medicina o odontoiatria?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale???

Partecipanti
46. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Facoltà di Medicina e Chirurgia

19 41,30%
  • Facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria

27 58,70%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: medicina o odontoiatria?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Gully90
    Registrato il
    09-05

medicina o odontoiatria?

come da titolo sono entrato in tutte e due le facoltà ma sono molto indeciso sulla decisione finale da prendere...mi affascinano entrambe le facoltà però, quindi ho bisogno di qualche consiglio...magari da parte di qualcuno che le sta già frequentando...
    per quanto riguarda medicina sarei affascinato dalla specialità di neurologia e invece per odontoiatria mi interessa molto l'implantologia...lo so che non hanno nulla in comune queste due specialità...ma è appunto per questo che sono indeciso!!

No.
    Registrato il
    04-07
    Citazione Gully90 Visualizza Messaggio
    come da titolo sono entrato in tutte e due le facoltà ma sono molto indeciso sulla decisione finale da prendere...mi affascinano entrambe le facoltà però, quindi ho bisogno di qualche consiglio...magari da parte di qualcuno che le sta già frequentando...
    per quanto riguarda medicina sarei affascinato dalla specialità di neurologia e invece per odontoiatria mi interessa molto l'implantologia...lo so che non hanno nulla in comune queste due specialità...ma è appunto per questo che sono indeciso!!
    Innanzitutto complimenti. Comunque, sul topic ufficiale sicuramente ti sapranno indirizzare.

Registrato il
    09-05
    Citazione MindlessPuppet Visualizza Messaggio
    Innanzitutto complimenti. Comunque, sul topic ufficiale sicuramente ti sapranno indirizzare.
    grazie però volevo inserire un sondaggio...ovviamente con le motivazioni delle risposte...però tipo per farmi un idea...posterò in caso anche nel thread ufficiale...

Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    OMMEGGIIIII!! sei entrato in odontoiatria senza raccomandazione?? NON perderti l'opportunità, altrimenti dovevi sborsare sui 50 mila euro per passare.. sticazzi complimentoni

..ps. io sono odontotecnico cmq
    pps. cmq hai il rapporto persone/posti? a quale uni?
    Ultima modifica di Mark1nho; 15-09-2009 alle 01:02:19
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

Utente L'avatar di bLaCkAnGeL23
    Registrato il
    01-06
    Inizio con il dire che entrare ad una delle due le facoltà non è affatto facile, figurarsi a tutte e due...quindi ti faccio i miei complimenti. Non frequentando nessuna delle due facoltà posso darti solamente un mio punto di vista. Da quel che sò se diventi medico trovi lavoro al 100% indi sceglierei quello, altro non sò dirti.

Registrato il
    11-08
    Citazione bLaCkAnGeL23 Visualizza Messaggio
    Inizio con il dire che entrare ad una delle due le facoltà non è affatto facile, figurarsi a tutte e due...quindi ti faccio i miei complimenti. Non frequentando nessuna delle due facoltà posso darti solamente un mio punto di vista. Da quel che sò se diventi medico trovi lavoro al 100% indi sceglierei quello, altro non sò dirti.
    laureati in medicina, 15% lavorano; laureati in ingegneria, 85% lavorano. Dati di alcuni anni fa su non ricordo che giornale..
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

Utente L'avatar di bLaCkAnGeL23
    Registrato il
    01-06
    Puo anche darsi che sbaglio ma il medico trova sempre lavoro da quel che sò io...

Registrato il
    11-08
    Citazione bLaCkAnGeL23 Visualizza Messaggio
    Puo anche darsi che sbaglio ma il medico trova sempre lavoro da quel che sò io...
    figurati, anche la mia è fonte incerta xD

Utente L'avatar di mexia04
    Registrato il
    01-08
    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    OMMEGGIIIII!! sei entrato in odontoiatria senza raccomandazione?? NON perderti l'opportunità, altrimenti dovevi sborsare sui 50 mila euro per passare.. sticazzi complimentoni

non so se ci sono poi cosi tante raccomandazioni come si dice ....

io sono figlio di un dentista e quest'anno vado a fare giurisprudenza alla luiss
    Ultima modifica di mexia04; 15-09-2009 alle 01:20:19

Registrato il
    11-08
    Citazione mexia04 Visualizza Messaggio
    non so se ci sono poi cosi tante raccomandazioni come si dice ....

io sono figlio di dentista e quest'anno vado a fare giurisprudenza alla luiss
    Ma io parlo per Napoli ovviamente, te non so di dove sei
    cmq dall'80 ad oggi le cose son cambiate, mi sa proprio van così, i posti sono pochissimi, almeno qui

Registrato il
    01-08
    Ma io parlo per Napoli ovviamente, te non so di dove sei
    cmq dall'80 ad oggi le cose son cambiate, mi sa proprio van così, i posti sono pochissimi, almeno qui

sono delle marche... i posti infatti sono pochissimi, a me non piace affatto il tipo di lavoro troppo manuale, certo se avrei avuto la possibilita' di entrare senza fatica oppure se non c'era nessun tipo di test di ingresso, avrei almeno provato, rendendomi conto della gran fortuna che è avere uno studio già avviato.

Registrato il
    09-05

hmmm il rapporto è 25 posti per circa 600 persone...a medicina invece 300 posti per quasi 2000 persone...

Registrato il
    11-08
    Citazione mexia04 Visualizza Messaggio
    sono delle marche... i posti infatti sono pochissimi, a me non piace affatto il tipo di lavoro troppo manuale, certo se avrei avuto la possibilita' di entrare senza fatica oppure se non c'era nessun tipo di test di ingresso, avrei almeno provato, rendendomi conto della gran fortuna che è avere uno studio già avviato.
    da me mi sembra sia di 16 alla F2°

Citazione Gully90 Visualizza Messaggio
    hmmm il rapporto è 25 posti per circa 600 persone...a medicina invece 300 posti per quasi 2000 persone...

600? pochi.. di dove sei?

Registrato il
    01-08
    da me mi sembra sia di 16 alla F2°

600? pochi.. di dove sei?

non ce l'avrei mai fatta vabbè...cmq penso che la maggior parte dei ragazzi che si trovano nella condizione dell'utente scelgano medicina.

Dato che per odonto è molto facile se si ha uno studio a disposizione..

Registrato il
    09-05
    ah vorrei però precisare che nessuno dei miei in famiglia è medico...mio nonno quando era ancora vivo faceva l'odontotecnico...quindi ora qualche mio familiare si aspetta che segua l'indirizzo odontoiatrico...però io non ne sono del tutto convinto...cioè...da una parte l'odontoiatra finisce di studiare dopo "soli" 6 anni e poi può subito avviare un'attività ( cosa quasi impossibile se non si ha già uno studio, perchè ormai tutti i dottori hanno le loro clientele e quindi è abbastanza difficile inserirsi nel giro...) però potrei fare anche l'odontoiatra ospedaliero...boh...
    dall'altra parte il medico si inserisce subito nel lavoro ospedaliero, anche senza uno studio privato, ma dopo "appena" 10 o 11 anni di studio ( laurea + specialità)...
    ecco...voi che ne pensate?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo