Hmm strano.
Anche io un po' di tempo fa soffrivo di questi "eccessi emotivi" ad esempio quando andavamo in pizzeria con gli amici o a mangiare fuori. Erano le prime volte che uscivo con quella compagnia e semplicemente non mi andavano proprio giú i bocconi, o moolto difficilmente. Lí per lí risolsi accompagnando il pasto con una birretta, che piú o meno mi faceva un po' "sciogliere", non ci pensavo piú e mangiavo tranquillamente. Poi dopo un po' di tempo non ho piú dovuto ricorrere a mezzi esterni, si é risolto tutto naturalmente. : )
Ultima modifica di MadeInChina; 8-07-2009 alle 19:52:55
Non c'è qualche psicologo/psichiatra/appassionato che può darmi le cause di questo stato emotivo? Per curiosità più che altro. Grazie.
SCUSATE ANCORA SE UPPO (sempre meglio che aprire un thread).
Allora c'è un problemino, come voi mi avete consigliato, devo far diventare queste uscite più frequenti ed infatti, uscendo ogni 10 giorni credo sia troppo lunga l'attesa per far passare questo stato emotivo.
Io, ora ho già pensato: basta chiedere al mio amico di farmi uscire più spesso, e va bene. Il problema è il come lo chiedo in modo da sembrare gentile, educato, non volergli dare un fastidio? I miei hanno dato disponibilità della loro auto (per me molto comoda) da far guidare a lui. Tutto sta nel come chiederglielo.
non puoi fare così,altrimenti prima o poi ti scaricheranno.non puoi sempre chiedere "mi fai uscire con voi?"cioè,altrimenti diventi la palla del gruppo.Ok la gentilezza,però così fai capire che hai davvero poca autostima.
La prossima volta chiedi "hei,oggi c'hai da fare?ci andiamo a fare un giro?a bere qualcosa?"
Però stavo pensando. Se gli dico cosi potrei comunque essere di fastidio o comunque antipatico?E poi io voglio fargli capire anche il fatto che all'inizio potrei essere un grosso peso da gestire ma se lui mi aumenta la frequenza delle uscite tutto questo scompare.
![]()
Nessuno?
Un' ultima cosa: i compagni persi... I sogni svaniti... Non dimentichiamoli mai.
E un giorno presentati davanti a me... con i miei stessi occhi...
Estuans interius ira vehementi Estuans interius ira vehementi
Sephiroth! Sephiroth!
dipende da che rapporto hai con questo tuo amico...
a me non darebbe fastidio nè il primo, nè il secondo modo di chiedere. Se è un tipo apposto non importerà neppure a lui...
se sei piuttosto amico di questa persona diglielo in faccia:
mi diverto tantissimo ad uscire e mi piacerebbe uscire più spesso se non ti dispiace.
Cioè, io non voglio che lui rinunci perché vede che le prime volte deve fare fatica per aiutarmi perché a causa del mio calo energetico dovuto allo stato emotivo. Voglio fargli capire che deve farmi uscire più spesso cosi mi passa questo stato emotivo ed almeno non gli costo tutte ste fatiche di Hercules.
prova a dirgli: "hey ti va se ci vediamo il giorno tale?usciamo e magari andiamo in tal posto?"
Risposta: "mmmh si ok"
e tu:" ah guarda lo so che magari le altre volte non è stata una cosa facile, ma è stato solo perchè erano le prime volte..."