MMO per PS3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: MMO per PS3

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    12-08

MMO per PS3

Sul PSM di questo mese si parla della valanga di MMO(RPG) annunciati per PS3 in futuro.
    Vengono fatte due puntualizzazioni: si parla dei due fattori che potrebbero non far spopolare il genere su PS3. Il primo è l'abbonamento indispensabile (anche se in alcuni giuochi sembra possa essere rimpiazzato dalla pubblicità, rimovibile a pagamento), cosa a cui non siamo abituati noi pleistescionari con il PSN. Il secondo è lo spazio disponibile su disco e la relativa dimensione dell'installazione del gioco, che su PC supera i 20 giga. Tra l'altro mi pare che non si possano salvare contenuti videoludici su hard disk esterni.
    Ovviamente ci sono anche i pro, primo fra tutti le caratteristiche hardware universali.
    Ora vorrei sapere l'opinione di voi utenti più esperti, che magari avete già provato dei MMORPG seri. Secondo voi è un genere che può sfondare su PS3?

Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    su ps3 non penso propio infatti come hai detto lo spazio in primis potrebbe mancare anche se sono blu-ray e non penso ci voglia per forza l'installazione,poi l'abbonamento e' quello che li fa abbandonare nello scaffale (me in primis) se facessero un mmorpg a gratis li spopolerebbe di brutto.

utente old L'avatar di undertaker
    Registrato il
    10-02
    va detto che su ps2 usci final fantasy 11,quindi non credo sia un problema di spazio.io un bel MMO me lo prenderei su ps3.anche perchè non ho mai giocato a questo genere.sono curioso.

Bannato
    Registrato il
    12-08
    DC Universe Online sembra che possa sostenersi solo con le micro transizioni (pagamenti di oggetti aggiuntivi per il giuoco), mentre Free Realms avrà la pubblicità, che potrà essere tolta per 5 €uro al mese.
    Un gioco che mi interessava era The Agency, ma avrà sicuramente un abbonamento intorno ai 15 €uro al mese. Che non è poco.

Natural Born Killer L'avatar di BlackDevil14
    Registrato il
    04-07
    Bhe, se ci fosse qualche gioco senza abbonamento lo potrei anche prendere qualche MMO. Francamente con il tempo che ho a disposizione non pagherei l'abbonamento senza avere la certezza che avrei anche il tempo per giocarci.
    ID PSN: BlackDevil14

Il cosiddetto Pigreco L'avatar di Devil Dante92
    Registrato il
    04-08
    Gli MMO su PS2 hanno abbastanza floppato,ma su PS3 ce li vedo bene.
    Tutto dipenderà dagli sviluppatori che dovranno utilizzare in modo intelligente lo spazio offerto dai BD,dato che installazioni pesanti su HHD non tutti se le possono permettere

papirologo L'avatar di /\/ubian
    Registrato il
    06-08
    secondo me più che lo spazio a decidere la sorte dei MMORPG su PS3 saranno i costi.
    Diciamocelo: noi siamo abituati davvero bene non pagando neanche il PSN.
    Agency, come riportato da PSM, costerebbe circa 15€ al mese....

spero che il B-Ray lo REGALINO per farmi pagare 15€ al mese.
    Dopo 4 mesi a me inizierebbe a prendere un'ansia da "oddio sto buttando soldi" "oddio sto continuando a pagare un gioco!!"

No... non funziona.

Infatti sono curioso di vedere che si inventeranno per il MMORPG di FF

l'immagine è fissa, se la vedi muovere...sei matto

Utente L'avatar di .Elle.
    Registrato il
    03-09
    Oddio 20gb mi sembra un pò troppo, alla faccia del mmorpg.

L'abbonamento mensile sarà quasi obbligatorio per avere un bel gioco MMORPG.
    Prendete ad esempio World of warcraft, io ci gioco da 5 anni, 12€ al mese e con qualche altro milione di persone. Questo lo rende il gioco più giocato di sempre nella storia, quindi non penso proprio che l'abbonamento mensile rappresenti un problema (forse lo è per una minoranza, che poi è solo perchè non è abituata ma si abituer&#224.

Certo non sarà semplice fare un buon MMORPG su play 3, ma io ci spero visto quello che potrebbe fare..
    ID Psn: Redsun-FDM