Quanto ti piace vivere in Italia?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto vi piace vivere in Italia?

Partecipanti
240. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 2: per niente

32 13,33%
  • 3: molto poco

17 7,08%
  • 4: poco

28 11,67%
  • 5: meno che sufficientemente

29 12,08%
  • 6: sufficientemente

51 21,25%
  • 7: più che sufficientemente

27 11,25%
  • 8: discretamente

29 12,08%
  • 9: molto

12 5,00%
  • 10: moltissimo

15 6,25%
Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 122

Discussione: Quanto ti piace vivere in Italia?

Cambio titolo
    Loading... L'avatar di l0rEnz090°
    Registrato il
    04-07

Quanto ti piace vivere in Italia?

Vi piace l'Italia? Facciamo un resoconto generale che riguardi ogni singolo aspetto (sociale, politico, economico, ambientale...) e confrontiamo il nostro paese con gli altri di tutto il mondo. Se puo' aiutare si puo' immaginare di vivere per qualche secondo in altri luoghi. Il giudizio ripeto deve essere generale.

Altri spunti di discussione: Qual è il paese dove si vive meglio secondo i canoni odierni?
    Ultima modifica di l0rEnz090°; 9-04-2009 alle 02:13:43

Utente L'avatar di F.R.A
    Registrato il
    04-06
    Io vivo in svizzera e si sta benissimo
    LA FIRMA ARRIVA....

Scipio
    Ospite
    molte cose nn vanno nel nostro paese però si sono abb contento cioè nn penso minimamente ad andarmene (7)

俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Non vedo l'ora di scappare verso un paese libero.
    La gente ha subìto il lavaggio del cervello dei media, è consumista e non rispetta la legge, situazione ambientale disastrosa, siamo pieni di diossina e di scorie nucleari, l'economia è pessima, in regresso, abbiamo la mafia a governare il paese... credo che basti.
    Ultima modifica di gfonseca; 8-04-2009 alle 20:49:59

Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Fortunatamente gran parte delle cose che mi piacciono in Italia si trovano in maniera ottima e abbondante (bellezze naturali, monumenti, opere d'arte, patrimonio culturale in generale) senza essere insozzate (oddio...) dalla moderna società italica a cui nella mia vita sinceramente non dò un gran peso, o almeno cerco di non darcene...tutta la gente che mi piace d'altronde è totalmente al di fuori dall'odierno contesto sociale italiano, però sono pur sempre italiani. Diciamo che a me piace molto il lato nascosto della medaglia.
    Certo se cosiderassi il livello politico-economico-sociale dell'Italia odierna credo che anche io metterei 2, ma non lo considero e quindi mentirei nel dire che non mi piace vivere in Italia.
    Ciononostante non basta turarsi il naso e cerco nei miei limiti di fare qualcosa di buono e di utile anche a livello sociale.
    Ultima modifica di Scudrera; 8-04-2009 alle 21:19:33
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

Bannato L'avatar di PITAGORA
    Registrato il
    03-05
    10,è un Paese che amo e mi trovo benissimo,e mi vanto di essere Italiano.
    Sarebbe figo se tutti quelli che dicono di voler scappare perchè l'Italia è un paese di merda,fossero nati in afghanistan in mezzo ai beduini...

Utente
    Registrato il
    04-09
    Io non posso certo essere sofferente della mia vita, almeno l'Italia non è una nazione dilaniata da guerre o giù di lì, ma ogni giorno aumenta il desiderio di fuggire da una politica dormiente, un'amministrazione corrotta e organizzazioni criminali legate alla società stessa.

Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Do un 5.

Al di là del governo e dall'amministrazione, non è l'Italia il vero problema, ma gli italiani.

No.
    Registrato il
    04-07
    Citazione PITAGORA Visualizza Messaggio
    10,è un Paese che amo e mi trovo benissimo,e mi vanto di essere Italiano.
    Sarebbe figo se tutti quelli che dicono di voler scappare perchè l'Italia è un paese di merda,fossero nati in afghanistan in mezzo ai beduini...
    Sai cos'altro sarebbe figo? Evitare certe uscite.

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    ovviamente si parla di paesi occidentali e civili (nei canoni occidentali), così evitiamo tutte le risposte del tipo "meglio che nascere in Angola".

l'italia mi piace poco più o meno per questi motivi.

Citazione gfonseca Visualizza Messaggio
    Non vedo l'ora di scappare verso un paese libero.
    La gente ha subìto il lavaggio del cervello dei media, è consumista e non rispetta la legge, situazione ambientale disastrosa, siamo pieni di diossina e di scorie nucleari, l'economia è pessima, in regresso, abbiamo la mafia a governare il paese... credo che basti.
    andarsene è dura comunque, ma penso che riuscirò a farlo, sperando che le situazioni contingenti mi siano favorevoli. l'ideale sarebbe stato nascere in un altro paese europeo (uno qualunque tra gran bretagna, francia, germania, olanda, belgio, spagna, danimarca, finlandia, svezia, norvegia, austria e spero di non dimenticarne nessuno di quelli che ritengo più avanzati del nostro).

comunque, la cosa divertente è che in realtà ormai sono più avanzati di noi anche i paesi ex-sovietici, nonostante il loro tenore di vita sia ancora più basso del nostro.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Citazione MindlessPuppet Visualizza Messaggio
    Sai cos'altro sarebbe figo? Evitare certe uscite.
    "Ma noi c'abbiamo il sole, il mare, la cucina, e il kalore della gente. Ke me ne fotte a me della politica, basta che mi diverto e mi sballo la sera "

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Citazione zep715 Visualizza Messaggio
    "Ma noi c'abbiamo il sole, il mare, la cucina, e il kalore della gente. Ke me ne fotte a me della politica, basta che mi diverto e mi sballo la sera "
    a me ormai non frega niente della politica solo perchè non voglio farmi girare le palle da mattina a sera...se becco un tg cambio canale, se trovo un giornale leggo solo notizia culturali/sportive/cronaca. se qualcuno attacca con un discorso politico lo accanno subito.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

誰も読めないカルテ L'avatar di tornado127
    Registrato il
    06-07
    Molto,ringrazio il cielo di essere nato in Italia.

E poi,nonostante vari problemi,non si vive male in generale. 19° posto nella graduatoria ISU non è malaccio,anzi.
    Ultima modifica di tornado127; 8-04-2009 alle 22:19:32

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione l0rEnz090° Visualizza Messaggio
    Vi piace l'Italia? Facciamo un resoconto generale che riguardi ogni singolo aspetto (sociale, politico, economico, ambientale...) e confrontiamo il nostro paese con gli altri di tutto il mondo. Se puo' aiutare si puo' immaginare di vivere per qualche secondo in altri luoghi. Il giudizio ripeto deve essere generale.

Altri spunti di discussione: Qual è il paese dove si vive meglio secondo i canoni oderni?
    8 dai anche se è un po' esagerato, ma siccome so che c'è di peggio mi accontento
    non parliamo della giustizia però

Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Molto.

Credo che complessivamente l'Italia sia uno dei migliori paesi al mondo in cui vivere.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo