Avete mai visto un Ufo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Avete mai visto e/o credete agli UFO come velivoli alieni?

Partecipanti
243. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, ne ho visti e ci credo!

37 15,23%
  • Penso di aver visto oggetti non identificati o strane 'cose' ma non ci credo lo stesso.

22 9,05%
  • Mai visti ma ci credo!

89 36,63%
  • Non li ho visti e non ci credo.

41 16,87%
  • Mai visti e non ci credo ma se li vedo coi miei occhi penso cambierei idea!

54 22,22%
Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 128

Discussione: Avete mai visto un Ufo?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08

Avete mai visto un Ufo?

C'è chi ci crede e chi non ci crede, chi l'ha visto e non lo dice e chi s'inventa d'averlo visto, o chi ha semplicemente una svista. La mia curiosità è: se li avete visti come vi siete comportati in quel frangente? raccontate un pò le vostre esperienze e se avete commenti, supposizioni, opinioni da svelarci in merito a quest'argomento fatelo, perfavore. Questo (argomento) mi affascina e desidero chiedere il favore di non postare frasi scarne (es. 'non li ho mai visti') e vuote, ma di farlo solo se avete reale interesse nell'aggiungere la vostra esperienza o pensate che la vostra opinione sia molto utile ed importante per me quanto per altri interessati a quest'argomento. Qui non voglio parlare quindi sulla credebilità di certi fatti, ma solo parlarne con lo scopo di cibare questo 'forse sciocco' interesse che ho e che molti altri possono avere.

Chiedo perfavore di evitare flood, commenti 'alla leggera' e così via. Il motivo per la quale il thread è qui e non altrove è perchè ci tengo alla massima serietà come avrete già constatato nelle parole da me usate e nelle mie richieste. ^^

Non so se è necessario renderlo un 'official thread' (facendo le doverose aggiunte -> immagini, video, testimonianze di rapimenti) o se ce n'è già un altro ma fatto sta che non sono a conoscenza della sua esistenza. Lancio il thread la parola a voi altri, sperando che tutto vada bene e che dopo averlo aperto non venga rapito dagli alieni. Grazie a chiunque parteciperà. ^^

Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Intendendo come UFO oggetto volante non identificato, credo proprio di no. Io personalmente di notte tutti i puntini che vedo lampeggiare in cielo non posso certo identificarli, ma so per certo che indubbiamente si tratta di aerei ad alta quota o al massimo di satelliti.
    da questo commento aggiungo qualche informazione: Ho notato che di giorno o ci sono stati avvistamenti di oggetti particolarmente invisibili o neri, se non di dischi fin troppo visibili (sono le foto che mi lasciano più in dubbio, come verità di foto e non fotomontaggi; forse mi sbaglio poi chissà) e di notte delle sfere di fuoco che se zoomate lasciano forme ben diverse, da una specie di cavaluccio marino a forme a spirale e via discorrendo. Se conoscete altri modelli di manifestazione postateli nel thread e li aggiungo. ^^

Altre testimonianze:

Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...luci+nel+cielo
    Tre utenti più o meno vicini che abbiamo visto cose simili, non so cosa poteva essere.
    Sarà stato un ufo, un oggetto volante non identificato da me. :asd:
    Citazione andrea84 Visualizza Messaggio
    una notte di luglio, cielo stellato, in autostrada, stavo tornando a casa. mezzanotte e 45 circa. a un certo punto vedo una luce che sale e sparisce. mi sono fermato 5-10 minuti in corsia d'emergenza perchè non mi rendevo conto di cosa avevo visto. 2 mesi dopo ho letto sulla cronaca di uno che raccontava che qualche giorno dopo me (riscontrato con il messaggio di buona notte alla mia ragazza) aveva visto qualcosa di simile pure lui. un caso? stesso spacciatore? chissà :sisi:
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Io ne vidi uno all'età di 6 o 7 anni, più o meno, ma lo ricordo ancora come se fosse successo ieri. :sisi:
    Ricordo che stavo giocando a palla in cortile con mia madre, quando ad un certo punto vidi in cielo questo coso a forma di disco, color ocra o oro, con una fila di lucette colorate intermittenti su tutta la fiancata (verde, blu e rosso sicuro, non ricordo se ce ne fossero di altri colori).
    Era giorno, cielo tersissimo e il disco volava molto basso (molto più basso di un qualsiasi aereo che si vede normalmente), quindi riuscii a distinguerlo chiaramente.
    Stava volando da sinistra verso destra molto lentamente, ma dopo un paio di secondi che lo osservai cercando di capire che diavolo fosse, schizzò letteralmente verso destra e sparì dietro gli alberi ad una velocità incredibile, neanche volesse squagliarsela per essere stato beccato. :|

Contate che all'epoca avevo solo una vaghissima idea di cosa fosse un UFO o di come fosse fatto, quindi non è stata suggestione o chissà cosa.

Inutile dire che quando mia madre, dopo aver recuperato la palla, si accorse che stavo guardando per aria, l'UFO era già sparito. :sisi:
    Citazione Propagator91 Visualizza Messaggio
    Ho visto nel 2005 un oggetto che ho considerato a lungo non identificato (sfera allungata, movimento rapido), col tempo però mi sono almeno parzialmente autoconvinto che fosse un bolide. Il defunto sito Ufoitalia.net ne parlò perchè a quanto ricordo ci fu un altro testimone.
    Comunque sono un fenomeno reale, senza dubbio. Quelli più interessanti sono a mio avviso le flotillas, fenomeno prevalentemente sudamericano (anche se recenti avvistamenti sembra ci siano stati anche qui in Italia). Un altro punto importante sono le forme che si riscontrano nei vari avvistamenti terrestri (discoidali, triangolari, trapezoidali) e quelli spaziali (sempre e comunque "sfere lucenti" ) di cui c'è una casistica immensa e molto interessante.
    Citazione nintenleo Visualizza Messaggio
    Recentemente ho visto un oggetto volante non identificato, sì.
    Saranno state le 19.30/19.45, non ricordo la data, ma sicuramente era inizio Dicembre...il 6 o il 7 probabilmente.
    Stavo nell'auto di mio padre, seduto nel sedile posteriore, ascoltando musica con un lettore mp3 (ricordo ancora la canzone: Parallel Universe dei Red Hot Chili Peppers...incredibile come riesca a ricordarmi la canzone, ma non il giorno del fatto).
    All'improvviso vedo nel cielo (ad un altitudine inferiore a quella di un aeroplano) una luce arancione, poco più grande di una stella e dalla forma vagamente rettangolare. Non avevo mai visto nulla del genere, così l'ho guardata un po'...e poco dopo è scomparsa.
    Ma non è finita qui: appena dopo la luce è ricomparsa e vicino ad essa, perfettamente allineata, ne è comparsa un'altra identica...e subito dopo se ne sono accese altre due. o_O
    Infine se ne sono spente un paio, si sono riaccese tutte assieme e sono scomparse.

Io ero rimasto a bocca aperta. Mai avevo visto nulla del genere e non ho osato dirlo a nessuno per non essere preso per pazzo perchè in effetti se uno a me viene a dire una cosa tipo quella che ho scritto sopra io non ci crederei minimamente.

Ah, il luogo dell'avvistamento è tra la provincia di Macerata e Ancona, nelle Marche. Tuttavia le luci erano distanti, non sopra l'auto (altrimenti non avrei potuto vederle con così tanta chiarezza).

Non posso dire se erano veicoli di provenienza terrestre, aliena, vegetale o che altro, ma sono sicuro di quello che ho visto.
    Tra l'altro qualche giorno dopo l'avvistamento per curiosità ho visto qualche video di avvistamenti Ufo su YouTube (cosa che non avevo mai fatto visto che l'argomento non mi ha mai suscitato particolare interesse) e quel che ho visto io è dannatamente simile a ciò che è successo a Phoenix nel 1997.
    Citazione supermariobros. Visualizza Messaggio
    Io ne ho visti in 3 occasioni,di notte con i miei genitori,eravamo andati in collina una notte per vedere le stelle cadenti e tanto per fare un giro,quando abbiamo visto(io per primo)una strana ombra in cielo,nera,dato che il cielo era blu scuro,si vedeva chiaramente,era di forma rettangolare.
    Mio papà si fermò con l'auto e anche questa cosa rimase ferma,allora dissi a mio papà,cazzo ti fermi,corri a casa,lui riparte e questa cosa ci segue,allora decidemmo di fermarci ancora per vedere se succedeva qualcosa,e si rifermò questa ombra.
    Stavolta siamo ripartiti a razzo,ce la stavamo facendo sotto,come abbiamo accelerato,questa cosa in cielo ha cambiato direzione ed è sparita in seguito ad un fascio di luce azzurro.

non ho mai capito cosa fosse.

Germania estate 2005.

Gli altri li vidi di giorno,una volta con mia mamma,tanti anni fa,direi 8,uno strano cilindro metallico in cielo (ci ragionai e conclusi fosse un qualche satellite,ma tutt'ora non ne sono sicuro) mentre facevamo un giro in bicicletta passando in quel momento nei pressi di una zona industriale,mentre l'ultimo lo vidi da solo,di giorno,una strana pallina bianca in cielo,l'ho seguita per alcuni minuti,poi decisi di prenedre la macchinetta fotografica(ero di ritorno da una gita),mi abbassai per prenderla dallo zaino,accendo,e puff,sparita sta cazzo di pallina,il cielo era splendido,niente nuvole o edifici fastidiosi,piena campagna,questo l'anno scorso.

I miei genitori inoltre affermano di averne visto uno 20 anni fa qui in zona,erano in macchina,videro un disco immenso in cielo con tantissime luci,ad un tratto spari.

Mah.
    Citazione flavi99 Visualizza Messaggio
    Dischi volanti o oggetti diciamo "riconducibili" al pensare di avere visto qualcosa di altri pianeti non mi è mai capitato.
    Un paio di estati fa, quando vedevo ancora bene, molto meglio di adesso, però, passavo tutte le notti a guardare il cielo, e un paio di volte scorsi dei puntini, grandi come stelle, muoversi a velocità fin troppo sostenute per essere normali stelle, troppo lenti per poter essere meteoriti, e dalle traiettorie troppo vaghe ed incerte per essere satelliti. Tenderei ad escludere che fossero aeroplani, in quanto non avevano alcuna luce lampeggiante, anche se una teoria la ho.
    La zona dove mi tovavo (Castel Volturno, in provincia mi sembra di Caserta, o comunque poco lontano da Napoli) è abbastanza vicin ad una base militare piuttosto importante, e non è da escludere che quelli da me, e da altri 3 o 4 amici allora presenti, visti potessero essere i bagliori dei reattori di jet ad alta quota.
    Citazione Giuseppe91 Visualizza Messaggio
    Si dico che l'ho visto ...e sono sicuro al 100% . Ero con degli amici sulla spiaggia, era mezzanotte. Avvistiamo una luce potente che sembrava quasi a pochi metri sopra il livello del mare....pensavamo che fosse un aereo..ma gli aerei non possono rimanere sospesi ; pensavamo allora che fosse un elicottero..ma si sarebbe sentito il rumore delle eliche. Ad un certo punto questa luce si muove verso di noi ..frontalmente...poi si ferma ...fa " marcia indietro " (impossibile per gli aerei ) e si allontana ad una velocità massima...
    Direi che è stata un'esperienza pazzesca..e ricorderò quel giorno come reale e concreta prova vissuta sulla mia pelle...
    Citazione Crinos98 Visualizza Messaggio
    quando stavo tornando dalla puglia (dove passo le vacanze) mia affaccio fuori dal finestrino della macchina e vedo due palline bianche in cielo che facevano una danza senza senso tutto questo duro circa 30 secondi alla fine se ne andarono a una velocità pazzesca
    Citazione Giova 90 Visualizza Messaggio
    nel febbraio 2006 quando facevo l'autostrada del sole di notte ho visto delle luci sparse qua e là ..sembravano i lampioni delle rotonde, ma erano troppo in alto! Non so cosa erano ( stavo tornando dalla gita e nn ho chiesto agli altri che cosa potevano essere) comunque ne avevano parlato in qualche televisione...
    Citazione thegamer23 Visualizza Messaggio
    Io ne ho visto uno quest'estate.:sisi:
    Era un punto abbastanza grosso nel cielo notturno(grande poco più di un aereo insomma) colore azzurrino che procedeva ad andatura costante , lentamente.
    Ho preso il binocolo e non sono riuscito a capire bene i contorni , sembrava ovale .:sisi:
    Poi ha preso quota all'improvviso con velocità elevata ed è scomparso dietro una collina.:sisi:
    Mi ha impressionato. :look: :alien: :look:
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    in vacanza, la sera, ho visto sei cerchi blu in cerchio in mezzo alle stelle, che poi si sono divisi in direzioni diverse. non ho mai capito cosa fossero!
    Citazione Albyrevolution Visualizza Messaggio
    Credo d averne visto uno,ma magari mi sn sbagliato...4-5 luci rosse k formavano un perfetto triangolo,sn durate 3/4 secondi,poi all'improvviso puff...11 agosto 2008 mentre guardavo le stelle cadenti in terrazza a Porto Garibaldi,provincia d Ferrara....
    Citazione SNIPPOLO Visualizza Messaggio
    ne ho visti tanti più di una volta, però ormai non ci faccio più caso, sò che esistono ma preferisco farmi i fatti miei ed evitare di dirlo in giro in quanto si viene presi facilmente per pazzi......
    Citazione frankies Visualizza Messaggio
    Io credo di aver visto qualcosa e il bello che l'ho pure filmato col cell ma il video c'è l'ha il mio amico,se me lo da lo posto,lo metto sul tubo,era di sera e stavamo fimando un mio amico che diceva minkiate quando alle sue spalle vediamo una cosa luminosa che fa un volo ad arco...subito l'abbiamo fatto vedere ad altri ma poi ci hanno detto che forse era un insetto che illuminato dal lampione ha riflesso la luce...tipo una libellula...
    Ultima modifica di Mark1nho; 4-02-2009 alle 16:07:10

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Intendendo come UFO oggetto volante non identificato, credo proprio di no. Io personalmente di notte tutti i puntini che vedo lampeggiare in cielo non posso certo identificarli, ma so per certo che indubbiamente si tratta di aerei ad alta quota o al massimo di satelliti.

Sei per nove, quarantadue L'avatar di Katarn
    Registrato il
    07-04
    Mai vist, né ho motivo di credere che esistano. In ogni caso, segnalo per spostare, mi sembra di ricordare che thread su paranormale, ufo e roba di questo genere vada su OTR.
    Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
    Come ciance di sebi su luride api.
    Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
    Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
    O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?

Utente L'avatar di ~Ludwig~
    Registrato il
    09-08
    Quello degli ufo è un argomento tanto interessante quanto inarrivabile.
    Detto questo, sono convinto che la Terra non sia l'unica fonte di vita nell'universo.
    Plaudite amici, comedia finita est.

I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Tre utenti più o meno vicini che abbiamo visto cose simili, non so cosa poteva essere.
    Sarà stato un ufo, un oggetto volante non identificato da me.

Registrato il
    11-08
    Citazione Katarn Visualizza Messaggio
    In ogni caso, segnalo per spostare, mi sembra di ricordare che thread su paranormale, ufo e roba di questo genere vada su OTR.
    Grazie per la segnalazione. ^^

Puntini fissi o in movimento? mai cercato di fotografarli e zoomarli?

Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Sarà stato un ufo, un oggetto volante non identificato da me.
    Grazie per il link
    Se hai qualche cosa da aggiungere o qualche immagine non esitare!
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

Registrato il
    09-05
    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    Puntini fissi o in movimento? mai cercato di fotografarli e zoomarli?
    No dai, perchè non sono senza dubbio nulla di anomalo, si vedono continuamente da tutti i cieli del mondo, quindi non ho dubbi che si tratti di normalissimi velivoli.

Registrato il
    11-08
    No dai, perchè non sono senza dubbio nulla di anomalo, si vedono continuamente da tutti i cieli del mondo, quindi non ho dubbi che si tratti di normalissimi velivoli.
    scusami se ti scoccio, puoi dirmi se ne hai visti di rosso fuoco muoversi in modo strano? :\
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

Registrato il
    09-05
    No. Questo mai. Ti assicuro che erano solo dei lampeggi, e comunque ero anche in compagnia, si tratta di velivoli di passaggio, sono certo che luci così le vedete anche voi ogni notte, anche se mi piazzo alla finestra ora ne passa sicuramente qualcuna.

Registrato il
    11-08
    Si si capisco, ho anche l'aereoporto di capodichino vicino e 3 basi militari quindi di aerei militari e normali ne vedo almeno 3 al giorno. ... Vi svelo inoltre che sono all'ultimo piano d'un palazzo ed ho una vista stupendamente ampia. ^^

Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Sinceramente non ne ho mai visto uno.
    E per ora no nazzarderei a dire che nell'universo ci sia qualche altra creatura o roba del genere.
    Ma sinceramente mi piace pensarlo, e a volte uso l'immaginazione per risucire a farmi un immagine chiara di ciò che stiano facendo, se sono a conoscenza di noi o roba del genere.

andrea84
    Ospite
    una notte di luglio, cielo stellato, in autostrada, stavo tornando a casa. mezzanotte e 45 circa. a un certo punto vedo una luce che sale e sparisce. mi sono fermato 5-10 minuti in corsia d'emergenza perchè non mi rendevo conto di cosa avevo visto. 2 mesi dopo ho letto sulla cronaca di uno che raccontava che qualche giorno dopo me (riscontrato con il messaggio di buona notte alla mia ragazza) aveva visto qualcosa di simile pure lui. un caso? stesso spacciatore? chissà

Sì,o globo!Di cui sopra. L'avatar di †٢٩ٱ٩
    Registrato il
    06-07
    mmm...non lo so. Un paio di sere di qualche estate fà vedevo dei bagliori, erano statici, all'occhio erano poco + grandi di una stella e duravano una 15ina di secondi, dopo qualche secondo apparivano di nuovo sempre sulla stessa posizione. Dischi volanti e cazzate varie invece mai visti

ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    no,mai visto niente di simile,ne luci strane eccetera.

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Io ne vidi uno all'età di 6 o 7 anni, più o meno, ma lo ricordo ancora come se fosse successo ieri.
    Ricordo che stavo giocando a palla in cortile con mia madre, quando ad un certo punto vidi in cielo questo coso a forma di disco, color ocra o oro, con una fila di lucette colorate intermittenti su tutta la fiancata (verde, blu e rosso sicuro, non ricordo se ce ne fossero di altri colori).
    Era giorno, cielo tersissimo e il disco volava molto basso (molto più basso di un qualsiasi aereo che si vede normalmente), quindi riuscii a distinguerlo chiaramente.
    Stava volando da sinistra verso destra molto lentamente, ma dopo un paio di secondi che lo osservai cercando di capire che diavolo fosse, schizzò letteralmente verso destra e sparì dietro gli alberi ad una velocità incredibile, neanche volesse squagliarsela per essere stato beccato.

Contate che all'epoca avevo solo una vaghissima idea di cosa fosse un UFO o di come fosse fatto, quindi non è stata suggestione o chissà cosa.

Inutile dire che quando mia madre, dopo aver recuperato la palla, si accorse che stavo guardando per aria, l'UFO era già sparito.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo