Voglio ri-recuperare il GBA e i suoi capolavori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Voglio ri-recuperare il GBA e i suoi capolavori

Cambio titolo
    flavis
    Ospite

Domanda Voglio ri-recuperare il GBA e i suoi capolavori

Ciao ragazzi. Vorrei ritornare a giocare al buon vecchio gba!

Io avevo un Sp e mi trovavo da dio.
    I gba micro com'è? Che vantaggi ha? Lo schermo è migliore, è più ergonomico?
    Quale dei due mi consigliate?? Dei due quale ha la migliore batteria?

Poi indicatemi 10 capolavori da prendere assolutamente e perchè.

Grazie

Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Io ti consiglio il micro, non ho un motivo preciso ma mi piace da impazzire e da quel che so ha la miglior croce direzionale.
    Per i giochi:

Zelda Minish cup e Zelda a link to the past/ foursword
    : E' zelda.. cos'altro aggiungere? Il primo è uno zelda curioso anche se un pochino deludente come zelda ma rimane comunque un capolavoro, il secondo è il remake di zelda per SNES con in aggiunta uno zelda inedito da giocare in 4.
    Kirby and the amagazin mirror: Il miglior kirby per GBA, in multy è un delirio! Bellissimo! Consigliato.
    Kirby nightmare in dreamland: Remake della prima avventura casalinga della palletta rosa! Da non perdere per iniziare a scoprire questo buffo personaggio.
    Mario & Luigi superstar saga: Uno dei giochi di ruolo più atipici che potrai trovare su gba, e uno dei migliori giochi di ruolo del regno dei funghi!
    Final fantasy tactis advance: Un tattico da paura! Da avere assolutamente se ti piacciono questi tipi di gioco!
    Super Mario advance 1,2,3,4: Consiglio in particolare il tre e il quattro che sono rispettivamente yoshi island e super mario bros 3!
    Metroid Fusion: Bellissima avventura di samus su gba! Da avere assolutamente.
    Metroid Zero mission: Remake del primo metroid, sembra tutto un altro gioco! Devi averlo per forza! Imho uno dei migliori giochi GBA insieme a fusion.

Per ora basta così, è tardi e vado a letto.

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Come giochi ti consiglio:
    Gli Advance Wars, tutti e due. In particolare il primo, fu un fulmine a ciel sereno per i portatili.
    Final Fantasy V e VI per quanto riguarda i jrpg classici, Mario e Luigi Superstar Saga per quelli più "atipici".
    Super Mario World come platform è imprescindibile, così come Yoshi's Island e Wario Land 4.. bellissimo anche se molto breve. E poi ci sono i Sonic Advance, molto divertenti pure questi.
    Castlevania Aria of Sorrow, Metroid Fusion, Astro Boy per i giochi d'azione o avventura.
    Final Fantasy Tactics Advance è molto bello come jrpg strategico, ma se trovi Tactics Ogre ti consiglio di prendere quest'ultimo.

Ah, non farti mancare assolutamente i due Wario Ware!

flavis
    Ospite
    Mille grazie dei consigli.
    Mi sapresti dire esattamente come si chiamano i due wario ware?

E quanti sonic ci sono?Quali sono i migliori? Sono difficili?I vari livelli si posson salvare come in super mario world?

Segui l'intuito! L'avatar di LucaLink
    Registrato il
    06-08
    Aggiungo ai già citati i due Boktai e i due Golden Sun. Per gba ce n'è tanta di roba splendida..

I due ww sono Wario Ware Inc. e Wario Ware Twisted, quest'ultimo va preso americano ma ne vale la pena.

Giocando: Monster Hunter 4 / Suikoden
    Kirameki | GuruGuru serie 1 & 2! Traduzione del Manga!

flavis
    Ospite
    Citazione LucaLink Visualizza Messaggio
    Aggiungo ai già citati i due Boktai e i due Golden Sun. Per gba ce n'è tanta di roba splendida..

I due ww sono Wario Ware Inc. e Wario Ware Twisted, quest'ultimo va preso americano ma ne vale la pena.
    Twisted non è uscito PAL nemmeno in UK?

Boktai non era quel game sui vampiri che dovevi stare al sole per ricaricare l'energia?
    Mi spiegheresti che genere di gioco è? Rpg?
    E difficile?Breve o longevo?
    Come funziona la cosa del sole?Io ci giocherei sotto il sole ma per caso tiene anche caso dell'orario? Tipo giorno notte? E se si come?

Scusa le 10.000 domande XD

Segui l'intuito! L'avatar di LucaLink
    Registrato il
    06-08
    Citazione flavis Visualizza Messaggio
    Twisted non è uscito PAL nemmeno in UK?

Boktai non era quel game sui vampiri che dovevi stare al sole per ricaricare l'energia?
    Mi spiegheresti che genere di gioco è? Rpg?
    E difficile?Breve o longevo?
    Come funziona la cosa del sole?Io ci giocherei sotto il sole ma per caso tiene anche caso dell'orario? Tipo giorno notte? E se si come?

Scusa le 10.000 domande XD
    No Twisted non è uscito in europa per questioni burocratiche che si sono protratte assurdamente a lungo, finché non era troppo tardi. Mah. Cmq è uno dei migliori WW.

Boktai sì è quello, è un action rpg, la difficoltà non è né alta né bassa, eccetto i luoghi finali opzionali che sono più difficili, dura almeno 20-25 ore mi sembra. Il sole viene utilizzato per ricaricare le tue armi e per vari ottimi enigmi, ed è indispensabile per far crepare i bossoni vampiri dopo averli rinchiusi nella bara e trascinati nel luogo giusto. Inoltre stando eccessivamente esposti al sole le armi possono surriscaldarsi e la frutta va a male. All'interno del gioco c'è un orologio che rispecchia l'ora reale, ma non ha molta influenza mi sembra, ti avverte solo quando sta calando o sorgendo il sole. Di notte cmq credo che i mostri siano più aggressivi.

Giocando: Monster Hunter 4 / Suikoden
    Kirameki | GuruGuru serie 1 & 2! Traduzione del Manga!

Utente L'avatar di anty92
    Registrato il
    10-03
    Ragazzi ma dove li potrei recuperare anche io a prezzi decenti?

Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Pokémon Smeraldo - Stupendo, perfetto, eterno, il Parco Lotta è Dio
    Boktai: The Sun is in Your Hand - Capolavoro, punto.
    Boktai 2: Solar Boy Django - Stupendo pure lui
    Tales of Phantasia - Incredibile come resista al passare del tempo, è una pietra miliare della storia dei GdR, e come tale non te lo devi far sfuggire
    Fire Emblem - IL tattico
    Fire Emblem: The Sacred Stones - Facilotto, ma godibilissimo
    The Legend of Zelda: The Minish Cap - Stupendo, anche se un po' poco longevo; un vero Zelda, al contrario di Phantom Hourglass

Poi se mi viene in mente altro te lo dico.

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

flavis
    Ospite
    Ma wario twisted USA funziona su console PAL?

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Citazione flavis Visualizza Messaggio
    Ma wario twisted USA funziona su console PAL?
    Sì.. il gba è region free