Boh
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Boh

Cambio titolo
    Willshire
    Ospite

Boh

Era presente al Gamecon, devo dire la vera sorpresa di oggi, una scoperta davvero interessante dal momento che domani non ci sarà e che il gioco sembra davvero interessante. Il suo produttore è italiano, Simone Bevilacqua è il suo nome e praticamente lo ha sviluppato interamente lui, dalla grafica alla programmazione passando per il suono, un gioco fatto "come i vecchi tempi" da una sola persona, a spese sue e prodotto in due anni(mese più mese meno).

Il gioco è stato pubblicato l'inverno scorso.

Spazio alle immagini:

Praticamente lo scopo è di attraversare dei labirinti muniti di una torcia, durante i quali affrontare mostri e ampliare il proprio campo visivo, risolvere enigmi e raggiungere vivi la fine del labirinto. Come ammesso stsso da lui gli ultimi livelli sono qualcosa di malato.
    Il bello del gioco è che può essere affrontato attraverso uno dei 5 temi differenti(uno dei quali si chiama C64...), selezionabili a proprio piacimento; il gioco si aggiorna tramite un sito dove sono disponibili sempre nuovi livelli rilasciati gratuitamente dall'autore, esiste anche un editor

Io non l'ho ancora giocato, non appena lo farò posterò le mie dirette impressioni.

Qualcuno ne ha mai sentito parlare?

Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    non vedo immagini...
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...

Utente L'avatar di Heretik3k
    Registrato il
    08-06
    C'è il thread dell'autore su Mondo Computer.

http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=747724

Devo ancora provarlo però.

Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    è un gioco vecchio stampo ma molto ben curato e carino.

ne vale la pena!comperatelo

Citazione Willshire Visualizza Messaggio
    Era presente al Gamecon, devo dire la vera sorpresa di oggi, una scoperta davvero interessante dal momento che domani non ci sarà e che il gioco sembra davvero interessante.
    Ciao Willshire, mi fa piacere che BOH ti sia piaciuto nonostante la mia presentazione "difettosa" (che nervi per essermi distratto troppo e non essere riuscito a farvi vedere l'intera missione!)

Il suo produttore è italiano, Simone Bevilacqua è il suo nome e praticamente lo ha sviluppato interamente lui, dalla grafica alla programmazione passando per il suono, un gioco fatto "come i vecchi tempi" da una sola persona, a spese sue e prodotto in due anni(mese più mese meno).
    Beh, visto che da qui posso controllare il repository SVN, posso darti anche la data precisa: quel giorno in cui cominciai a scrivere l'engine grafico era il 19 Luglio 2007.

Come ammesso stsso da lui gli ultimi livelli sono qualcosa di malato.
    Confermo: finirli è davvero difficile e richiede tenacia ma, d'altra parte, ci sono tantissime altre missioni di difficoltà inferiore (per completezza, le missioni sono suddivise in 5 livelli di difficoltà) che costituiscono un naturale allenamento e, inoltre, non c'è una sequenza vincolante (in altre parole: in ogni momento è possibile giocare una qualunque missione, a piacimento).

Il bello del gioco è che può essere affrontato attraverso uno dei 5 temi differenti(uno dei quali si chiama C64...), selezionabili a proprio piacimento;
    Giustissimo. Ma spero che anche altri creino nuovi temi (dal sito si può scaricare gratuitamente il manuale che spiega come farli).

il gioco si aggiorna tramite un sito dove sono disponibili sempre nuovi livelli rilasciati gratuitamente dall'autore,
    Giusto. Il sito è http://www.bohthegame.com.

esiste anche un editor
    Questo è sbagliato, invece. Uno dei punti fondamentali è che i dati per il gioco (missioni, temi e traduzioni) si possano realizzare utilizzando programmi comuni per la realizzazione di grafica, musica e testi.

Io non l'ho ancora giocato, non appena lo farò posterò le mie dirette impressioni.
    Questa tua osservazione mi fa venire un dubbio: ma alla fine della conferenza si è capito che chi voleva poteva avvicinarsi a me e ai ragazzi di EDITEL per provare (e acquistare) il gioco? Lo chiedo perché magari mi sono allontanato troppo dal microfono e/o i rumori provenienti dalle altre sale hanno coperto le mie parole.
    Comunque, dal sito puoi scaricare la demo che include le missioni tutorial che vi ho mostrato, un'altra missione "sempliciotta" e, infine, una missione "vera", divisa in 5 fasi di difficoltà crescente (non riuscire a finirla è normale, visto che l'ultima fase è difficoltà altissima).

Qualcuno ne ha mai sentito parlare?
    Heretik3k ha già gentilmente risposto (grazie!)

Citazione supermariobros. Visualizza Messaggio
    non vedo immagini...
    C'è un semplice rimendio: fare un salto direttamente alla gallery del sito, che contiene numerosi screenshot e anche fotografie del packaging fisico

Citazione Heretik3k Visualizza Messaggio
    C'è il thread dell'autore su Mondo Computer.

http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=747724
    Grazie ancora per la segnalazione

Citazione lefantome Visualizza Messaggio
    è un gioco vecchio stampo ma molto ben curato e carino.

ne vale la pena!comperatelo