PlanetES [Anime]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: PlanetES [Anime]

Cambio titolo
    Vronde L'avatar di valerio91
    Registrato il
    01-07

PlanetES [Anime]

--------------------------------------------------------
    PlanetES è un anime di fantascienza hard che discute sui problemi dei detriti nello spazio, sulla mentalità dell'uomo ormai vivente anche nello spazio.

Sviluppato : Sunrise/ Bandai
    Creato : Makoto Yukimura
    Regia : Goro Taniguchi
    Sceneggiatura : Ichiro Okouchi
    Character Design : Yuriko Chiba
    Composer : Kotaro Nakagawa
    Release date : 4 Ottobre 2003
    Puntate : 26

---------------------------

Prologue:

La vicenda si ambienta nel 2076 dove l'uomo ha creato la prima società nello spazio,la Technora Corporation si occupa della colonizzazione dell' Universo e i protagonisti sono la mezza sezione che dovranno salvare il sistema terrestre dai detriti,molto dannosi per l'atmosfera.

Personaggi :

Sezione detriti :

Hachirota Hoshino
    Ai Tanabe
    Fee Carmichael
    Yuri Mihalkov
    Philippe Myers

Discutiamone.
    Ultima modifica di valerio91; 29-04-2009 alle 13:09:37
    Mi spiace, firma rimossa perché supera il peso massimo consentito dal regolamento di 40Kb

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Purtroppo mi manca. In compenso ho letto i quattro volumi. Meraviglioso.

Registrato il
    01-07
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Purtroppo mi manca. In compenso ho letto i quattro volumi. Meraviglioso.
    Ti consiglio anche l'anime, c'è dal 2003 il DVD in italiano.

Cmq è qualcosa di davvero bello questo anime, un ipotetica società spaziale, realizzare i propri sogni, e delle scene fantastiche.
    Mi spiace, firma rimossa perché supera il peso massimo consentito dal regolamento di 40Kb

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Citazione valerio91 Visualizza Messaggio
    Ti consiglio anche l'anime, c'è dal 2003 il DVD in italiano.

Introvabili, immagino.

Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio

Introvabili, immagino.
    trovabilissimi.
    Costano ormai poco.
    Prendeteli...

pleistescionaro L'avatar di pollicino
    Registrato il
    06-06
    Lho vidi tempo fa',e mi piacque molto.

Nonostante lo stavo per abbandonare per via della trama molto lineare e lenta all'inizio,ho continuato a seguirlo perche' in fin dei conti merita di essere visto,la simpatia dei personaggi poi ti porta ad amarli .

Il manga non lho letto,sapete se è reperibile?

wu immortale L'avatar di Benares89
    Registrato il
    05-06
    Magnifico.
    ho trovato l' anime addirittura superiore al manga: è un raro caso in cui le parti che potrebbero essere considerate "filler" si sposano divinamente con la trama, arricchendola e rendendola ancora più bella.

Da circa metà serie diventa qualcosa di sublime, ne vale davvero la pena, emozionante come pochi, un capolavoro

Registrato il
    01-07
    Citazione Benares89 Visualizza Messaggio
    Magnifico.
    ho trovato l' anime addirittura superiore al manga: è un raro caso in cui le parti che potrebbero essere considerate "filler" si sposano divinamente con la trama, arricchendola e rendendola ancora più bella.

Da circa metà serie diventa qualcosa di sublime, ne vale davvero la pena, emozionante come pochi, un capolavoro
    Concordo pienamente, è proprio un emozione, i personaggi si fanno amare, il design è davvero ottimo, e le scene sono profonde, specialmente quelle nello spazio.

Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    questo topic capita a fagiolo, oggi finisco di vedere azumanga daioh! e lo cominicio a vedere. dopo tutti gli elogi che ho letto in questa sezione, mi aspetto grandi cose da quest'anime.

Registrato il
    01-07
    Citazione -Lupo89- Visualizza Messaggio
    questo topic capita a fagiolo, oggi finisco di vedere azumanga daioh! e lo cominicio a vedere. dopo tutti gli elogi che ho letto in questa sezione, mi aspetto grandi cose da quest'anime.
    E non te ne pentirai, ti dico subito che non è un anime con 1000 colpi di scena, ma piuttosto vedere le reazioni dei personaggi, quella curiosità, oltretutto il concept generale è davvero magnifico.

Intanto gustatevi l'opening :

[YOUTUBE]-jGm-ywRD2s[/YOUTUBE]
    Ultima modifica di valerio91; 18-04-2009 alle 12:39:10

wu immortale L'avatar di Benares89
    Registrato il
    05-06
    Il tema che mi ha colpito di più di tutto l' anime è stato il sogno e la determinazione di Hachimaki, che lo porta quasi alla pazzia, (spoiler a metà serie)
    Spoiler:
    come non farsi stregare come lui dalla Von Braun, e dal fascino del primo viaggio dell' uomo verso Giove?

secondo me non si può vedere solo l' anime o leggere solo il manga, queste 2 versioni si completano a vicenda e vanno vissute entrambr

Registrato il
    01-07
    Citazione Benares89 Visualizza Messaggio
    Il tema che mi ha colpito di più di tutto l' anime è stato il sogno e la determinazione di Hachimaki, che lo porta quasi alla pazzia, (spoiler a metà serie)
    Spoiler:
    come non farsi stregare come lui dalla Von Braun, e dal fascino del primo viaggio dell' uomo verso Giove?
    Quoto, un altra cosa che mi ha colpito :

Spoiler:
    è la saggezza e l'amore di Tanabe, sia nei confronti di Hachimaki che di Claire, quando se la porta appresso per la Luna dopo l'incidente

Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    [youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/rP1sCIFj_1w&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/rP1sCIFj_1w&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Avete postato l'opening, posto anche l'ending, che è la più bella tra le ending che ho sentito

Utente
    Registrato il
    06-08
    Miglior anime che abbia mai visto(non che ne abbia visto molti, ma va beh...).
    Da grande amante dell' astronautica, sono rimasto entusiasta di quest' anime, che aldilà della trama centrale, è ricco di citazioni sulla storia dell' astronautica, e carico di significato sul rapporto tra uomo e lo spazio ed è un punto ferro agli amanti del genere (escludendo quella merda di anime di Moonlight mile).
    L' anime è migliore del manga, nel quale ok, si nota la vena sognatrice di Makot a discapito dell' anime, ma questo è molto più solido (oltre al tratto ed i disegni, anche nella trama)...un alternarsi tra momenti divertenti e comici a momenti di serietà e di introspezione.
    Nel manga vengono approfonditi di più i tre protagonisti attraverso Flash-back, e la storia della partita di baseball su marte secondo me doveva essere rifatta anche nell' anime, perchè è davvero bella.
    La colonna sonora dell' anime mi è piaciuta molto, la sigla è superba(sia per le ricostruzioni storiche che per la canzone), e lo spazio finalmente diventa silenzioso, e non più un semplice sfondo per combattimenti tra robot/alieni/alieni su robot/robot su alieni e pirati...
    Spoiler:
    Epico il discorso da Giove.

Se è piaciuto il manga, da non perdere anche la lettura di 2001 Nights.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo