Ieri finisco il gioco e beh... cazzo che figata! Fighissimo quando Hale si gira, con una sorta di indemoniazione tipo bambina psicopatica, e dice: "non è meraviglioso?" poi Capelli fa :"è stato un onore" e SPLASH, lo secca con un colpo alla testa. devo fare i complimenti ad insomniac perchè è una trama davvero ben fatta, alla fine tutti i fili coincidono in un unico nodo. al contrario di reistance FoM, la trama faceva veramente schifo, di una piattezza assurda.
Avrei un po' di domande e osservazioni da fare, a proposito:
- chi sarà il protagonista di RES3, in quanto trilogia? escludo nella maniera più assoluta il prequel... secondo me sarà o un personaggio nuovo o Capelli. nel caso ve lo immaginate, sarebbe l'orgoglio italiano! un italiano (secondo me è italiano, dai da che cosa l'hanno tradotto, hairs?) protagonista di uno dei migliori FPS di tutti i tempi, se si continua cosi!
- Daedalus a cosa si riferisce quando alla fine dice: "non è più tempo di umani e chimera", a una 3 razza? la sua, magari, visto che magari non è un chimera? ma se ho ben capito dovrebbe essere stato infettato dal virus, o no?
- a cosa si riferisce hale quando dice alla fine "non è meraviglioso?" io davanbti a lui ho visto un'enorme sfera, ma cos'è un pianeta?
- chi sarà il boss finale della trilogia, secondo voi? secondo me o un hale resuscitato o un 3 gemello, oltre a hale e daedalus.
- ma non è un'incoerenza che i chimera siano frutto di un virus russo, e poi abbiano (astro) navi aliene? verrà tutto svelato nel 3 o è un errore?
certo è che res3 si meriterà il d1 sicuro, molto più di kz2. su kz2 secondo me ha troppa ragione metalmark, grafica e regia artistica divina, ma gameplay straziante, almeno nel primo capitolo. e kz2 ha tutta l'aria di assomiglirci troppo. spero di sbagliarmi, francamente.
EDIT: molto brutto lo scontro con daedalus, uno dei meno riusciti IHMO. però la parte finale si rivaluta quando hale assorbe i poteri di daedalus, mi è sembrato molto simile a bioshock quel pezzo.