Taxi Driver: Opinioni (Probabili Spoiler)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Taxi Driver: Opinioni (Probabili Spoiler)

Cambio titolo
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04

Taxi Driver: Opinioni (Probabili Spoiler)

Bene, ieri non avendo mai visto questo film ho deciso di rimediare.
    Devo dire purtroppo che ne sono rimasto abbastanza deluso, insomma non mi sembra niente di speciale.
    La parte (tutto il film) dove si approfondisce il crescere della lucida follia di Travis mi è sembrata fatta molto bene, insomma un uomo fondamentalmente insicuro, deluso e che soprattutto si sente molto solo che riesce a risollevarsi (non nella giusta direzione però) prefiggendosi un obiettivo, anche se sbagliato, cioè quello di uccidere il candidato a presidente.
    Questa parte l'ho apprezzata.
    Anche Robert DeNiro ha fatto un'ottima interpretazione, si è calato benissimo nel personaggio.

Quello che non mi è piaciuto però, oltre alla colonna sonora davvero scialba, è tutto il resto del film. Insomma è abbastanza noioso, niente di speciale.
    Non vedo come questa pellicola sia entrata nella storia del cinema.
    Insomma mi sono perso qualcosa ?

(Sinceramente avevo anche altre critiche, però ora mi sfuggono, probabilmente leggendo i vostri commenti salterà fuori qualcosa)

Bannato
    Registrato il
    09-08
    Citazione FalcoNero Visualizza Messaggio
    Quello che non mi è piaciuto però, oltre alla colonna sonora davvero scialba,
    COSA???? Ma per favore. Herrman che farebbe una cosa scialba? Io sono di parte perchè adoro questo film, ma non si può dire nulal sulla colonna sonora. E' favolosa, perfetta...mah...vabè

è tutto il resto del film. Insomma è abbastanza noioso, niente di speciale.
    Non vedo come questa pellicola sia entrata nella storia del cinema.
    Insomma mi sono perso qualcosa ?
    E cosa doveva essere? Un massacro continuo? Una lotta per strada ogni dieci secondi? Un far west a New york? Un uomo che non riesce a dormire, che ha "problemi" mentali, che ritmo vuoi che abbia un film che parla di un uomo così? Il ritmo è adatto al personaggio. Anzi il ritmo è perfetto.

Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Sei il secondo che leggo sul forum a sostenere la lentezza di Taxi Driver.
    La prima volta che l'ho visto avrò avuto 14 anni e neanche allora ho avuto quest'impressione.

Come sarebbe dovuto essere, secondo te?

Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Ragazzi è un film sopravvalutato, è lento, ha una trama scialba e manca di contenuti.
    Per non parlare dei nemici poco carismatici.
    Anche se so che a voi geni del cinema questo non andrà giù.

TheAbyssGazesAlso
    Ospite
    Come si fa a criticare la colonna sonora? Mah

Comunque è uno dei miei film preferiti, nonchè senza dubbio il mio film preferito di Scorsese.

La scrittura del personaggio di Travis Bickle (chiedo scusa se ho scritto in modo errato in cognome) penso sia una delle cose migliori che mi sia mai capitato di incontrare in un film. Peraltro il ritmo è tutt'altro che lento e noioso e anche io ho visto il film per la prima volta quando ero molto giovane e dopo la visione ero veramente entusiasta.

Non so cos'altro dire se non che, per i miei gusti, è un film veramente unico e riuscitissimo. Poi De Niro regala una prestazione incredibile, ma questo è solo un "di più".

Bannato L'avatar di Ibrahim Ba
    Registrato il
    08-07
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Ragazzi è un film sopravvalutato, è lento, ha una trama scialba e manca di contenuti.
    bah,rompi i coglioni a mezzo forum perchè a qualcuno (me compreso) fa compassione blade runner e poi fai anche te lo stesso tipo di post per TaxiDriver

Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Secondo me è bellissimo, non mi ha mai annoiato.

Bannato
    Registrato il
    09-07
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio

in effetti è lento il film , la trama è banalina , non c'e nulla di particolarmente originale . L'unica cosa che salvo è la colonna sonora.

TheAbyssGazesAlso
    Ospite
    Citazione Ibrahim Ba Visualizza Messaggio
    bah,rompi i coglioni a mezzo forum perchè a qualcuno (me compreso) fa compassione blade runner e poi fai anche te lo stesso tipo di post per TaxiDriver
    Ti stai spettinando.

Il vento dell'ironia viaggia a 200km/h nei pressi dei tuoi capelli, occhio!

Bannato L'avatar di Ibrahim Ba
    Registrato il
    08-07
    Citazione TheAbyssGazesAlso Visualizza Messaggio
    Ti stai spettinando.

Il vento dell'ironia viaggia a 200km/h nei pressi dei tuoi capelli, occhio!
    naaa..almeno uno smile ce lo avrebbe messo, sennò l'ironia non la sentirebbe nessuno

FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Mi sa che gli unici che non l'hanno sentita, però, siete te ed AleXanDer1990.

TheAbyssGazesAlso
    Ospite
    Citazione Gregry Visualizza Messaggio
    Mi sa che gli unici che non l'hanno sentita, però, siete te ed AleXanDer1990.
    Appunto.

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    A me è piaciuto. De Niro in scena fa faville, oltretutto quando è diretto da Scorsese.

Bannato
    Registrato il
    08-09
    Qua De Niro è un grandissimo, è inquietante, non si capisce cosa è li a fare. E' il personaggio che interpreta, è Travis, non è Robert.
    La trama è un pò confusionaria, ma è giusto così, perchè è incentrata sul protagonista, che è insonne e praticamente non capisce un cazzo, è confuso, ha la sua mentalità, contornata dai suoi modi di fare strani.
    Poi anche la Foster a soli 15 anni ha dato la prova di essere uan grande attrice già da ragazzina, l'unica cosa non mi piace la sua voce nella versione italiana..
    Scorsese come al solito mi piace, racconta bene il film con le immagini e tutto, ma le conclusioni sono spesso affrettate o caotiche.
    Non lo considero un capolavoro, per la cronaca

Io mi rivedo nel personaggio interpretato da De Niro, non sono a quei livelli, ma credo che alla sua età ci sarò vicino se non do una svolta alla mia vita.

Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Citazione Il Monco Visualizza Messaggio
    COSA???? Ma per favore. Herrman che farebbe una cosa scialba? Io sono di parte perchè adoro questo film, ma non si può dire nulal sulla colonna sonora. E' favolosa, perfetta...mah...vabè
    Ok magari qui sono di parte io, il jazz/blues non mi piace di mio. Questo ha influenzato la mia opinione. In ogni caso è giusto una colonna sonora d'accompagnamento al film, non è parte fondamentale quindi non è in base a questa che bisogna giudicarlo.

Citazione Il Monco Visualizza Messaggio
    E cosa doveva essere? Un massacro continuo? Una lotta per strada ogni dieci secondi? Un far west a New york? Un uomo che non riesce a dormire, che ha "problemi" mentali, che ritmo vuoi che abbia un film che parla di un uomo così? Il ritmo è adatto al personaggio. Anzi il ritmo è perfetto.
    Non volevo dire questo, non c'era bisogno del "massacro".
    E' evidente che è tutta una preparazione allo sfocio finale della sua follia ma a volte ce la si prende anche troppo comoda. Ho capito che il declino della mente umana non ha lo stesso tempo della cottura di un uovo sodo ma il regista ce la mostra quasi in tempo reale!

Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto. De Niro in scena fa faville, oltretutto quando è diretto da Scorsese.
    Concordo, grandissima interpretazione, come ho detto anche sopra.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo