xdavidx
per prima cosa il gioco è un avventura grafica molto atipica, il lavoro del protagonista è quello di ritrovare oggetti smarriti, ma la trama sembra voler evolversi ben al di la di questo...
Ilprotagonista è ottimamente caratterizzato, non è un eroe, anzi è abbastanza pigro ma ha un ligio senso del dovere. Il suddetto protagonista.
Sin dal primo impatto si capisce che il gioco è permeato di un atmosfera atipica e pazzoide, i dialoghi saranno tutto fuorchè chiari, ed ogni singolo personaggio che incontrerete all'inizio sembrerà perfettamente normale, ma dopo qualche parola capirete subito che ogni personaggio è (ognuno a modo suo) bizzarro.
non è prettamente un gioco umoristico ma alcune battute faranno capovolgere dalle riste (aspetta di essere nella stanza chiusa e capirai... ), oltre questo il gioco grazie alla sua particolarità e alla blocchettosissima grafica riesce nel compito di immergere il giocatore in un atmosfera unica e a creare tensione nei punti giusti.
Gli enigmi si basano tutti nell'utilizzo di catherine, il PC valigetta del protagonista, che si può collegare ad oggetti e persone da cui (previo inserimento di un codice numerico la cui scoperta sarà il fulcro degli enigmi) potrà ricavare informazioni.
Insomma di sicuro non è un gioco comune e di sicuro non è perfetto, ma la sua atmosfera a metà fra lost e twin peaks riuscirà a catturare qualunque giocatore