finito il terremoto in abruzzo...poi ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: finito il terremoto in abruzzo...poi ?

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    05-08

finito il terremoto in abruzzo...poi ?

Mi spiego meglio,ora i media-giornali parlano solo delle macerie,rovine,morti,feriti ecc.....

finito tutto questo dite che inizieranno a parlare anche del fattore economico ? cioe quanto ci verra a costare tutta la "riabilitazione" del'Abruzzo. o oscureranno tutto ?

Tireranno fuori anche i vari "colpevoli" per il fatto che molte case non erano a norma ?

insomma cosa succederà dopo l'ondata dei media di morti,feriti ecc.. ??
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    per me ci sarà il silenzio...nel senso che tutto verrà archiviato e non se ne parlerà più come ogni avvenimento...purtroppo..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    finiti i morti, finito lo sciame giornalistico e poi il buio.
    sapete che fine hanno fatto gli sfollati dei terremoti passati??io no.
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY

Daedroth
    Ospite
    Citazione fools Visualizza Messaggio
    finiti i morti, finito lo sciame giornalistico e poi il buio.
    sapete che fine hanno fatto gli sfollati dei terremoti passati??io no.
    20 anni nei prefabbricati in attesa di una casa di 60 mq così è stato per molti in irpinia. per fortuna casa di mia nonna non cadde all'epoca e solo per 3 mesi dormirono in una baracca in giardino. tuttora qualcuno vive ancora nei prefabbricati per esempio l'altra nonna di mio cugino che sta ancora li e non credo vedrà nessun'altra casa

Jonathan! Charlotte! L'avatar di NineVoltDarkRoy
    Registrato il
    03-06
    Resteranno le forze dello Stato (vigili del fuoco pompieri carabinieri poliziotti e così via) ed i volontari, i media torneranno a parlare di gossip e delle gaffe di Michelle Obama, ora non voglio parlare del perché parlino solo di quelle cose altrimenti andrei OT.

Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Finito? Guarda che le scosse (di magnitudo superiore al terzo) continuano tutt'ora.
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii

Daedroth
    Ospite
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Finito? Guarda che le scosse (di magnitudo superiore al terzo) continuano tutt'ora.
    non era un: è finito. ma: una volta finita che si farà?

Comfortably Numb L'avatar di artas27
    Registrato il
    04-06
    tremo all'idea di quante persone mangeranno sui fondi stanziati sulla ricostruzione.Per non parlare degli appalti, ci sarà un giro di soldi incredibile per la gioia dei casalesi..
    Spero di sbagliarmi.

Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Citazione artas27 Visualizza Messaggio
    tremo all'idea di quante persone mangeranno sui fondi stanziati sulla ricostruzione.Per non parlare degli appalti, ci sarà un giro di soldi incredibile per la gioia dei casalesi..
    Spero di sbagliarmi.
    Se succederà quello che è successo in Irpinia, terriotorio estremamente simile all'abruzzo sotto moltissimi punti di vista, è probabile che anche qui ci sarà l'inesorabile magna magna che produrrà solamente sperperi, ladrocini e disservizi.
    Se invece andrà tutto come deve andare, e si sfrutterano le risorse a dovere, l'Abruzzo sicuramente potrà avere l'occasione di una rinascita completa e potrà fare un pò come il Friuli che si è arricchito e sviluppato dopo il terremoto. Tutto dipende da chi e come verranno gestiti i fondi per la ricostruzione.
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

Comfortably Numb L'avatar di artas27
    Registrato il
    04-06
    Citazione Scudrera Visualizza Messaggio
    Se succederà quello che è successo in Irpinia, terriotorio estremamente simile all'abruzzo sotto moltissimi punti di vista, è probabile che anche qui ci sarà l'inesorabile magna magna che produrrà solamente sperperi, ladrocini e disservizi.
    Se invece andrà tutto come deve andare, e si sfrutterano le risorse a dovere, l'Abruzzo sicuramente potrà avere l'occasione di una rinascita completa e potrà fare un pò come il Friuli che si è arricchito e sviluppato dopo il terremoto. Tutto dipende da chi e come verranno gestiti i fondi per la ricostruzione.
    hai riassunto in pieno la mia paura.
    Forse anche l'attenzione mediatica può svolgere un ruolo importante: con gli occhi dell'intera nazione puntati sopra le loro teste,i danni derivati dal lucro e dal magna magna saranno limitati.Ma è una mia remotissima speranza.
    Purtroppo sono diffidente in queste occasioni, visto che l'ho sperimentato sulla mia pelle(ma soprattutto su quella di altre persone).

Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Citazione artas27 Visualizza Messaggio
    hai riassunto in pieno la mia paura.
    Forse anche l'attenzione mediatica può svolgere un ruolo importante: con gli occhi dell'intera nazione puntati sopra le loro teste,i danni derivati dal lucro e dal magna magna saranno limitati.Ma è una mia remotissima speranza.
    Purtroppo sono diffidente in queste occasioni, visto che l'ho sperimentato sulla mia pelle(ma soprattutto su quella di altre persone).
    Consideriamo poi che anche l'afflusso di denaro per la ricostruzione sarà sicuramente inferiore a quello che avvenne in Irpinia, dato che il terremmoto dell'80 fu ben più potente e distruttivo. Purtroppo però basta vedere anche alcuni fatti recenti per capire che l'Abruzzo come le altre regioni del Mezzogiorno non è immune dal malgoverno, e potrebbe esserci ancora una volta chi è pronto a spartirsi la succulenta torta sulla pelle della gente.
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

SamFisher-92
    Ospite
    Si inzierà a parlare delfattore accuse, anche se pare l'abbiano già fatto scaraventandosi su quel geologo che si è sentito il dovere di informare, anche sbagliando. Comunque penso ci potremo informare su internet riguardo la sorte dei sopravvissuti.

De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Citazione truceklan Visualizza Messaggio
    Tireranno fuori anche i vari "colpevoli" per il fatto che molte case non erano a norma?
    No, perchè quei "colpevoli" potrebbero far cadere un mucchio di alti papaveri dal Governo, perciò non verranno toccati e si colpiranno solo i pesci piccoli.

Citazione truceklan Visualizza Messaggio
    insomma cosa succederà dopo l'ondata dei media di morti,feriti ecc.. ??
    Finiranno nei container come i terremotati dell'Umbria e verranno dimenticati...

Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    cmq ho letto di un progetto per case in legno http://www.progettosofie.it/
    che sono testate per poter sorreggere scosse come quella del 1995 a kobe(7.5 magnitudo). potrebbe essere un interessante idea

Bannato
    Registrato il
    12-03
    due mesi e non si sentira' piu' un cazzo come al solito , e i soldi andranno come al solito nelle mani sbagliate .

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo