[info]sto comprando un GBA vi chiedo consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [info]sto comprando un GBA vi chiedo consigli

Cambio titolo
    no italia L'avatar di Logora&Risucchia
    Registrato il
    02-08

[info]sto comprando un GBA vi chiedo consigli

allora non conosco minimamente questa console l'ho presa perchè trovata a pochissimo(10€) e non ho giochi.vi pongo delle questioni:

- va a pile?o è come il ds?
    - non conosco minimamente la line up,ed a parte i miliardi di supermario che ci saranno e che non mi interessano che cosa mi consigliate?
    vorrei che mi diceste 1 gioco da comprare di un qualsiasi genere(se un gdr per cortesia deve essere in italiano)

grazie mille
    ...you are not alone....

Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02

.................

Ciao

- Se è la prima versione in assoluto si va a pile ( per prima versione intendo questa Link ), altrimenti se le versioni successive come il GBA SP, Micro ecc.. ha una batteria al Litio ricaricabile come per DS, aggiungo cmq che anche per quel game boy advance in maniera non ufficiale esistono accessori di terze parti per avere una batteria ricaricabile o al massimo compri le batterie ricaricabili e passa la paura

- Ci stanno tanti giochi, dal mio punto di vista che mi viene in mente c'è metroid fusion, i vari megaman zero, boktai 1 e 2, diversi rpg come golden sun o fire emblem, mario kart, f-zero, i vari castlevania, insomma c'è tanta scelta. Cmq andando qui trovi una lista con i migliori giochi per GBA dopo quella per DS--> http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=701468

Per altre domande sono qui !!

Registrato il
    02-08
    grazie mille sei l'unico nintendaro che ha avuto la gentilezza di rispondermi XD

si la versioen è quella solo che è bianco l'ho pagato 15€ mi deve arrivare credo sia un prezzo buono.quante pile ci vanno 4?

mica è come il gamegear?che le pile duravano 5 minuti?XD

se tu mi dovessi consigliare 1 gioco quale mi diresti?
    ...you are not alone....

Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Ma hai già il DS? No perchè se tu lo avessi non ha molto senso l'acquisto che hai fatto...

Cmq la line-up GBA è molto ricca, anche se ne sono poco informato.
    #tilltheend

panzone
    Ospite
    Citazione Logora&Risucchia Visualizza Messaggio
    grazie mille sei l'unico nintendaro che ha avuto la gentilezza di rispondermi XD

si la versioen è quella solo che è bianco l'ho pagato 15€ mi deve arrivare credo sia un prezzo buono.quante pile ci vanno 4?

mica è come il gamegear?che le pile duravano 5 minuti?XD

se tu mi dovessi consigliare 1 gioco quale mi diresti?
    2 pile da 1.5 V, che garantiscono un autonomia media di circa 15 ore

Un gioco da consigliare cosi a freddo mi verrebbe da dire Fire Emblem: The Sacred Stones, ovviamente in italiano. Ti consiglierei questo perchè innanzitutto fa parte di una saga "a parte" ed è il titolo migliore per iniziare a giocare questa saga dato che non è troppo penalizzante

Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Ma hai già il DS? No perchè se tu lo avessi non ha molto senso l'acquisto che hai fatto...

Cmq la line-up GBA è molto ricca, anche se ne sono poco informato.
    Ma sai, sarà per una questione affettiva ma preferisco il mio GBA primo modello al DS. Sarà perchè è una console che ho sempre avuto con me e che ho desiderato tantissimo possedere, ricordo la gioia quando lo ricevetti per Natale

The Baffo Power !!! L'avatar di Simonezoro
    Registrato il
    05-06
    Anche se non ti interessa super mario, Mario & Luigi Superstar Saga è ritenuto da tutti il miglior gioco per gba.

Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Citazione panzone Visualizza Messaggio

Ma sai, sarà per una questione affettiva ma preferisco il mio GBA primo modello al DS. Sarà perchè è una console che ho sempre avuto con me e che ho desiderato tantissimo possedere, ricordo la gioia quando lo ricevetti per Natale
    Non mi riferivo tanto alla bontà della line-up GBA vs DS, quanto piuttosto al fatto che il DS sia retrocompatibile
    Poi ovvio che tu sarai legato per motivi affettivi al GBA, e che il software GBA su DS non lo giochi, ma lui che lo ha appena comprato non credo abbia questo legame
    #tilltheend

Registrato il
    02-08
    poiche colleziono le console ho voluto comprarla e tra l'altro se l'aveste trovara a 15 € spedita l'avreste comprata anche voi no?

il ds lo ha la mia ragazza.quindi...fire emblem è un jrpg?
    ...you are not alone....

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    poiche colleziono le console ho voluto comprarla e tra l'altro se l'aveste trovara a 15 € spedita l'avreste comprata anche voi no?

E' uno jrpg strategico posizionale. Insomma, come advance Wars solo con i personaggi che crescono come un rpg, per dirla in maniera grossolana assai.

Registrato il
    02-08
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    E' uno jrpg strategico posizionale. Insomma, come advance Wars solo con i personaggi che crescono come un rpg, per dirla in maniera grossolana assai.
    io ho giocato 3 jrpg
    (eternal sonata,skies of arcadia , ff VIII)
    quindi devi essere più grossolanoXD

cmq vedrò l'importante è che mi appasioni
    ...you are not alone....

panzone
    Ospite

sinceramente si, ma invece che bianco l' avrei preso nero Quello bianco mi sa troppo di "ora mi sporco subito"

Fire Emblem 8 è un tattical-jrpg praticamente muovi le tue unità sul campo di battaglia a mo' di scacchiera. lo consiglio perchè è molto appassionante ( se sei un amante del genere fantasy, ovvio ), si trova a poco, è rigiocabile almeno 2 volte ( dato che ad un certo punto della storia la trama si divide e sei costretto a seguire solo uno dei due fratelli, ma per comprendere bene tutti i retroscena è necessario giocare entrambe le parti ) e sopratutto è abbastanza facile, cosi da introdurre graduatamente in questa saga.

Registrato il
    02-08
    bè prima di ieri non sapevo nemmeno come fosse un gba XD e poi ho trovato l'offerta quindi il colore è questo...

seguirò i consigli cmq
    ...you are not alone....