Dragon Quest V: La sposa del destino.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 305

Discussione: Dragon Quest V: La sposa del destino.

Cambio titolo

Dragon Quest V: La sposa del destino.

Categoria:
    RPG
    Numero Giocatori:
    1
    Valutato:
    12+
    Produttore:
    Square Enix
    Sviluppatore:
    Square Enix
    Data di Lancio:
    20/02/2009

Apro questo topic in quanto finora non ne ho visto uno riguardante DQV, ne quì ne su NSFF.

Per ora avrò giocato si e no un paio d'ore, ma lo sto apprezzando molto.

lo sto giocando ed è molto carino.. credo propio che lo finiro'... il IV non mi piaceva propio e mi ha spinto ad abbandonarlo.. cmq sono nella prima ora di gioco e sto nel palazzo dei fantasmi.. ho il protagonista a livello 7 e la bambina liv 8...

Kelvan
    Ospite
    La maggiori differenze tra questo e il 4?

Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    in un oretta di gioco posso dirti che graficamente sebbene sia in 2d è molto piu carino e completo del IV.. la trama è migliore per quel poco che ho visto...

oltre quelle citate da Driller, il mondo sembrerebbe più grande, e il comparto musicale è nettamente migliore rispetto al 4.
    Credi che questa lettera significhi Francia?

Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    oh bene perche io ero indeciso, visto che il 4 alla fine un pochino mi aveva annoiato... questo quindi e migliore?

american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Il 4 mi ha fatto schifo, questo è migliore?
    I combattimenti sono sempre in prima persona?

questo è molto bello.. il 4 paragonato a questo è una porcheria...
    i combattimenti si sono sempre in prima persona.. è la caratteristica principale di tutti i dragon quest...

Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    - Trama nettamente superiore
    - Possibilità di catturare mostri per farli combattere a fianco degli eroi
    - Maggior varietà nelle armi disponibili
    - Grafica e sonoro migliori

Boh, se mi viene in mente altro te lo dico, ma calcola che è nettamente superiore al già ottimo quarto capitolo più o meno in tutto.

Citazione The Driller Killer part 2 Visualizza Messaggio
    graficamente sebbene sia in 2d
    Quest'uomo mente, il gioco è completamente in 3D, fatta eccezione per gli sprite nell'overworld e per le battaglie.

Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Il 4 mi ha fatto schifo, questo è migliore?
    I combattimenti sono sempre in prima persona?
    Se il IV ti ha fatto schifo, probabilmente non ti piacerà nemmeno questo, visto che a darti problemi era l'impostazione generale delle battaglie, e non quella della storia (frammentata in varie storie divise che poi si riunificano nell'ultimo capitolo), cosa che non è piaciuta a molti estimatori del V.

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

Registrato il
    11-06
    Citazione -onthevoice- Visualizza Messaggio
    - Trama nettamente superiore
    - Possibilità di catturare mostri per farli combattere a fianco degli eroi
    - Maggior varietà nelle armi disponibili
    - Grafica e sonoro migliori

Boh, se mi viene in mente altro te lo dico, ma calcola che è nettamente superiore al già ottimo quarto capitolo più o meno in tutto.

Quest'uomo mente, il gioco è completamente in 3D, fatta eccezione per gli sprite nell'overworld e per le battaglie.

Se il IV ti ha fatto schifo, probabilmente non ti piacerà nemmeno questo, visto che a darti problemi era l'impostazione generale delle battaglie, e non quella della storia (frammentata in varie storie divise che poi si riunificano nell'ultimo capitolo), cosa che non è piaciuta a molti estimatori del V.
    questo mi piace, possibilita di catturare come in joker + classico dragon quest =

Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Citazione revo_y Visualizza Messaggio
    questo mi piace, possibilita di catturare come in joker + classico dragon quest =
    Il sistema di cattura, però, non è come quello del Master Cooker... anzi, a dire il vero non c'è un sistema di cattura, visto che ogni mostro ha una percentuale di probabilità di venire reclutato, quindi basta batterlo e a fine lotta, se si è fortunati, viene data la possibilità di prenderlo con sé.

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

Registrato il
    11-06
    Citazione -onthevoice- Visualizza Messaggio
    Il sistema di cattura, però, non è come quello del Master Cooker... anzi, a dire il vero non c'è un sistema di cattura, visto che ogni mostro ha una percentuale di probabilità di venire reclutato, quindi basta batterlo e a fine lotta, se si è fortunati, viene data la possibilità di prenderlo con sé.
    è gia qualcosa

Kelvan
    Ospite
    Insomma devo depennare il 4 e cercare questo quando toccherà a questa saga? XD

cmq una domanda semplice
    Spoiler:
    il figlio di russel è un protagonista fisso, oppure la trama è a capitoli come il IV che me lo ritrovo piu avanti?

Arks
    Ospite
    Il quattro imo è un bel gioco, il problema è che sente TERRIBILMENTE il peso degli anni, sopratutto a livello di trama e personaggi (in più nelle versione USA e EU manca il party talk, quindi sembra di giocare con un gruppo di muti).

Se non sei un appassionato di jRPG o Dragon Quest imo puoi anche saltarlo e passare direttamente al V, che è MOLTO più godibile del IV, ed è invecchiato molto, molto meglio.

Citazione The Driller Killer part 2 Visualizza Messaggio
    cmq una domanda semplice
    Spoiler:
    il figlio di russel è un protagonista fisso, oppure la trama è a capitoli come il IV che me lo ritrovo piu avanti?

Spoiler:
    Si, è il protagonista fisso.
    Ultima modifica di Arks; 25-02-2009 alle 22:33:40

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo