Le migliori invasioni terrestri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Le migliori invasioni terrestri

Cambio titolo
    Barbich
    Ospite

Le migliori invasioni terrestri

ùciao!
    Sto lavorando a un progetto per il momento ancora imboscato, ma che presto, oh, molto presto vedrà la luce.
    Volevo porvi un quesito in merito. Sto cercando di ricordare un po' di giochi che mettono in scena un'invasione della Terra da parte di forze aliene/mutanti/ecc. Ho già una lista notevole, ma sono certo che mi sfugge qualche macro-capolavoro.
    Non basta che siano spara-e-fuggi. Devono essere ambientati sulla terra e vedere l'umanità sotto l'attacco di una minaccia aliena

soprattutto su PSX e Genesis ho dei buchi assurdi...
    Grazie!
    B.

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    alien storm, per genesis/megadrive

The Future is Now.

Barbich
    Ospite
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    alien storm, per genesis/megadrive
    ok, grazie! contavo la versione coin-op di quello cercavo proprio qualcosa di "nativo" megadrive.

B.

Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Peccato sia solo retrò, senno i destroy all humans penso avrebbero fatto al caso tuo

Barbich
    Ospite
    Citazione Ziano Visualizza Messaggio
    Peccato sia solo retrò, senno i destroy all humans penso avrebbero fatto al caso tuo
    Assolutamente. Infatti non è solo retro, in realtà - vedrete, vedrete...
    B.

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Solo umani o anche mucche? Perchè altrimenti una menzione allo spassoso livello bonus di Super Space Invaders può starci.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Solo alieni? Zombie?

Skree
    Ospite
    Beh, considera che ce ne sono alcuni che non sono immediatamente interpretabili come invasione aliena ma che, in fondo, parlano di un invasione aliena.

Flashback, ad esempio, tutto nasce quando il protagonista crea un paio di occhiali che gli permette di identificare gli alieni guardandoli, e scoprendo che sono parecchi nel mondo

In realtà mi sta ronzando per la testa un altro gioco carino, in cui la cosa stupenda è che non sono gli alieni a conquistare la terra, ma i terrestri a conquistare gli alieni, ma non riesco a ricordarmi il gioco (potrei pure starmi sognando l'intera cosa :P)

Alcuni giochi poi sarebbe assurdo consigliarli, come XCOM, insomma, lui e altri come lui do per scontato che li hai selezionati.

Hmm....

una cosa carina che potresti fare e' segnalare il download di un gioco freeware che hanno fatto ultimamente ispirato a XCOM, parlarne, e metter il link per il download, si chiama UFO: Alien Invasion. I giochi aggratis attirano sempre.

Tra le avventure grafiche potresti parlare, a grandi linee, di Prisoner of Ice e....

ECCO! Questo probabilmente ti è sfuggito. Battlezone, non l'originale, ma il remake fatto sempre dall'activision, è un capolavoro (prese 90 o giu' di li da tutte le riviste specializzate dell'epoca) e parla di un periodo di guerra fredda alternativo in cui sia gli stati uniti che l'unione sovietica colonizzano la luna, massacrandosi a vicenda, salvo poi venir attaccati entrambi da una forza aliena. E' un misto action in prima persona/strategico in isometrica che fu davvero visionario per l'epoca in cui uscì, ricordo che ci giocai con la 3dfx.

Se mi viene qualche altra chicca in mente te la dico