
si dice di ciò che è comune, non originale, volgare
dunque dimmi, che gioco prima di quelli creati da lui tipo the sims, simcity, spore, esisteva dello stesso tipo,genere,struttura da poter affermare che non siano idee originali ma elaborazioni di giochi gia esistenti?
ribadisco, è vero potresti considerarla "niente di che" ma di dire che sono banali o non innvovativi è un grave errore..
Ultima modifica di Polmone; 19-12-2008 alle 13:53:42
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Cos'è un genio e cos'è un gamedesigner?
Io sono dell'idea che non esistano geni nel mondo del videogioco. Perlomeno non esistano per più di un videogioco.
Mi spiego meglio: nessun uomo può (almeno finchè non trovo fatti che sfatino il mio ragionamento) dare il proprio contributo incredibile più di una o due volte.
Prendete un qualsiasi grande nome. Dai Carmack, passando per Ron Gilbert e il succitato Will Wright, fino ad arrivare anche a gente come American McGee.
C'è chi ha trovato incredibili algoritmi per modelli 3d, chi ha dato forma (travestendo o inventando) a generi da seguire, e chi ha dato solamente il proprio punto di vista all'atmosfera di un gioco.
Sono stati osannati e ci si aspetta da loro grandi cose. Ma non posso dare di più. Hanno già dato, le idee rimangono quelle.
Il Micio che saltava nel Tempo
concordo ma con una piccola riserve:Cos'è un genio e cos'è un gamedesigner?
Io sono dell'idea che non esistano geni nel mondo del videogioco. Perlomeno non esistano per più di un videogioco.
Mi spiego meglio: nessun uomo può (almeno finchè non trovo fatti che sfatino il mio ragionamento) dare il proprio contributo incredibile più di una o due volte.
Prendete un qualsiasi grande nome. Dai Carmack, passando per Ron Gilbert e il succitato Will Wright, fino ad arrivare anche a gente come American McGee.
C'è chi ha trovato incredibili algoritmi per modelli 3d, chi ha dato forma (travestendo o inventando) a generi da seguire, e chi ha dato solamente il proprio punto di vista all'atmosfera di un gioco.
Sono stati osannati e ci si aspetta da loro grandi cose. Ma non posso dare di più. Hanno già dato, le idee rimangono quelle.
una persona puo avere ona o piu idee, puo darsi che solo una sia valida o che ne abbia, nell'arco della sua carriera parecchie valide (steve jobs per citarne uno)
in linea di massima comunque concordo con te
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Forse genio proprio no, è vero ha il privilegio di aver creato dei videogiochi sulla carta estremamente innovativi, ma che possono risultare ripetitivi e noiosi, spore ad esempio è stato osannato prima dell'uscita come uno dei giochi più innovativi di sempre, mentre di fatto si è rivelato un supereditor di creatura e niente di più.
Opinione peraltro sostenuta da tantissima gente entusiasta inizialmente dal gioco e che si è poi trovata delusa per la semplicità del gioco e la ripetitività dello stesso.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono fiori
Fabrizio De Andre
La mia libreria:http://www.anobii.com/ross89/books
buona l'idea,male la realizazzione
voto? 6 e mezzo
nessuno gli mette fretta ormai,ha sempre avuto tutto il tempo per fare ciò che vuole.
e Spore è la prova che non sa fare ciò che vuole (forse,perchè potrebbe anche essere che voleva fare una cosa come spore,ovvero grande ditor inutile ai fini del gioco,se non nelle prime 2 parti)
I suoi giochi sono sicuramente molto innovativi sulla carta, ma purtroppo non sempre nella realizzazione.
Per esempio, Spore è stato pensato in grande, poteva essere un progetto incredibile, invece è un semplice "ammasso" di generi abbozzati in un unico gioco. Al contrario The Sims, per quanto posa piacere o no, è un gioco fantastico, enorme e innovativo.