Pochi giorni fa abbiamo fatto una rassegna di popolari e bellissime dive di Hollywood che hanno dichiarato di passare molto del loro tempo giocando con videogame: beh, il muscolato Vin Diesel va ben oltre! L’attore di Pitch Black e Babylon A. D. ama talmente tanto il mondo virtuale di bit e poligoni da aver creato e finanziato egli stesso uno studio di sviluppo, che si occupa di creare videogiochi con lui stesso protagonista, generalmente basati sui suoi film. Non è raro, infatti, incontrarlo alle più famose fiere dedicate al mondo dei videogiochi, impegnato a presentare attivamente e con orgoglio i “suoi” titoli.
Dopo aver creato nel 2004 il bellissimo The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay, la Tigon Studios (questo il nome dello sviluppatore) sta ora per rilasciarne il seguito sulle console di nuova generazione: uno sparatutto/avventura in cui il buon Riddick è assolutamente identico all’attore che lo ha interpretato e che si è prestato anche a tutte le sessioni di doppiaggio del gioco, studiato nei minimi dettagli per avere l’aria del film vero e proprio. In contemporanea sta arrivando anche The Wheelman, nuovo videogame di guida e azione sempre con Diesel protagonista: dal progetto avrebbe dovuto nascere anche un film, che però al momento è scomparso da tutti i radar.
Il vero “sogno” di Vin, però, è quello di creare in prima persona un gioco online di massa, sulla falsariga di World of Warcraft, ma ambientato nientemeno che all’epoca delle Guerre Puniche. Il progetto è attualmente in sviluppo: si chiamerà Barca B.C. e vi invitiamo a leggere i primi dettagli
su sito concorrente. Chissà che non ci sia proprio lui, a torso nudo e pettorali gonfissimi, nel ruolo di Annibale digitale!