Leggere la mente...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Accetteresti la proposta ipotizzata nel thread?

Partecipanti
165. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, sapere tutto di tutti mi farebbe sentire onnipotente

105 63,64%
  • Sì, la possibilità di fare del bene supera i rischi

30 18,18%
  • Solo se chi mi da la facoltà mi pone limiti invalicabili...

5 3,03%
  • No, avrei timore di quello che scoprirei...

13 7,88%
  • No, perchè conoscendomi non saprei limitarmi

7 4,24%
  • No, perchè lo riterrei eticamente sbagliato

4 2,42%
  • Altro (argomentare)

1 0,61%
Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: Leggere la mente...

Cambio titolo
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07

Leggere la mente...

Tempo fa lessi di una ricerca che nel giro di pochi anni porterà gli scienziati a leggere letteralmente nella mente umana, ora non ricordo i dettagli ma esaminando gli impulsi nel cervello di una persona si può capire a cosa stà pensando.
    Ora immaginate di poter fare la stessa cosa ma senza apparecchiature, un'entità soprannaturale vi offre la possibilità di poter leggere indiscriminatamente nella mente altrui, potete quindi sapere a cosa stà pensando quella persona, l'opinione che ha di voi, vedere nell'archivio dei suoi ricordi e sapere cosa intende fare di lì a pochissimi minuti.
    Ovviamente la cosa vi darebbe potenzialmente la possibilità di evitare delusioni e prese in giro, o addirittura la possibilità di fare del bene (pensate all'eventualità di un terrorista nascosto in metropolitana o in aereo...) alla collettività, ma vi darebbe anche la possibilità discutibile di annullare la privacy altrui o di distruggere la vita di una persona per qualche infantile ripicca.
    Voi visto il carico di responsabilità e possibilità accettereste l'offerta?

D&P
    Ospite
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Tempo fa lessi di una ricerca che nel giro di pochi anni porterà gli scienziati a leggere letteralmente nella mente umana, ora non ricordo i dettagli ma esaminando gli impulsi nel cervello di una persona si può capire a cosa stà pensando.
    Ora immaginate di poter fare la stessa cosa ma senza apparecchiature, un'entità soprannaturale vi offre la possibilità di poter leggere indiscriminatamente nella mente altrui, potete quindi sapere a cosa stà pensando quella persona, l'opinione che ha di voi, vedere nell'archivio dei suoi ricordi e sapere cosa intende fare di lì a pochissimi minuti.
    Ovviamente la cosa vi darebbe potenzialmente la possibilità di evitare delusioni e prese in giro, o addirittura la possibilità di fare del bene (pensate all'eventualità di un terrorista nascosto in metropolitana o in aereo...) alla collettività, ma vi darebbe anche la possibilità discutibile di annullare la privacy altrui o di distruggere la vita di una persona per qualche infantile ripicca.
    Voi visto il carico di responsabilità e possibilità accettereste l'offerta?
    Io sì, dipenderebbe da me fare le cose in grassetto quindi non è detto che accada...

Shonan Street Performer L'avatar di YayaHime
    Registrato il
    08-09
    Si accetterei

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    si, anche se son sicuro che all'inizio prenderò un botto di delusioni

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    "Da un grande potere derivano grandi responsabilità" cit.

Accetterei senza problemi.

ovviamente la prima
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Accetterei senza pensarci un attimo. Non per una questione di curiosità, ma perché sapere cosa pensa una persona quando ti guarda negli occhi può evitare delusioni che non sono più in grado di reggere.

Shii
    Ospite
    La prima, voglio sentirmi un semi-dio

AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Citazione phantommy Visualizza Messaggio
    si, anche se son sicuro che all'inizio prenderò un botto di delusioni
    *
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

Sushi92
    Ospite
    Sì accetterei.
    Mi piacerebbe proprio rubare le idee degli altri, percepire i pensieri degli altri, sapere cosa pensano di me.
    Sempre sicuro di non sbagliare.

De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Accetterei senza pensarci un attimo. Non per una questione di curiosità, ma perché sapere cosa pensa una persona quando ti guarda negli occhi può evitare delusioni che non sono più in grado di reggere.
    Che è quello che penso anch'io, ho votato la terza, se questa ipotetica entità mi fa questa offerta io porrei come unica condizione l'impossibilità di avere un accesso completo, insomma mi interesserebbe solo sapere e la persona ha in mente azioni violente per poterle impedire o se è doppia e ipocrita nei miei confronti per evitare di dare fiducia a persone che non ne sono degne, insomma tutelare me stesso e gli altri dalla persona lasciandole però la propria privacy.
    Riterrei eticamente scorretto sapere cose che non mi riguardano anche se la curiosità certo sarebbe tanta, proprio per evitare abusi vorrei che mi fosse impossibilitato sapere queste cose.

Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Mmm...non saprei...è potente come cosa...penso che sì, accetterei,ma solo per raggiungere obiettivi personali.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    ma quest'abilità permette di sentire cosa pensa una persona vicina oppure anche 100 persone distanti anche decine di metri da noi?

No. L'avatar di DarkOcean
    Registrato il
    04-03
    Credo mi sentirei abbastanza Dio e mi lascerei un po' prendere la mano ._.
    Una persona con queste capacità credo però che impazzirebbe dopo pochi secondi, cioè, il pensiero umano non è come un "libro da leggere", è più simile ad un "torrente in piena" di parole scritte e parlate, immagini, suoni, emozioni, ed è inarrestabile... Poterlo "vedere", soprattutto in zone affollate secondo me porterebbe alla pazzia XD

Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Citazione phantommy Visualizza Messaggio
    ma quest'abilità permette di sentire cosa pensa una persona vicina oppure anche 100 persone distanti anche decine di metri da noi?
    Ovviamente credo che sia una cosa controllabile, non incondizionata.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo