Io ci ho provato.
Vabbè, vi illustro, o dotti colleghi, quello che ero intenzionato a fare.
Partiamo con un piccola introduzione: volevo aprire questo contest per capacitarmi delle vostre sfavillanti abilità oratorie con la speranza di fregarmi qualche frase utile.
Cmq ecco in breve di che si tratta:
Siete stati eletti presidente dal vostro popolo, che conta sulla vostra abilità politica, militare e altro, non ne ho idea, non sono stato mai presidente io!
Accade il misfatto: degli scienziati (tra cui il celebre Giacobbo) hanno scoperto quello che tutti temevano. La fine del mondo. Ebbene sì, il mondo finirà, e nessuno scamperà alle innumerevoli sofferenze a cui ognuno è destinato, senza differenze di età, sesso, religione, e le solite cose. Ora arriva il momento di cacciare le palle, perché bisogna raccontare al mondo intero la triste scoperta. E ovviamente a chi tocca? A voi naturalmente.
Ed ecco che ora mi servite, perché...cosa andrete a dire dinanzi ad un pubblico tanto ampio, che non aspetta altro che sentir dire "Vogliamo dimezzare le tasse" o ancora meglio "D'ora in poi scopare le modelle sarà un obbligo dettato dalla legge!". Con quale faccia vi presenterete, che aria assumerete per dire il vostro simpatico discorsetto?
A voi dunque...siate creativi