Yuzo Morisaki 91
Una volta ha freezato, un'altra volta singhiozzava a mezzo frame al secondo nel bel mezzo di un inseguimento, quindi un paio di volte, rubando un camion carico di droga, l'intelligenza artificiale ha cominciato a guidare al posto mio, spassandosela con le mie munizioni, non curante delle stelle di sospetto che crescevano. Era un bug venuto talmente bene che per un istante ho pensato che, salendo dal posto del passeggero, non avessi usurpato il volante al conducente, creando una soluzione volontaria di "ostaggio". Ma visto che sparava con le mie armi, e che ero stato costretto al riavvio (non viene ricevuto nessun input), direi che semplicemente l'intelligenza artificiale era sotto acidi.
Comunque anch'io mi sono dilettato da subito con lo spaccio, facendo bei soldoni ed acquistando tutti i rifugi. È un ciclo vizioso, perchè più acquisti e più è facile reinvestire tra merce e coperture. È magnifico, ma inizio a pensare che, nel complesso della formula, questo aspetto sia stato sin troppo incentivato.
Ho finito ieri le missioni, e devo dire che sotto questo aspetto, o sono vittima di amnesie, oppure il capitolo DS prende parecchie sveglie dalle edizione PlayStationPortable. Per carità, sarebbe anche lecito, basterebbe paragonare la cartuccia agli UMD per capirlo; ma d'altra parte, a livello tecnico ogni cosa è debitamente proporzionata, e proprio a livello ludico le recensioni vorrebbero la versione DS superiore alla più diretta concorrente. E sarebbe anche vero, perchè laddove su portatile Nintendo arrivano aggiunte, sorprese e trovate congure e geniali, su PSP era un susseguirsi di emulazioni tirate per i capelli: ma per quanto potesse essere tirato, dentro c'era praticamente tutto. Anche su DS, volendo, c'è. Ma per quanto, sette ore?
Per carità, solo lo spaccio mi ha portato via cinque volte il tempo della storia, ma d'altra parte questa attività non dovrebbe essere una portata principale, bensì dovrebbe essere gradita nella misura in cui snellisce o arricchisce il cuore del gioco; qui l'ha proprio seppellito, invece.
Ora ho tantissimi soldi che difficilmente vorrò bruciare in qualche sfizio da AmmuNation; anzi, li avevo tenuti proprio in prospettiva di qualche acquisto succoso.
Piuttosto, quali alternative mi suggerite? I lavori da tassinaro e poliziotto erano poco stimolanti su PSP, quindi li scarterei a prescindere.
Ditemi, cosa sono gli omini e i puntini blu sul radar?