Consiglio per Serie Advance Wars
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Consiglio per Serie Advance Wars

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Fire Snake
    Registrato il
    02-03

Consiglio per Serie Advance Wars

Ho intenzione di comprare un gioco della serie di Advance Wars, ma sono indeciso...
    Secondo Voi, qual' è il più bello, ma sopratutto il più impegnativo? (IA migliore e più agguerrita).
    Avendo sia il Ds che il Gba sp, non ho problemi di scelta.
    Ultima modifica di Fire Snake; 16-02-2009 alle 17:46:24

Citazione Fire Snake Visualizza Messaggio
    Ho intenzione di comprare un gioco della serie di Advance Wars, ma sono indeciso...
    Secondo Voi, qual' è il più bello, ma sopratutto il più impegnativo? (IA migliore e più agguerrita).
    Avendo sia il Ds che il Gba sp, non ho problemi di scelta.
    Se hai intenzione di giocare online, e se lo stile grafico più scuro non ti infastidisce, vai dritto dritto sull'ultimo per DS.

Tra quelli per GBA vai in ordine, così ti impari le regole in maniera graduale (penso che il tutorial del primo episodio per GBA sia quello fatto meglio in assoluto).

Dual Strike lascialo per ultimo, anche se è comunque ottimo

Grande serie: ti divertirà

R.
    What a Bore.

Registrato il
    02-03
    Citazione mogwai Visualizza Messaggio
    Se hai intenzione di giocare online, e se lo stile grafico più scuro non ti infastidisce, vai dritto dritto sull'ultimo per DS.

Tra quelli per GBA vai in ordine, così ti impari le regole in maniera graduale (penso che il tutorial del primo episodio per GBA sia quello fatto meglio in assoluto).

Dual Strike lascialo per ultimo, anche se è comunque ottimo

Grande serie: ti divertirà

R.
    Mi consigli ugualmente l' ultimo uscito (dark conflict, giusto?) anche se gioco in singolo solamente?
    La livello di sfida con la CPU è buono? (anche se capisco non sarà mai come giocare contro un' altra persona...)

Utente L'avatar di molinaruto
    Registrato il
    10-07
    Anche se Dark conflict ha un pc software positivo, e il collegamento con l'intrinseco non suscita nessuna riuscita del sistema corattivo. I colori lasciano a desiderare perchè la versione è microtech 1.2 .

Conscience is a killer L'avatar di Sentient//
    Registrato il
    05-06
    Se hai un GB Micro, prendi il secondo episodio (Black Hole Rising). Godrai come un riccio nel ritrovarti un gioco del genere sempre nel taschino

In ogni caso è una serie da standard qualitativi eccezionali: qualunque sarà la tua scelta, non avrai il benchè minimo di rimpianto. Immensi Intelligent Systems

PS Peccato che non abbiano portato anche in Europa la collection Advance Wars 1+2 per GBA

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    I più "difficili" sono il secondo e il Dual Strike (anche se ammetto che Dark Conflict non l'ho spolpato come gli altri).
    Io ti consiglio di inizare dal primo, gemma assoluta e ancora bellissimo. Quando uscì per me fu quasi un fulmine a ciel sereno, amore a prima vista davvero.

Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Personalmente, se giochi solo in singolo, ti consiglierei il Dual Strike. Offre più varietà del successore in quanto a modalità, numero di UC e possibilità di personalizzazione delle battaglie.
    E ti dan anche una valutazione alla fine di esse, peraltro. Che potrebbe sembrar poco, ma superare il proprio punteggio era una delle cose che più mi teneva attaccato al Dual Strike.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

Registrato il
    01-06
    Citazione Jeff Visualizza Messaggio
    Personalmente, se giochi solo in singolo, ti consiglierei il Dual Strike. Offre più varietà del successore in quanto a modalità, numero di UC e possibilità di personalizzazione delle battaglie.
    E ti dan anche una valutazione alla fine di esse, peraltro. Che potrebbe sembrar poco, ma superare il proprio punteggio era una delle cose che più mi teneva attaccato al Dual Strike.
    Dual Strike è ottimo.. inoltre è parecchio "snello", ideale per il multiplayer locale (durante le ore di latino era fisso ).
    Però ha un "difetto" - uso apposta le virgolette - che può dar fastidio: c'è fin troppa enfasi sugli UC.

Registrato il
    02-03
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    Però ha un "difetto" - uso apposta le virgolette - che può dar fastidio: c'è fin troppa enfasi sugli UC.
    Intendi dire che I "Leader" incidono troppo sul sistema di gioco per abilità eccessivamente potenti?

Registrato il
    01-06
    Intendi dire che I "Leader" incidono troppo sul sistema di gioco per abilità eccessivamente potenti?
    Gli Ufficiali Comandanti (o Command Officier a seconda della lingua) non intervengono direttamente sul campo, ma hanno delle abilità speciali che possono aiutare le truppe. Ebbene, in Dual Stike si scelgono non uno ma ben due ufficiali comandanti, che è possibile alternare al comando durante ogni missione. Tenuto conto che ogni comandante ha una "special" di primo e secondo livello, e che i due UC possono dar vita anche a una special "mista", ecco che gli UC assumono un peso decisamente determinante (in vista anche di alcuni poteri decisamente più utili di altri).
    Inoltre in Dual Strike han introdotto una novità gradevole, ma che può sbilanciare troppo il gioco: ogni UC al termine di una missione riceve una sorta di punti esperienza, salendo addirittura di livello.. ad ogni livello è possibile assegnare dei bonus ulteriori che si vanno a sommare ai bonus (ma anche malus, ogni comandante si porta dietro anche quelli) già in dotazione di partenza gli UC. Insomma, puoi ritrovarti con comandanti le cui unità abbiano una reistenza assurda, in questo modo.

smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    pescane uno a caso dal mucchio e andrai alla grande lo stesso.

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Ti consiglio il Dual Strike. Per prendere S in tutte le battaglie di tutte le modalità ci ho impiegato più di 150 ore (figurati che per i mesi estivi dell'anno scorso ho giocato solo a questo). E il livello di sfida, doprattutto nella war room, è esageratamente alto: non so quanto tempo sono rimasto su Risky Vale e Strong Land prima di vedere comparire quella maledetta S. Inoltre conta che, a livello di mappe e comandanti disponibili, hai tutto ciò che è stato introdotto nei precedenti capitoli.
    Ci sono alcuni comandanti un po' sbilanciati (ad esempio Colin, che risulta troppo potente in molte situazioni) e, come dice ColeBlack, puoi ritrovarti l'armata semidistrutta a seguito di un attacco speciale combinato avversario, ma anche questo fa parte della tattica che dovrai sviluppare.
    Compralo e basta, se devi giocare in singolo ne avrai per mesi, letteralmente.

edit: Comunque anche il secondo capitolo per GBA (Black Hole Rising) a livello di sfida è messo bene, anche se come modalità, mappe e comandanti è più limitato
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Registrato il
    02-03
    Alla fine della fiera sembra che il Dual Strike sia molto apprezzato...
    Anche sul secondo gioco della serie per GBA, i Comandanti sono molto influenti, oppure è un caso isolato quello del Dual Strike?

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Alla fine della fiera sembra che il Dual Strike sia molto apprezzato...
    Anche sul secondo gioco della serie per GBA, i Comandanti sono molto influenti, oppure è un caso isolato quello del Dual Strike?
    Normalmente influenti, come nel primo per GBA.
    Non sono determinanti come in DS, ma sono comunque utili.
    L'unica differenza tra i due GBA è che nel secondo ci hanno messo un sacco di altre armi uberpowah (ovviamente nemiche) sparse in giro per i livelli, da distruggere/sabotare/evitare.
    Il primo in questo caso è più equilibrato, meno stramberie ma solo normali armate.

A me comunque DS è quello che è piaciuto meno... non so, anche come nemici e trama...
    Il primo è in assoluto il mio preferito, l'ultima battaglia ha fatto storia.

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    I comandanti sono sempre molto influenti. Azionando il loro super potere possono modificare l'andamento della battaglia in modo consistente.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo